Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Domenico Maschio

    Telefono pubblico Digito

    Non esistono manuali di installazione . Fai una ricerca tra le discussioni del forum ,perchè ricordo che se ne è parlato e c'è qualcuno che asserisce di averlo fatto funzionare su una linea Voip ( con la dovuta interfaccia ) Ciao
  3. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    a me sembra un po strano ci puo stare che lo scambiatore magari e un po incrostato se parli sembre dello scambiatore secondario ma non tal limite da non riuscire a regolare la temperatura cioe e come se la manopola di regolazione non esiste, perchè se io la imposto a 0 mi arriva a 50gradi quando in realta non dovrebbe fare acquaa calda ? i filtri ed i rubinetti sono tutti puliti quanti litri escono al minuto di acqua calda non saprei, problema di pressione non puo essere perche ci sta l'autoclave, soprattutto noto che arriva parecchio calda in doccia e li non ci sta nessun filtro o rompigetto.
  4. ciao a tutti. Dopo aver cambiato le spazzole e rimontato, ho lanciato un programma da 30 minuti. Sembrava andare tutto bene quando, quasi alla fine, dopo anche aver centrifugato un bel po’, il ciclo si è fermato con errore F-01. Ho staccato la spina e riavviato il solito ciclo. Al momento sta andando ma cosa potrebbe essere?!?! Grazie.
  5. UABC80

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    Non ci ho mai avuto a che fare, però al punto 2 hai scritto di aver attivato il bluetooth, mentre da quello che ho capito è necessario il Wi-Fi… Comunque immagino che smartphone e asciugatrice debbano essere nella stessa rete locale (hai un router in casa, oppure usi l'hotspot del telefono?), altrimenti l'accrocchio non funziona (credo…)
  6. Maurizio Colombi

    Kit Classe 300EOS e sistema SCS esistente

    Che mi sembra la soluzione più semplice.
  7. Salve a tutti! Mi trovo a scrivere oggi, perché da poco meno di 2 mesi, ho acquistato una lavatrice electrolux modello ew7f411g. Praticamente, gli ammortizzatori, essendo agganciati al fondo acquastop, fatto di plastica, durante la centrifuga generano un rumore di plasticume fastidioso... Che soluzione potrei utilizzare per rimuovere tale rumore? Potrei utilizzare qualche tipologia di grasso lubrificante particolare? Grazie a chi risponderà.
  8. zio_mangrovia

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    Avete esperienza sulla configurazione del wifi di un'asciugatrice Whirlpool di questo tipo ? mod. C WD 93M WBS IT, 7188239520 Una volta installata la app HomeWhiz, dopo aver aggiunto l'elettrodomestico, ho seguito questi passi: installato la app HomeWhiz su smartphone Acceso il bluetooth su smartphone e collegato alla rete 2.4 Ghz posizionato la manopola rotonda di selezione comandi su posizione OFF il display è spento premuto contemporaneamente i pulsanti “Livello di asciugatura” e “Telecomando” (sul mio modello c'e' scritto remote-control) sul display dell'asciugatrice per 3 secondi come descritto anche dalla app il DISPLAY RIMANE SPENTO ! In sostanza seguendo il punto 5 non si vede sullo schermo niente, non viene mostrato 3-2-1 (come indicato sul manuale) quindi il display rimane spento. Idee?
  9. ciao a tutti. Dopo aver cambiato le spazzole e rimontato, ho lanciato un programma da 30 minuti. Sembrava andare tutto bene quando, quasi alla fine, dopo anche aver centrifugato un bel po’, il ciclo si è fermato con errore F-01. Ho staccato la spina e riavviato il solito ciclo. Al momento sta andando ma cosa potrebbe essere?!?! Grazie.
  10. Stefano Dalmo

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Aspetta a vedere cosa succede , poi fai una ricerca sul web . ce ne sono .
  11. Ciccio 27

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Lascia perdere la membrana, che comunque ci sta che la danno come gruppo unico con la pompa. L'altra la puoi prendere anche altrove.
  12. Caro antoniopev, grazie per la conferma. Oggi ho istallato un F411/4 con versione firmware compatibile e il Classe 300eos lo trova senza problemi! Adesso però mi trovo davanti ad un'altra storia: il vecchio impianto dove sto mettendo l'F411/4 nuovo, utilizza dei pulsanti SCS con configurazione fisica. La stessa cosa avviene con quello nuovo. In pratica, se replico la configurazione con i configuratori tutto funziona come prima ma, allo scanning del classe 300 vengo avvertito che l'F411/4 è configurato fisicamente e quindi non utilizzabile. Ora, se tolgo i configuratori sono sicuro di ottenere la funzione desiderata dal Classe 300 ma, probabilmente, perderei le pulsantiere... Esiste un modo per configurare virtualmente con il classe 300 l'F411/4 o si deve necessariamente usare un myhomeserver1 con software da pc (MyHome_suite)? Oppure si deve configurare il classe 300 fisicamente? Grazie mille, D.
  13. Oggi
  14. Stefano Dalmo

