Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung


Cronoblack

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cronoblack

    21

  • DJ_Gabriele

    8

  • Diomede Corso

    5

  • tecnico77

    4

Le altre lavatrici sono senz'altro meglio come gestione del carico, ad esempio nella macchina Hoover l'unica raccomandazione è di non fare un carico composto di soli articoli di spugna!

Per il ciclo cotone e sintetici si usa il riempimento classico adottato da sempre: completo per il cotone e mezzo carico per i sintetici. Solo i cicli speciali hanno dei carichi inferiori come lana e quelli rapidi.

Circa Bosch non so, però sappi che di tedesco non hanno nulla, sono costruite quasi tutte in Turchia o Cina...

Però non ti è chiaro il punto che TUTTE le lavatrici domestiche, anche quelle da 11 kg in mobili di dimensioni tradizionali, sono INADATTE al lavaggio di articoli imbottiti con buoni risultati.

Le uniche macchine domestiche che potrei raccomandare per lavare piumoni e simili a casa sono la Hotpoint Extendia e la Whirlpool Dreamspace, nonostante siano entrambe macchine che eviterei proprio perché esageratamente grandi per l'uso che se ne deve fare! E sono fuori misura, alte un metro e larghe e profonde oltre 70 cm, ecco che allora in quei cesti ci puoi infilare un piumone matrimoniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco! Per me si apre un mondo nuovo!

Per quanto riguarda il manuale di istruzioni della WF1802XEC, dove l'hai trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente l'orologio gira imperturbabile qunado deve fare il risciacquo. Di spie ne ha due, mi pare che sia quella di destra a lampeggiare ininterrottamente (quindi non fa un tot li lampeggi).

Modificato: da Cronoblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale con una 45 cm indesit: lascia perdere. Non per la marca, ma proprio per i 45 cm. Risciacqui che consumano tanta acqua ma a pieno carico non sciacquano nulla.

Se proprio non riesci ad aggiustare la ariston (fatti aiutare dal forum.. sono splendidi ;) ), perchè non prendi una bella carica dall'alto? E' stretta come serve a te, ma con un volume del cesto uguale alle 60 cm classiche ;) e poi è più facile da caricare ... Consigli: Rex Electrolux, Hotpoint Ariston, Ignis... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un volume del cesto uguale alle 60 cm classiche

Mi prendi per il cu*o?! Il cesto più grande lo ha la Hoover Dynamic 8+ a carica dall'alto e sono 56 miseri litri!

A fronte di macchine sempre della Hoover, per rimanere sul marchio in mobile standard 60x60x85 che hanno cesti da 70/74 litri!

Comunque sia buona l'idea della carica dall'alto se si hanno problemi di spazio ma non va bene se quello che manca è la profondità!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che sia quella di destra a lampeggiare ininterrottamente (quindi non fa un tot li lampeggi).

Controlla meglio. Probabilmente noterai che quel led pulserà per un certo numero di volte, poi farà una pausa da spento e poi riprenderà, sempre per un numero preciso di lampeggi, e così all'infinito.

Poi, una volta contati i lampeggi, potrai consultare questa scheda

http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html

che se anche riguarda i modelli successivi ha la stessa lista dei codici di errore.

Magari fa un solo lampeggio e poi una pausa, il che corrisponde al codice 1... :senzasperanza:

Esperienza personale con una 45 cm indesit: lascia perdere. Non per la marca, ma proprio per i 45 cm. Risciacqui che consumano tanta acqua ma a pieno carico non sciacquano nulla.

Ti posso smentire avendola avuta anch'io.

Dipende da quanto detersivo usi, contando che fa solo due risciacqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:lol:oi non toccatemi le carica dall'alto eh?

E' vero, risolvono il problema dello spazio in larghezza ma sono scomode in profondità, nulla vietà però di istallarle per traverso, come se ne vedono alcune. E comunque non ho MAI (e dico MAI) visto carica dall'alto che saltano e si spostano... a meno che ovviamente non ci siano le sospensioni guaste e comunque... ci carichi meglio e di più di una frontale di pari capacità dichiarate

Riparare la Margherita :thumb_yello: questo credo sia unanime

Link al commento
Condividi su altri siti

ci carichi meglio e di più di una frontale di pari capacità dichiarate

Sono decisamente convenienti in determinati casi, non per niente esistono entrambi i modelli fortunatamente! ;)

Ma mia zia che è alta un metro e un palmo non arrivava a prendere la roba dal fondo hehehehe

Comuque se si riesce a sistemare con poco la lavatrice di Chronoback tanto di guadagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contato i lampeggi. Quando inizia a girare di continuo l'orologio, fa precisamente 8 lampeggi!

Quindi quale è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la protezione della scheda del 25% dagli sbalzi di tensione, ha protezione in silicone contro le umidità

scusa ma la protezione dagli sbalzi di tensione e' garantita da un varistore (come per tutte le schede) non esiste il 25% in piu' o in meno..il varistore va installato sui due fili dell'alimentazione e se questa e' di 220 volt di solito viene montato un varistore da 275 volt o 320 volt

quanto alla protezione in silicone contro l'umidita (quasi tutte le schede ormai sono cosi') e' solo una trovata per rendere piu' difficoltosa la eventuale riparazione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per i problemi degli 8 lampeggi cosa può essere? Io ho letto errore 8, perciò ho smontato la pompetta dell'acqua, pulita, ma il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompetta dell acqua ??? cosa intendi pompa di scarico che se sboccolata o elettromagnetizzata va cambiata oppure l elettrovalvola ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore a spazzole.

Praticamente ho pulito la pompetta elettrica che tira l'acqua pulita, visto che ho letto l'errore numero 8.

Altre soluzioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:oi non toccatemi le carica dall'alto eh?

E' vero, risolvono il problema dello spazio in larghezza ma sono scomode in profondità,

Allora ce l'hanno qualche difetto!!! :roflmao::whistling::P

errore 8 dovrebbe essere un errore over current della scheda

:smilie_nono:

http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/8315-margherita-ariston-ab-66/

Io comunque su una Ariston a carica dall'alto che mi dava sul display F8 e che era ferma da oltre due anni ho risolto soffiando più volte nel pressostato per "levargli le ragnatele"! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una aeg da 6,5 kg sempre 45 cm di profondità a 800. Quindi voi allo stesso prezzo insieme alla Samsung (che offre anche il tablet di 200 euro) che mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se vuoi prendere un prodotto della Electrolux ti conviene prendere una a marchio Electrolux-Rex e non AEG, spendi meno della metà e dentro sono esattamente uguali!

Ad esempio questa: RWS 1064 EDW che può arrivarti a casa a 400€ circa e non butti via i soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

errore 8 dovrebbe essere un errore over current della scheda

Ciccio 27 ma l'errore non era riferito alla Samsung?

In ogni caso ho sbagliato perche' se il motore e' a spazzole non da errore 8 ma solo se il motore e' inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...