Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Dovresti anche scrivere come hai risolto. Oltre a poter essere d'aiuto per altri utenti, è una sorta di ricompensa per chi a speso tempo per aiutarti.
  3. Livio Orsini

    Problemi con CX_One e Win 10 - 11

    Peccato che poi le nuove periferiche non saranno riconosciute. Ad esempio se nel 2026 acquisti una nuova stampante, probabilmente non potrai usarla con Win 10
  4. salvo355

    impianto off grid con inverter in rete

    salve a tutti vorre realizzare un piccolo impianto fotovoltaico di circa 3kw a casa mia vorrei sapere se possibile collegare l'inverter in rete senza un contratto con il gse in modo da swicciare in automatico in base alla necessità e fattibile ? non vorrei usare un ats
  5. acquaman

    Problemi con CX_One e Win 10 - 11

    Pensavo un altro millennium bug o qualche altra sciagura, va bene così i sistemi rimarranno stabili e più nessun problema da aggiornamenti.
  6. viper 1965

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Risolto tutto, grazie ancora per le delucidazioni, è stato un piacere Saluti
  7. Non è questione di aiuto, è che non si può fare. Bisognerebbe almeno conoscere le caratteristiche tecniche di quella scheda di controllo. Dipendesse solo dal motore si potrebbe anche fare, anche se poi disporresti solo del 57% circa della sua potenza originale. Il problema è la scheda che non è prevista per lavorare a 230V monofase; almeno stando alle informazioni di cui disponiamo.
  8. Livio Orsini

    Problema regolazione 0…10VDC

    Dalle informazioni che dai ci vorrebbe la sfera di cristallo di Harry Potter.😀 La causa più probabile è una differenza tra gli zero volt dei diversi dispositivi. Dovresti dare più informazione sui dispositivi (marca e modello) e pubblicare uno schema di come li hai collegati.
  9. mistertv

    TV LG 50LF580V accensione compare logo LG e rimane fisso

    Nella eprom ci sono i dati del pannello se l'hai messa vuota non te lo riconosce e si vede al contrario, il firmware di stby invece sta nella emmc e lo ricarichi con il programmatore avendo il file a disposizione. Per sbloccare comunque il televisore da questa condizione occorre il telecomando di servizio e sapere come fare senza sostituire o programmare nulla. In laboratorio si fa.
  10. Buongiorno, Vorrei installare un nuovo termostato Biticino Smarther al posto del vecchio crono termostato a pile. Ho una Caldaia Vaillant ecoTECH pro. Chiaramente dovrò portare fase e neutro al termostato, ma non dovrebbe essere un problema. Quello che invece non capisco è se è corretto collegare i due fili (24V) che azionano la caldaia al punto 10 (termostato ambiente) o al punto 11 BUS (centralina/termostato ambiente digitale). Mi interessa solo che il termostato avvi la caldaia, non mi serve che comandi anche la temperatura della caldaia o altro. Allego le foto del manuale della Caldaia e del termostato. Ringrazio in anticipo chiunque trovi il tempo di aiutarmi.
  11. Oggi
  12. Stefano Dalmo

    Riflusso acque di scarico dal lavandino cucina

    E una valvola anti reflusso fognario condominiale , no ?
  13. lillyrope

    Sostituzione Seko LT 603

    Ciao! Sì, il Seko LT 603 potrebbe essere indicato con nomi diversi nelle tabelle comparative, tipo "LT Terraneo 603" o semplicemente "LT 603". Per i colori dei fili, è possibile che chi ha costruito la casa abbia usato colori non standard, succede spesso. Confronta le funzioni dei fili (comune, fonica, suoneria, ecc.) con lo schema del citofono universale che hai preso.
  14. Stefano Dalmo

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Se riesci ad arrivare al tubicino che va dal pozzetto al pressostato , sgancia questo dal pozzetto e soffia verso il pressostato , magari se hai modo , controlla se cambia di stato il funzionamento tra i contatti . , poi vorrei capire , scarica solo , nel senso che fa solo quello all’infinito ?
  15. Buongiorno. Desideravo un chiarimento per il montaggio di due pulsantiere Urmet 2 voice; queste pulsantiere vanno messe una all'ingresso del cancello e l'altra al portone della palazzina. Per collegare le due pulsantiere in modo che se suonano dall'esterno oppure dal portone interno comunicano con l'utente chiamato, necessita inserire l'interfaccia di colonna 1083/50? Grazie
  16. Stefano Dalmo

