Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Hotpoint Argf125 Solo Scarico


giampaolo.dea

Messaggi consigliati

giampaolo.dea

Salve a tutti ho un problema con la lavattrice hotpoint mod. ARGF 125.

All' accensione dopo aver fatto il test spie (nel senso che si accendono contemporaneamente per qualche secondo) non e' possibile impostare nessun tipo di programma ma resta impostato in modo permanente solo lo scarico con la relativa spia accesa, più la spia esclusione centifuga ed esclusione temperatura accese ed il display che indica 2min come tempo restante. Premendo il tasto partenza la lavattrice attiva il blocco oblo' con la relativa spia rossa e poi parte la pompa di scarico anche se l'acqua non c'e'. La pompa funziona perche aggiungendo l'acqua manualmente ne cassetto detersivi la espelle. Quindi si ferma e si spegne il display emettendo i classici beep mentre i led esclusione centrifuga e temperatura restano fissi. Spegnendo col tasto on/off e riaccendendo si presenta la situazione iniziale come se non avesse terminato il lavaggio precedente e cioe' con i 2min ancora indicati sul display e la spia scarico.

Nel manuale non parla di reset o di una anomalia del genere. Esiste un modo per resettarla? Che controlli posso fare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


giampaolo.dea

Nessuno conosce o ha avuto a che fare con questo modello di lavatrice?

Mi servirebbe almeno sapere come resettarla....nel vostro forum e su internet non ho trovato nulla.

o meglio ancora sapere che controlli fare...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica un sollecito dopo solo 13 ore dall'inizio della discussione.

I solleciti, anche mascherati, non sono graditi ne tanto meno ammessi; invece che affrettare le risposte affrettano la cbiusura della discussione. ;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

giampaolo.dea

Non volevo assolutamente essere scortese....comunque dalla mezzanotte e mezza del 21 alle 13 di oggi 23 non sono proprio 13 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

.comunque dalla mezzanotte e mezza del 21 alle 13 di oggi 23 non sono proprio 13 ore

Mi dispiace,ma il datario segna così

Inviato Ieri, 00:35

quindi era già 22 ! :smile:

Se avessi letto il Regolamento e le F.A.Q. sapresti che i solleciti non sono ammessi se non ad almeno una settimana di distanza.

Altro che poche ore !

Link al commento
Condividi su altri siti

giampaolo.dea

Ciao mi scuso ancora per il sollecito ,in effetti non sapevo di tempi così lunghi visto che tutte le volte che mi sono rivolto al forum le risposte sono sempre state abbastanza veloci. Ringrazio Cesarini è una cosa che avevo già provato ma senza risultato sia tenendo premuto il pulsante accensione sia il pulsante start-pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devi dirci se è acceso solo il led a freddo ( esclusione temperatura ) dovrebbe essere il primo partendo dal basso. Gli altri led non ci interessano, perchè in base a quali led si accendono da il relativo codice di errore. Se si accendo solo qello dell'esclusione temperatura e è il primo partendo dal basso dei led temperatura, il codice è questo.

Codice guasto F01 : Traic motore in cortocircuito ( scheda difettosa ) contagiri in corto. Comunque quando fai il reset se nella macchina non ai il selettore con on/off incorporato è buona norma dopo il reset staccare la spina per un po di tempo.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Riguardando il frontalino della tua macchina potrebbe essere come ti ho detto, però è diverso se esclusione riscaldamento è in orizzontale dovrebbe essere il primo a sinistra però non sono sicurissimo che sia così. Vediamo se qualche altro può confermare oppure è diverso da F01.

Link al commento
Condividi su altri siti

giampaolo.dea

Il pannello comandi e' questo :

http://www.gebruikershandleiding.com/Hotpoint-Ariston-argf-125/preview-handleiding-379763.html?page=0004

Sono accesi il led esclusione centrifuga, temperatura freddo e il led che indica la fase di lavaggio "scarico" nel mio caso ed il display mostra 2 min come durata della fase. I beep sono regolari (non ricordo il numero) di conclusione ciclo di lavaggio.

E' comunque intervenuto il tecnico Ariston che ha sostituito la scheda comandi per un problema della memoria.

Grazie comunque a tutti.

Restera' anche questo come storico nella ricerca e soluzione dei guasti.

A presto.

Modificato: da giampaolo.dea
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...