Vai al contenuto
PLC Forum


Ps2 - lettore dvd


Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Prego, non c'è di che. wink.gif

Di solito, quando il trafo scarica, non provoca altri danni (di solito).

Ti segnalo qualche fornitore on-line, tieni presente, però, che alcuni richiedono la Partita IVA

Kalcic.it - Elettronica2000 - Espo Aswo.it - Nedis.it

Sul primo che ti ho segnalato, lo trovi "al prezzo" wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tommaso Uva

    90

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Fulvio Persano

    30

  • Baldome

    8

Fulvio Persano

Ciao.

Prego, non c'è di che. wink.gif

Di solito, quando il trafo scarica, non provoca altri danni (di solito).

Ti segnalo qualche fornitore on-line, tieni presente, però, che alcuni richiedono la Partita IVA

Kalcic.it - Elettronica2000 - Espo Aswo.it - Nedis.it

Sul primo che ti ho segnalato, lo trovi "al prezzo" wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% risolvi sostituendo l'eat, dato che quando funziona, si vede bene, comunque non insistere ad accenderlo nelle attuali condizioni, perchè prima o poi le scariche potrebbero rompere qualche integrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% risolvi sostituendo l'eat, dato che quando funziona, si vede bene, comunque non insistere ad accenderlo nelle attuali condizioni, perchè prima o poi le scariche potrebbero rompere qualche integrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente grazie di cuore. la settimana prossima mi attivo per acquistarlo.

Spero solo di riuscire a saldarlo, è la prima volta che lo faccio, se poi mi date qualche consiglio è meglio, poi ho visto che ci sono delle regolazioni, con il nuovo devo soltanto saldarlo senza fare altro???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente grazie di cuore. la settimana prossima mi attivo per acquistarlo.

Spero solo di riuscire a saldarlo, è la prima volta che lo faccio, se poi mi date qualche consiglio è meglio, poi ho visto che ci sono delle regolazioni, con il nuovo devo soltanto saldarlo senza fare altro???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per dissaldarlo ti occorre un dissaldatore o una pompetta per dissaldare, alla fine è più semplice di quello che sembra smile.gif , stai solo attento a quando scolleghi la ventosa a scaricare l'alta tensione residua del tubo, perchè sono scosse poco piacevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

per dissaldarlo ti occorre un dissaldatore o una pompetta per dissaldare, alla fine è più semplice di quello che sembra smile.gif , stai solo attento a quando scolleghi la ventosa a scaricare l'alta tensione residua del tubo, perchè sono scosse poco piacevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non sono convinto che sia l'eat,il clic non è lo schiocco di frusta tipico della scarica (esterna e quindi visibile) dell'eat.

E poi perchè dopo un'ora? Se ha perso l'isolamento lo farebbe anche a freddo e in caso di scarica interna si brucerebbe il finale di riga.

Io farei altre prove prima di acquistarlo dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non sono convinto che sia l'eat,il clic non è lo schiocco di frusta tipico della scarica (esterna e quindi visibile) dell'eat.

E poi perchè dopo un'ora? Se ha perso l'isolamento lo farebbe anche a freddo e in caso di scarica interna si brucerebbe il finale di riga.

Io farei altre prove prima di acquistarlo dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+6/11/2010, 21:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/11/2010, 21:01)

E' giusta anche questa considerazione.

Forse siamo stati un po' frettolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+6/11/2010, 21:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/11/2010, 21:01)

E' giusta anche questa considerazione.

Forse siamo stati un po' frettolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa potrebbe fare click in una tv? huh.gif bisorrebbe conoscere il telaio, per vedere se c'è un relè da qualche parte, e per accertarssi della scarica, far funzionare la tv al buio per vedere un eventuale scintilla.. certo che stare in attesa un'oretta al buio per vedere la scintilla non mi sembra piacevole laugh.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa potrebbe fare click in una tv? huh.gif bisorrebbe conoscere il telaio, per vedere se c'è un relè da qualche parte, e per accertarssi della scarica, far funzionare la tv al buio per vedere un eventuale scintilla.. certo che stare in attesa un'oretta al buio per vedere la scintilla non mi sembra piacevole laugh.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, assicuro che il click proviene da li, e se devo fare qualche prova al buio non ci sta problema la faccio, basta che mi spiegate e io eseguo.

