Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. DavideDaSerra

    Verificare impianto telefonico

    Prova detto telefono direttamente sull'uscita del modem.
  3. Ok, per capire che antenna dovrei usare cosa devo guardare? Cioè che tipologia dev'essere? Non so, se per esempio volessi una Fracarro o altro. Ah ok, allora la visuale mi sembra piuttosto libera. Si posso usarne uno da interno. Avresti qualche modello da consigliarmi così mi faccio un'idea su cosa dovrei comprare? Inoltre, per l'alimentatore cosa dovrei prendere? E una cosa che non mi è chiara. L'antenna deve avere il filtro 5G integrato e anche l'amplificatore quindi? Ok. La parabola attuale ha 2 occhi ed è amplificata. Dici quindi che entrambe le cose non servono?
  4. Leone2285

    Puntamento parabola

    Ciao snipermosin, ma l'albero che eventualmente era davanti è quello più vicino sulla sinistra o quello più lontano?
  5. Buongiorno a tutti, dopo circa dieci anni di onorato servizio la lavaasciuga comunica chiaramente che ha bisogno di una sistemata alle sospensioni. Immagino che le molle siano scariche tanto quanto gli ammortizzatori dai rumori moleti che fa in lavaggio/centrifuga con carichi sbilanciati. Volendo fare il cambio in casa mi pongo le seguenti domande: - quante molle/ammortizzatori ordinare? trovo i codici ma non le quantità ne trovo un esploso/scheda tecnica/video - ho visto alcuni post simili dove il diametro delle boccole era un problema, come non inciampare in queste cose? - altro da considerare? Grazie per ogni suggerimento che possiate fornire Marco
  6. reka

    Verificare impianto telefonico

    l'apparecchio in questione, gigaset DA710, manda in tilt la linea in qualsiasi punto lo si colleghi, anche senza alimentatore inserito. in pratica collegando solo line, sembra funzionare perchè si accende il display e da segnale di libero, ma non telefona e rende isolata la linea anche in entrata. butto?
  7. catobleba

    macchina di caffe a modo mio LM500

    Buongiorno, un saluto a tutti. Chiedo gentilmente un parere. Ho la mia macchina da caffè Lavazza a modo mio modello Minu LM 500 che ha questo problema. A spina inserita si accende subito la spia verde fissa sul pulsante e anche premendo non succede nulla. Ho provato a sostituire il famoso condensatore poliestere da 0,82 Mf, ma senza risultato. Cosa puo essere siuccesso? qualche componente della scheda inciminato? o la scheda da sostituira? Grazie a chi mi puo aiutare.
  8. snipermosin

    Puntamento parabola

    No, l'albero era dalla foto distante, La parabola era semplicemente puntata male. se lo dici te.... che senza strumento hai dato la sentenza che mi sbaglio........ (No, non è come dici te)
  9. albima

    BEKO DFN05310 - non parte

    Al rientro delle ferie ho avuto questa amara sorpresa, la lavastoviglie non parte: - alla selezione del programma il led si accende; - premendo il tasto di avvio si sente la pompa di scarico funzionare a vuoto per circa 30 secondi. Ho provato a mettere un paio di litri nel cestello e li scarica regolarmente. E' un po' rumorosa. - all'arresto della pompa di scarico si sente il ronzio dell'elettrovalvola di ammissione per circa 1 minuto, (appena cambiata, ritenevo che il problema fosse lì). Guardando il "labirinto" posto dietro il lato sinistro della macchina non sembra esserci passaggio d'acqua. Dopo di che il silenzio. - circa 5 minuti dopo la pompa di scarico riparte per una 30 di secondi. Ho cercato in giro il manuale di servizio di questa macchina per vedere se c'è un service menu con i codici di errore, ma non ho trovato nulla. Qualche idea o suggerimento? Grazie in anticipo.
  10. L'audio mancava per il guasto di 4 induttanze sulla main. Per la retro probabile cattivo filtraggio di qualche tensione o lampade in esaurimento. Bypassando la protezione dell'inverter si poteva discriminare il guasto della retro. Purtroppo questo post l'ho visto solo oggi.
  11. snipermosin

    Trasmodulatore per singola utenza

    I transmodulatori funzionano convertendo uno o piu' transponder in uno o piu' Multiplex su frequenza terrestre. Di solito sono molto costosi e non si distinguono per multiutnze o utenze singole, ma per numero di transponder convertibili. Non ti conviene. Soluzioni: 1) Interpellare l'amministratore di condominio che per legge è obbligato, e ripeto obbligato, a risolvere i guasti condominiali, antenna compresa. 2) Se la soluzione 1 non è attuabile, si puo' ovviare come ti è stato suggerito. Parabola e tivu'sat, oppure antenna personale.
  12. snipermosin