    Lavatrice Candy CVFTSG674TMH-01 emette beep da spenta

    Se i comandi sono touch , molto probabilmente è questo , che a causa di umidità o altro fa azionare qualche pulsante anche senza premere .
  15. Salve a tutti. Da qualche giorno la lavatrice in oggetto, carica dall' alto, emette DA SPENTA un beep circa ogni 30 secondi. Cosa può essere ? Avevo pensato all' elettrovalvola di carico, ma se blocco l' afflusso dell' acqua (sempre da spenta), continua a beepare. Solo se stacco il cavo di alimentazione dalla presa, il beep finisce. Può essere la scheda ? Grazie per tutti i contributi, e chiedo scusa del disturbo . Antonio
  16. Con il Tester in Ohm, trovi il Corto effettivamente sulla Scheda ? - Buona serata !
  17. Lockeid

    Errore F01 Indesit IW6085

    Buona sera Stefano. Mi assoco a quanto espresso. Lo diciamo sempre di montare componenti originali forniti dai venditori ufficiali. Hai fatto bene nell'indicare di controllare diodi e resistenze. Buon lavoro
  18. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Posso pensare solo che la portata è minima e l’acqua raggiunge comunque quella temperatura . Pressione bassa . scambiatore intasato . filtri nei vari servizi otturati . quanti litri di acqua escono al minuto .? Dalla calda
  19. appalusa86

    Schema Temporizzatore Perry mod. 1061

    Buonasera, mi trovo alle prese con un temporizzatore Perry 1061 degli anni '90. Lo devo sostituire da un veccio impianto e mi trovo davanti fili tutti neri per cui cerco uno schema di collegamento del temporizzatore per poter capire che fili sono. Per ora sono riuscito a capire che in basso entrano fase e neutro. In alto ho tre fili che arrivano e dovrebbero essere i pulsanti e le luci ma il terzo che si trova in mezzo non ho capito se porta fase o neutro. Il mio problema è che devo sostituire questo con un normale Legrand ma ho un filo che non so se porta corrente o è un neutro che era attaccato al centro nella parte superiore. Certo che in voi troverò un supporto vi ringrazio anticipatamente. Vi allego una foto del temporizzatore
  20. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    grazie ho provato ad abbassare il minimo se giro tanto neanche parte piu la caldaia se la lascio invece finche parte comunque la temperatua mi sta sempre su 50 gradi anche regolando il minimi per cu penso era gia regolato
  21. Stefano Dalmo

    Errore F01 Indesit IW6085

    Dopo tanta maestria e lo dico senza ironia , non so cosa rispondere , ciao lock🤗, tuttavia mi permetto di dare un consiglio , evita di montare componenti equivalenti , cerca di trovare gli originali . al limite scaricati i datascheet e mettili a confronto . Fai un controllo ad eventuali diodi nelle vicinanze . non mettere lo spinotto del motore e vedi se salta lo stesso . Ovviamente la lavatrice non funzionerà perché manca il collegamento delle spazzole , ma darà qualche spunto in più .
  22. TERZA72

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Ci stà. Stavo vedendo sullo shop Electrolux ma non riesco a trovare ne la membrana /valvola antiritorno ne l'elettrovalvola di carico, possibile non siano fornibili?
  23. piergius

    caldaia CTMC Starlinght CPS 26/m

    Direi che, per minimizzare la fuoriuscita, conviene togliere Pressione allentando la valvolina di un radiatore per svuotare il circuito, fino al punto che il manometro sulla Caldaia scende a Zero . - Buona serata !
  24. Ciccio 27

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Cambierà che non si riempirà. 😉
  25. La lavatrice è WW90CGC04DTE mentre l codice della scheda è 06DC9203229N che credo commercialmente sia DC92-03229N. La scheda confermo ha uno strato protettivo ma solo sui componenti più piccoli, sui condensatori, trafo etc no, non l'ho ancora smontata sotto. Magari mi attivo con qualche (raro) centro di elettronica che ci può mettere le mani.
  26. frapenas

    Philips 22CS5440 - errore E1

    👍 Si, certamente. Ci sono altre discussioni recenti dove ne ho ripristinati altri tra cui due bei Philips e Phonola. Ciao
  27. Dipende dal tuo grado di conoscenza/competenza in fatto di schede elettroniche, e di strumentazione che hai a disposizione. Considera inoltre che la scheda mi sembra tropicalizzata, cioè protetta da uno strato protettivo di resina, per cui le misure/prove, risultano più difficili. Posta il modello preciso di lavatrice, per vedere se per caso si trova il service manual della macchina, con relativo schema elettrico della scheda, visto che di lavatrici Samsung si trova qualcosa.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...