il_lungo Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Inserito: 7 maggio 2013 Salve ragazzi, ho una lavatrice AEG lavamat w830 pnc 914002167 che non fa più la centrifuga, ho controllato le cose più banali: scarico acqua OK otturazione tubi OK funziona tutto regolare quando la manopola arriva sulla centrifuga il motore da due "sgassate" dx-sx (penso sia x il bilanciamento) e poi basta. avete suggerimenti da darmi ? Ho pensato al programmatore è plausibile come ipotesi ? è complicato sustituirlo? Grazie in anticipo per i consigli. Il Lungo
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ciao inizierei con il controllo della lunghezza delle spazzole
il_lungo Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Intanto grazie, non pensavo che le spazzole potessero influire..... anche perchè la lavatrice non è stata molto usata. Ma in mm quanto è il limite minimo di lunghezza ? grazie
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 se sono piu' corte di 1,5 cm cambiale
kobold136 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ...e poi sostituisci il condensatore grigio da 1uF sulla scheda attaccata al timer... quattro spiccioli e torna funzionante. nicola
il_lungo Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 OK appena posso faccio le prove suggerite poi vi farò sapere grazie
il_lungo Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Ciao ragazzi, è questo il condensatore che devo sostituire ? (chiedo a Nicola) se mi confermi lo compro e provo. ciao grazie http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/files/file/3766-scheda-aeg-lavamat-w830/
il_lungo Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Ragazzi siete fantastici !!!!! La mia lavatrice funziona alla grande dopo che ho sostituito il condensatore da 1µF come consigliato da Nicola. Ringrazio il forum che lo trovo utile e fondamentale per perseguire la teoria della riparazione invece della sostituzione ! Sapete quanto mi avevano chiesto per sostituire tutto il programmatore ? .......... 200 € !!! GRAZIE GRAZIE di Cuore il lungo
Realpaz Inserita: 16 dicembre 2013 Segnala Inserita: 16 dicembre 2013 (modificato) Grazie a questo post 1) mi sono evitato un circa 200 euro di intervento del tecnico 2) ho enormemente aumentato il mio ego. Mi unisco all'apprezzamento della teoria della riparazione: oltre all'aspetto economico (tutto sommato per me marginale), il non impattare sull'ambiente è per me fondamentale. Sono molto contento di non avere dovuto sostituire per una sciocchezza una lavatrice ancora in ottime condizioni. Grazie veramente di cuore. Modificato: 16 dicembre 2013 da Realpaz
Giorgio Manca Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 ciao a tutti, ho lo stesso identico problema e domani provvederò all'acquisto dei ricambi che avete descritto. su questo volevo chiedervi se mi potete consigliare un buon sito per ordinare (a parte il condensatore che credo troverò sicuramente nel negozio di elettronica). avrei bisogno di : guarnizione cestello; spazzole motore; plastica bloccaggio manopola esterna timer(si è rotta durante lo smontaggio in quanto "cotta" dal tempo..) vi ringrazio tantissimo per le preziose info descritte e le eventuali altre che condividerete. ciao buona serata
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 E' il tuo primo messaggio, hai accettato il regolamento ma non lo hai letto. Non puoi accodarti ad un'altra discussione, devi aprirne una sull'argomento di tuo interesse
Messaggi consigliati