    Puntamento parabola

    No, non hai detto castronate. Lyon90 dice che mi sbaglio....secondo lui la mia spiegazione è errata perchè prima non riusciva a prendere Hotbird e dopo averla spostata sul tetto è riuscito. Quindi c'era interferenza, un interferenza che lui ha misurato non si sa con quale strumento. Pazienza, cambiero' mestiere..... 😁
  13. Scusami @Leone2285ma ho poco tempo, in questi giorni sono arrivate le ditte per dei lavori e sono impegnato con gli operai... Comunque, se fosse un doppio MOSFET devi collegare solo tre pin alla volta ovvero: G1, D ed S poi G2, D ed S Dalle foto iniziali si evince che D sono i 4 pin collegati tutti insieme, S sono i due centrali sotto collegati anche loro insieme ed i GATEs sono i laterali... Prova così e vedi se riconosce qualcosa... Vuoi dire che DRAIN e SOURCE sono collegati insieme se fosse un MOSFET??? Nuova simulazione con DS uniti (onda sinusoidale senza GND con riferimento 0V😞
  14. Leone2285

    Puntamento parabola

    Essendo molto vicini solitamente se prendi Astra dovresti prendere HotBird. Ma l'eccezione ha fatto la regola. Questi satelliti emettono frequenze dell'ordine del GHz per cui le sue lunghezze d'onda dovrebbero essere nell'ordine dei 30-40cm. Magari ruotando la parabola beccavi il tronco dell'albero o qualche grosso ramo che l'onda non riusciva a scavallare. Spero di non aver detto castronate. Ciao.
  15. mgaproduction

    Calo prezzi batterie di accumulo e relative considerazioni

    Ecco, mi dimenticavo delle detrazioni fiscali !!! Quindi, il conto dei 208€/KwH che ho indicato si riduce AD OGGI a soli 104€/KwH. E scusa se è poco...
  16. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Ciao GiRock, in questo schema c'è scritto che R1 è un trimmer ma è disegnato come una resistenza fissa e poi non capisco il valore "1K027" ???
  17. Mi rispondo: rottamata!
  18. Buongiorno, ho un impianto composto da in S7 1500, 5 inverter G120C e moduli remoti ET200SP sparsi per l'impianto, uno di questi 5 inverter quando vado a comandarlo va in errore: L'inverter è collegato in cascata agli altri 4, nel mezzo, e collegati ad uno switch unmanaged Siemens a cui è collegato il plc. Gli altri nodi in campo partono sempre dallo stesso switch e tramite prese harting entrano nelle JB quindi ci sono molto connettori ma nessun'altro nodo da problemi. Per ovviare ho provato ad aumentare il parametro tempo di controllo risposta ma senza ottenere risultati. Cos'altro potrei provare per risolvere il problema? Grazie
  19. Eolox

    Impianto nuovo primi passi

    Sopra gli appartamenti c’è una mansardina adibita a sgabuzzino: facendo passare i tubi lì sopra, riusciamo ad arrivare agevolmente agli split. L’unità esterna, invece, deve stare in un’unica posizione possibile dedicata. Abbiamo anche il problema della condensa: deve essere indipendente per ciascun split e non possiamo far passare i tubi nelle canaline dove già transitano altri cavi. Tutto questo dovrà comunque essere valutato da un tecnico, stiamo ancora studiando le soluzioni migliori. Per quanto riguarda i kW, in estate possono essere utilizzati gli scaldabagno insieme all’impianto di climatizzazione: fidati, sono pochi, solo 6 kW. La casa ha in totale 5 appartamenti, e solo 2 saranno serviti dal clima.
  20. Simone Baldini

    Calo prezzi batterie di accumulo e relative considerazioni

    Infatti oggi ha già piu' senso, ma nel mio caso, ipotizzando anche detrazione fiscale 50% prima casa, e un costo di 3120 euro (poi devi avere un inverter ibrido e metterci l'installazione) metti che arrivi a 4500 euro intallati, a 240 euro annui risparmiati, sono sempre 10 anni di per recuperare il costo.
  21. Oggi
  22. reka

    Sostituzione vecchia presa elettrica

    si vede il gialloverde nella prima foto
  23. Maurizio Colombi

    Sostituzione vecchia presa elettrica

    Se c'è...
  24. deep27blue76

    Scaricatore di tipo 2

    Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte. Prenderò sicuramente la barra consigliata da Piergius che è perfetta per il mio caso. In un negozio di elettroforniture questa mattina avevo visto questa clicca qui se dovessi riuscire a farla entrare sarebbe migliore o quella suggerita da te, che sarebbe facilissima da installare, andrebbe bene lo stesso? Per quanto riguarda lo schema indicato da Novellino, non ho capito molto bene. A me arriva un unico filo dal palo, quindi, se lo collego direttamente allo scaricatore dove collego le altre terre dell'impianto? vuoi dire che dovrei partire con un altro cavo dal palo per farlo arrivare esclusivamente allo scaricatore?
  25. ALLUMY

    Trasmodulatore per singola utenza

    Beh, Non ha molto senso un trans modulatore per una singola utenza, ti conviene mettere un decoder tivusat e sei già a posto.
  26. reka

    Verificare impianto telefonico

    oggi provo a collegare un telefono diverso a quella tripolare e quello che c'è ora lo provo diretto su TEL1 giusto per capire se devo buttarlo o meno
  27. piergius

    Verificare impianto telefonico

    Evidentemente non è in tilt, ma è guasto . - Ciao !
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...