Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le37a336j1d


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno portato questo tv con schermo bianco,  mi hanno detto che prima dello schermo bianco i colori erano troppo accentuati,  nel senso che anche se si abbassava il colore erano troppo forti.  

Sulla t-con ho un as19 potrebbe essere lui l incriminato?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    45

  • 3kek1

    12

  • Riccardo Ottaviucci

    9

  • mistertv

    3

Buon giorno e un saluto a tutto il forum

avrei una domanda per luigi ho un samsung 37" che mi gioca con tonalita rosse a volte sul verdi ho smontato la t-con ma non ce traccia dell as19 allego una foto... qualche suggerimento grazie mille e buon week end a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho fatto la prova per vedere se as19 surriscalda,  in effetti diventa subito bollente,  ho già ordinato il ricambio.

Vi aggiornerò dopo la sostituzione dell ic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per Emiliano12:

non ti accodare ma apri una tua discussione,per le foto segui la procedura sotto la mia firma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,  che rabbia :wallbash: avevo ordinato as19 e mi hanno mandato il 15,  ce qualcuno se sa se sono equivalenti? O devo riordinarlo?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo il problema è che non me li fa scaricare i datascheet,  proverò a fare altre ricerche. 

Sennò non mi resta altro che riordinarlo. Ciao è grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusate il ritardo, si comunque poi ero riuscito a trovare i datascheet e se non ricordo male l as15 è un 14+1 Chanel e l as 19 è un 18+1. 

Comunque arrivato l as19 risaldato sulla t-con,  accendo la tv è per 2 o 3 secondi c'era l immagine per poi ribruciarsi l as 19.

Mi stavo chiedendo è possibile che l ic sia un tarocco?

O ce altro guasto che causa la bruciatura del as19? 

Grazie per un qualsiasi consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta la sigla esatta e per intero del modulo T-CON. Pulisci bene i contatti del cavo LVDS e dei relativi connettori sulla main e sulla T-CON, controlla le saldature sul microfusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv,  domani posto la sigla della t-con. 

 

Per davp non credo che era saldato male, sono abituato a saldare smd. 

Comunque il vecchio as19 riscaldava,  il nuovo dopo che è apparsa l'immagine per 3 secondi ha fatto subito na fumata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,  nel frattempo ho smontato anche il pannello per controllare se c era qualcosa di anomalo alle schede del display,  sulle schede display non sono presenti ic,  solo resistenze e condensatori, nei vari controlli non si notano bruciature.

Sulla t- con i fusibili f101 e fu101 sono ok,  i contatti del cavo lvds e connettori erano puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei a dissaldare il as19 o tagliare/interrompere la linea che lo alimenta che potrebbe essere segnata come Avdd in un relativo testpoint e poi testarlo che non sia di valore molto sopra 15-16v....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai per caso quale sia il pin avdd?  Al limite testo che tensione mi arriva su quel pin senza as19.

 

Perché sul datascheet non lo riporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì li avevo visti i vdd nel diagramma sopra,  in pratica sono più di uno,  devo controllarli tutti o ne basta uno solo. La tensione che mi deve riportare sui vdd e di 15 max 16 vcc per come mi avevi citato sopra?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controllato tutti e 5 vdd ed ho una tensione che oscilla tra i 13,90 e 13,95 vcc. 

As19 l ho tolto dalla t-con ed il tv si ripresenta con schermo bianco,  così ho verificato se altro componente riscaldava sulla t-con,  ma sembra essere tutto nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra bassa per le misure che ho letto finora, ma il datasheet del as19 dice che puo' essere aliment. a quella tensione quindi potresti tentare a montare un nuovo as19 , per la cronaca, nomi alternativi: AS19-HG = EC5579 = TSL1018 = SL1018 = i7868A

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...