beonardo Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Inserito: 14 maggio 2013 Salve amici, il problem è questo: Impostato il programma la macchina carica l'acqua ,ma poi non procede nel programma ( il cestello rimane fermo) Ruoto manualmente il selettore fin tanto che dopo alcuni scatti mi scarica l'acqua. Procedo ancora nella ruotazione del selettore in senso orario, fintanto che ricarica , Insomma se non lo muovo manualmente il selettore programmi rimane fermo in quel punto senza attivare alcuna fase di lavaggio e neppure quelle di scarico e centrifuga.
Omissam74 Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 comincia a controllare le spazzole che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite( se presenti )
beonardo Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Per accedere alle spazzole dal di sotto non ci arrivo , devo forse togliere tutto il rivestimento posteriore che comprende meta delle fiancate?
Diomede Corso Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 sì.. quella è una Robotline (cerca sul forum ci sono le istruzioni su come si apre quella macchina), comunque il sintomo è tipico dei relè sul timer e /o il condensatore da 1,5... ma penso più probabilmente uno dei relè di comando motore che (non so come ma è così) fa anche avanzare il motorino timer
gaetanus Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Inserita: 16 maggio 2013 A proposito di questi timer+scheda ibridi montati sulle Rex ho un problema simile su una Rex. Sintomi Motore che non gira ne' in lavaggio ne' in centrifuga. Timer che non gira. Ho controllato sia scheda che timer ma sembrano ok. Componenti ok, timer con camme integre. I rele' sono ok. Visto che credo che i motorini di questi timer siano alimentati a 220 V ac, vi chiedo se qualcuno di voi ha mai fatto la prova ad alimentarli direttamente con un cavetto per verificare che almeno il motorino sia ok.
beonardo Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Problem risolto con sostituzione dei carboncini. Li ho acquistati C/O un ricabista di Sesto Sa Giovanni completi di supporti al prezzo di 25 Euro. Grazie atutti per i consigli
gaetanus Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Ciao posta la discussione nella sezione guasti risolti
Messaggi consigliati