    Errore lavastoviglie Whirlpool 3B19

    Guarda sui lati nella zona alta , prima della guarnizione . ci sono due fori uno per lato e all’interno le teste delle viti a croce .
  17. Maurizio Colombi

    Installazione termostato Biticino Smarther

    Mi dispiace, ma hai sbagliato sezione. Stai parlando di un termostato e non di un PLC. Per favore riproponi la tua domanda nella sezione adatta, riceverai sicuramente buoni consigli. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA
  18. dom600enico

    Guasto nexus - riceve ma non trasmette

    Sicuro di avere credito?
  19. NovellinoXX

    Batterie al litio 3,6v e parametri efficienti

    Con quei valori di resistenza interna sono da buttare.
  20. prezio75

    TV LG 50LF580V accensione compare logo LG e rimane fisso

    Alla fine ho risolto con una scheda di seconda mano trovata a poco
  21. Ciccio 27

    Errore lavastoviglie Whirlpool 3B19

    Sicuramente è quello. Come si sfila lo puoi vedere solo tu, forse ci sono un paio di viti che la fissano sotto al piano o a fianco ai mobili.
  22. reka

    Riflusso acque di scarico dal lavandino cucina

    però mettere un coso così sullo scarico vuol dire mandare in pressione la propria colonna quando ci sono sti riflussi. se avviene spesso non la vedo bene come cosa
  23. Ciccio 27

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    E questo non può raccogliere dell'acqua che gocciola da qualche manicotto crepato o allentato, e che fa scattare un possibile galleggiante di protezione? 🤷🏻‍♂️ Eppure non vuoi continuare a sfilare per vedere meglio... 🤷🏻‍♂️
  24. piergius

    Riflusso acque di scarico dal lavandino cucina

    Prima di tutto : la Colonna di Scarico ha lo Sfiato in cima ? In caso contrario le modifiche potrebbero causare altri danni . - Sarebbe utile realizzare uno Sfiato nel punto in cui la Colonna di scarico esce dall' Edificio . Attenuerebbe la Pressione fornendo una via di sfogo in più all' acqua che risale . - Invece di ripetere ogni volta tutte queste operazioni, potresti interporre un Rubinetto a sfera in PVC di quelli da incollare ( senza filettatura interna ) tipo questo : sulla cannetta tra Sifone e Scarico a muro . - Buona giornata !
  25. Mauriziolored

    Consiglio caldaia a condensazione

    Buon giorno, la mia fedele Junkers durata un ventennio mi sta lasciando in quanto la "serpentina" da 18" è otturata dal calcare non è più lavabile con acido e non esiste un ricambio. Dovendo prendere una nuova caldaia a condensazione a camera chiusa, quali Marche mi consigliate tenendo conto del rapporto prezzo qualità? Grazie
  26. Massimo_1979

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    Mi sa che lascio tutto così, anche perchè non ho spazio per montare un trasformatore 😞 Grazie comunque a tutti per i consigli e buona giornata! MASSIMO
  27. Ctec

    Problemi con CX_One e Win 10 - 11

    Attenzione, l'aggiornamento Window11 KB5064081 del 29/08 manda in casino il CX-Programmer e altri applicativi di CX-One. Al momento l'unica soluzione (che ho dovuto fare proprio ieri) è di rimuovere l'aggiornamento di windows e disattivarlo al momento. In giappone stanno già lavorando per fare un aggiornamento che risolva questo problema. Non è neppure stato necessario reinstallare nulla. Sysmac Studio invece non sembra aver subito "danni". Ho altre macchine con Windows 10 e lì pare al momento funzionare tutto regolarmente. Il 14 ottobre, salvo ulteriori cambiamenti, dovrebbe cessare il supporto di Microsoft a Windows 10.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...