Anche perchè non sempre ci mette tanto tempo per presentare il difetto, tipo ieri me lo ha fatto dopo nemmeno 10 minuti.

Prima di acquistare l'eat vorrei essere sicuro che sia solo lui la causa.

Per l'eventuale sostituzione, poi mi spiegate come fare per non rimanere fritto mentre sgancio la ventosa laugh.gif .

Per il resto attendo istruzioni per capire se l'eat è effettivamente corrotto.

Sono tutto orecchi..

Grazie a tutti per la pazienza domenicale.

Per adesso buon appetito.

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, assicuro che il click proviene da li, e se devo fare qualche prova al buio non ci sta problema la faccio, basta che mi spiegate e io eseguo.

Anche perchè non sempre ci mette tanto tempo per presentare il difetto, tipo ieri me lo ha fatto dopo nemmeno 10 minuti.

Prima di acquistare l'eat vorrei essere sicuro che sia solo lui la causa.

Per l'eventuale sostituzione, poi mi spiegate come fare per non rimanere fritto mentre sgancio la ventosa laugh.gif .

Per il resto attendo istruzioni per capire se l'eat è effettivamente corrotto.

Sono tutto orecchi..

Grazie a tutti per la pazienza domenicale.

Per adesso buon appetito.

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rimuovi i residui di flussante! e che è,petrolio? pulisci bene le saldature con trielina (o con apposito prodotto) usando un pennello a setole dure.

Le saldature devono risplendere come nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rimuovi i residui di flussante! e che è,petrolio? pulisci bene le saldature con trielina (o con apposito prodotto) usando un pennello a setole dure.

Le saldature devono risplendere come nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto la pulizia dei contatti come mi avete suggerito, dopodichè ho fatto una nuova provare come mi suggeriva Riccardo.

Il difetto me lo ha presentato, dopo 4 minuti, e pure la tv è stata tutta la notte a riposo in una stanza bella fredda.

Appena si è presentato il difetto, ho provato a battere con un cacciavite sopra l'eat, nessun risultato, dopo varie botte non è ripartito.

Se mi suggerite altro, altrimenti l'unica cosa che posso fare è cercare di cambiare l'eat.....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto la pulizia dei contatti come mi avete suggerito, dopodichè ho fatto una nuova provare come mi suggeriva Riccardo.

Il difetto me lo ha presentato, dopo 4 minuti, e pure la tv è stata tutta la notte a riposo in una stanza bella fredda.

Appena si è presentato il difetto, ho provato a battere con un cacciavite sopra l'eat, nessun risultato, dopo varie botte non è ripartito.

Se mi suggerite altro, altrimenti l'unica cosa che posso fare è cercare di cambiare l'eat.....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad ordinarlo allora.

Io però un'ultima prova disperata la farei.

Ho visto dalla foto che molte saldature sono state rifatte con stagno e flussante inadatto.

Sarebbe da aspirare il vecchio stagno sui terminali dell'eat e dello switching e di tutte le parti "calde" e poi ripassarle con stagno e flussante adatti.

Male non gli fa wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad ordinarlo allora.

Io però un'ultima prova disperata la farei.

Ho visto dalla foto che molte saldature sono state rifatte con stagno e flussante inadatto.

Sarebbe da aspirare il vecchio stagno sui terminali dell'eat e dello switching e di tutte le parti "calde" e poi ripassarle con stagno e flussante adatti.

Male non gli fa wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa prova che mi consigli tu la faccio loventieri, però mi devi spiegare che intendi con stagno e flussante adatti, io ho del flussante che mi ha portato un'amico ingegnerie elettronico che lo usano nella sua azienda.

Penso che sia buono, lo stango è una di quelle bobbine comprate in negozio.

Che mi consigliate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...