stef11 Inserito: 15 maggio 2013 Segnala Inserito: 15 maggio 2013 ciao a tutti, vorrei un consiglio esperto per orientarmi nell'acquisto di una nuova lavatrice. Le caratteristiche indispensabili che sto cercando: Capacità di carico: 8kg N. max giri:1200 Classe lavaggio: A+++ Classe centrifuga: A o B Profondità: 60 cm Sistema antiallagamento, sicurezza bambini, avvio ritardato, impostazione fine lavaggio, regolazione temperatura Programmi brevi, delicato/seta, lana, cotone, sintetici Budget: 500/550 euro massimo Optional: se possibile vorrei anche il doppio attacco acqua calda/fredda, riconoscimento del carico e della dose di detersivo necessaria. Qualcuno inoltre mi sa spiegare cosa implica il motore inverter? Ora stavo valutando la Samsung WF80F5E5U2W (non per il lavaggio a freddo, che mi par di aver capito non pulisca i capi), ma perchè comunque riprende tutte le caratteristiche che cerco ed anche perchè posso usufruire dello sconto dipendenti e inoltre sto valutando anche le marche Whirpool (anche qui ho lo sconto dipendenti), Bosch e LG. Qualche suggerimento in merito a particolari modelli sulle caratteristiche indicate? Sono ovviamente aperta a valutare anche altre marche oltre a quelle elencate. Grazie in anticipo.
stef11 Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2013 Dimenticavo... vorrei anche fosse silenziosa (max 75dB). Aggiungo che il resto dei miei elettrodomestici sono Siemens. Grazie.
INDESITTONE Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 HOTPOINT-ARISTON WMG 923B IT , PWE81272W che sono due macchine eccellenti sia in lavaggio che in risciacquo nonché per silenziosità oppure Rex_Electrolux RWF1286ODW ù il motore inverter è il motore senza spazzole, più silenzioso ma non più robusto . Noto alcuni contro-sensi .... - TUTTE le lavatrici moderne esclusi ciofeccole cineserie varie , hanno il riconoscimento automatico del carico da oltre 15 anni! - Una 1200 giri è impossibile sia classe A di centrifuga che è riferito esclusivamente alla velocità di centrifuga. - Tutti i modelli che ti ho elencato hanno la " sicurezza bambini" che è il blocco dei tasti - Più che l anti-allagamento che è inutile ( la casa te la allagano lo stesso e vanno in corto ugualmente ) le macchine italiane hanno tutte la sicurezza anti-overflow ossia il rilevamento elettronico di problemi di afflusso acqua che è decisamente più importante. - Se ti leggi bene il libretto della lavatrice che hai citato noterai che in tutti i programmi eccetto il cotone lava a carico parziale inferiore alle altre... Il doppio attacco va bene se hai la caldaia prossima alla lavatrice , se ha il boiler e se l impianto è realizzato correttamente altrimenti è inutile e aumenta i consumi di gas all' inverosimile . DOSAGGIO DETERSIVO : non ci vuole molto prendere un fustino di polvere e fare mezzo bicchiere a pieno carico standard ( poco sporchi) e fare 2/3 del bicchiere a pieno carico sporco, 1 cucchiaio e mezzo a mezzo carico ! Le indicazione del carico e dosaggio di detersivo non servono a nulla se non automatico, ogni detersivo è diverso, i tessuti sono diversi , il livello di sporco è diverso.
Messaggi consigliati