Vai al contenuto
PLC Forum


Ps2 - lettore dvd


Messaggi consigliati

:D Salve,

ho un problema con la PS2 e cioè legge i cd e i dvd no!

Gradirei delle delucidazioni in merito al funzionamento dei lettori cd e dvd ed eventualemente se si tratta di tarare il laser come posso procedere. Resto in attesa.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tommaso Uva

    90

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Fulvio Persano

    30

  • Baldome

    8

:D Salve,

ho un problema con la PS2 e cioè legge i cd e i dvd no!

Gradirei delle delucidazioni in merito al funzionamento dei lettori cd e dvd ed eventualemente se si tratta di tarare il laser come posso procedere. Resto in attesa.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

molto probabilmente hai l'ottica sporca o "scentrata".

i DVD non originali comunque non riesci a leggerli, devi fargli o far fare ad altri la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

molto probabilmente hai l'ottica sporca o "scentrata".

i DVD non originali comunque non riesci a leggerli, devi fargli o far fare ad altri la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

La ps2 di originale da fabbrica non legge i cd masterizzati!!!! e per questo che anni addietro c'era la corsa a fare la modifica.

Stai anche attento a fare qursta modifica in quanto non tutte le ps2 sono uguali ma esistono almeno 5 modelli diversi e per ognuno, esiste uno schema su come collegare l'integrato della modifica......

Una volta fatta la modifica non ha la certezza matematica di leggere tutto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

La ps2 di originale da fabbrica non legge i cd masterizzati!!!! e per questo che anni addietro c'era la corsa a fare la modifica.

Stai anche attento a fare qursta modifica in quanto non tutte le ps2 sono uguali ma esistono almeno 5 modelli diversi e per ognuno, esiste uno schema su come collegare l'integrato della modifica......

Una volta fatta la modifica non ha la certezza matematica di leggere tutto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi corre l'obbligo di precisare

La PS2 è modificata solo che i cd li legge tutti giochi, musicali, mentre i DVD copiati od orginale non li legge.

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che intervengono in merito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi corre l'obbligo di precisare

La PS2 è modificata solo che i cd li legge tutti giochi, musicali, mentre i DVD copiati od orginale non li legge.

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che intervengono in merito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

dipende dalla modifica che hai a bordo, se solo per cd o anche per leggere i dvd...

se sai quale modifica hai, cerca in rete, normalmente al sito del produttore del chip.

se devi tarare la lente di lettura o laser ti consigilo di consultare uno di quei siti appositi, qui non è possibile ricevere altre informazioni in merito in quanto sembra che siano operazioni fuori legge, almeno a quanto dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

dipende dalla modifica che hai a bordo, se solo per cd o anche per leggere i dvd...

se sai quale modifica hai, cerca in rete, normalmente al sito del produttore del chip.

se devi tarare la lente di lettura o laser ti consigilo di consultare uno di quei siti appositi, qui non è possibile ricevere altre informazioni in merito in quanto sembra che siano operazioni fuori legge, almeno a quanto dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Hai ragione sono stato impreciso, comunque i dvd li leggeva è da un pò che non li legge più
Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Hai ragione sono stato impreciso, comunque i dvd li leggeva è da un pò che non li legge più
Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se vuoi avere tutte le delucidazioni di cui hai bisogno vai sul sito www.modchip.it, ti anticipo che per il tuo problema puoi provare a tarare il laser, in genere dopo un pò la lente si usura,ma stai attento perche se non lo regoli bene rischi di bruciare le bobbine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere tutte le delucidazioni di cui hai bisogno vai sul sito www.modchip.it, ti anticipo che per il tuo problema puoi provare a tarare il laser, in genere dopo un pò la lente si usura,ma stai attento perche se non lo regoli bene rischi di bruciare le bobbine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se non li legge piu' da dopo che hai fatto la modifica ... ti hanno installato un chip "economico" che non legge i DVD, e' successo ad un mio amico che voleva spendere poco per la modifica ... peroì gli originali continua a leggerli mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

se non li legge piu' da dopo che hai fatto la modifica ... ti hanno installato un chip "economico" che non legge i DVD, e' successo ad un mio amico che voleva spendere poco per la modifica ... peroì gli originali continua a leggerli mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

di solito " in caso di ps2 modificata" se ti legge certi supporti e altri no e sicuramente problema di modifica e possibile che si sia staccato qlke filo che versione è la ps2 ? prova ad aprirla nel caso postami una foto che ti dico anche che modifica hai ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito " in caso di ps2 modificata" se ti legge certi supporti e altri no e sicuramente problema di modifica e possibile che si sia staccato qlke filo che versione è la ps2 ? prova ad aprirla nel caso postami una foto che ti dico anche che modifica hai ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

E rieccomi qui, per segno del destino con un altro televisore da aggiustare e senza guadagno essendo del padre della mia ragazza wallbash.gif .

Il difetto: Tranquillamente in funzione ad un certo punto dopo un'oretta decide di mettersi con lo schermo nero, l'audio si sente e risponde ai comandi del telecomando.

Devo tirare via la spina e poi riprende a funzionare.

Ho dato già un'occhiata in giro, sia a vista che con il tester e componenti rotti non se ne vedono, anche se ci sono riparazioni fatte in passato.

Ho rifatto un pò di saldature qua e la in giro perchè mi insospettivano, ma niente, alla fine il difetto persiste.

Seggerimenti???

video

Grazie a tutti

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi qui, per segno del destino con un altro televisore da aggiustare e senza guadagno essendo del padre della mia ragazza wallbash.gif .

Il difetto: Tranquillamente in funzione ad un certo punto dopo un'oretta decide di mettersi con lo schermo nero, l'audio si sente e risponde ai comandi del telecomando.

Devo tirare via la spina e poi riprende a funzionare.

Ho dato già un'occhiata in giro, sia a vista che con il tester e componenti rotti non se ne vedono, anche se ci sono riparazioni fatte in passato.

Ho rifatto un pò di saldature qua e la in giro perchè mi insospettivano, ma niente, alla fine il difetto persiste.

Seggerimenti???

video

Grazie a tutti

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

1° controlla se il tubo ha i filamenti accesi altrimenti segui il circuito stesso

2° verifica se manca l'AT possono esserci saldature fredde sul circuito.

3° prova ad alzare la G2 se si vede lo schermo illuminato o l'eventuale riga orizzontale segno del verticale che non funziona, in questo caso saldature sul circuito stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...