Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Si, io ne ho acquistato uno di scorta su Subito, marchiato Baxi, e collegato ad una scheda di controllo uguale a quella della mia caldaia, è compatibile.
  3. puma87

    Consiglio acquisto lavastoviglie

    Non conosco personalmente le lavastoviglie Samsung ma ne ho sentito parlare parecchio male da varie parti. Concordo che le macchine di oggi asciugano peggio di quelle di ieri, ma nel mio caso lascio lo sportello un po' aperto (non ho apertura automatica) e la mattina dopo, o quando rientro dal lavoro, trovo tutto asciutto quindi non mi pongo il problema
  4. Nessun problema, stasera allego le foto 😉 Le spazzole sono compatibili, acquistate presso uno store italiano (di cui non so se posso dire il nome): non pensavo ci fosse tale differenza con le originali, visivamente sono infatti identiche.
  5. In un problema di saltello del tubo di scarico , dopo la sostituzione delle spazzole , alla fine si scoprì che erano proprio queste , “cinesi “ a provocare il problema . sostituendo le stesse con originali Ariston , il problema sparì . Posta qualche foto del dettaglio spazzola collettore . se non ti dispiace , ovviamente .
  6. Dumah Brazorf

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    2700mAh, 57mOhm, a me sembra molto buona.
  7. segnala la situazione invece, se la colpa è davvero di quegli impianti vuol dire che hanno taroccato gli inverter perchè a 253V mi pare dovrebbero staccarsi dalla immissione. se vuoi fare il buon vicino fai finta di nulla e chiedi se anche loro hanno problemi con le tensioni come te nei momenti di sole alto, e di che hai intenzione di chiedere verifica all'ente (insomma fai il finto tonto, non accusare ma mettili sul chi va la). se sono davvero loro, e lo hanno fatto sapendolo, fra qualche giorno vedrai il furgone dell'installatore e magicamente i giorni successivi sarà tutto a posto 😀 in ogni caso i sistemi che hai usato per tamponare non servono a nulla
  8. murabitocarmelo

    Amstrad AC9

    Buongiorno a tutti, sono possessore di un condizionatore Amstrad AC9 che fino adesso ha fatto il suo lavoro senza problemi. Oggi si rotta l'aletta dell'unità interna, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla ? Ringrazio anticipatamente tutti.
  9. Buongiorno, mi trovo in una zona alimentata da una linea ENEL con 5 utenze, da quando i miei vicini di casa che sono sulla stessa linea, hanno attivato due impianti fotovoltaici con accumulo distinti da 8 KW cadauno, in corrispondenza delle ore di massima resa dei pannelli, sul mio impianto arrivano dei picchi di tensione fino a 260/270 V, ho montato uno stabilizzatore di quelli economici che leggono tensione e ampere e interviene in caso di superamento di un certo limite facendo scattare il magnetotermico generale, ma comunque alla fine della fiera, ci sono molti sganci di corrente, sto acquistando un magnetotermico a riarmo automatico per tamponare la situazione, ma visto che chiedere l'intervento di ENEL per capire se la linea è sottodimensionata si sta rivelando impresa assai ardua, volevo capire se si poteva fare qualcos'altro per limitare il disagio. Grazie
  10. Ciccio 27

    Buchi simil bruciature bucato

    Polvere, in vaschetta. Punto.
  11. Spesso proprio le spazzole in rodaggio fanno "sobbalzare" le elettrovalvole. Fai comunque bene a pulire la scheda: la polvere delle spazzole è ovviamente conduttrice di corrente, e potrebbe fare danni.
  12. Ora che l’hai liberata da quello che non doveva esserci, provala!
  13. Se gira sempre "caduto" sono i cuscinetti, specie se fa un rumore di ferraglia mentre centrifuga e balla in maniera irregolare. In questo caso in ogni punto il cestello balla rispetto al bordo della vasca. Se appare "ovalizzato" si è spezzato un braccio della crocera, oppure due. La riprova la hai afferrando il cestello in corrispondenza di ciascuno dei tre bracci e scuotendolo con vigore avanti e indietro. Se in uno o due punti il cestello si muove in maniera diversa rispetto alla vasca, allora è quella. Io comunque penso che si spende meno a sistemarla, e credo che possa durare ancora abbastanza (è una Bosch!). Non è per me il relè della scheda che gestisce il riscaldamento, altrimenti bollirebbe sempre e comunque.
  14. Altro aggiornamento. Ho controllato le spazzole ed erano effettivamente montate correttamente. Per sicurezza ho confrontato anche con diversi tutorial online e ho provato ad invertirle tra loro facendo ruotare a mano il motore per sentire se il rumore cambiasse. Ho riavviato la lavatrice facendo un ciclo di lavaggio veloce con centrifuga (diverso da quello fatto in precedenza) e lo ha finito correttamente: durante il funzionamento, il lucchetto rosso è sempre rimasto fisso sul display. Poi ho lanciato un altro ciclo più lungo e, verso la fine, il lucchetto per qualche volta è sparito per qualche secondo per poi riapparire. Quando il countdown sul display ha mostrato "1", il ciclo è durato tantissimo, ben oltre il minuto (ammesso che "1" volesse dire 1 minuto alla fine). Nel momento in cui è finito è apparsa per un attimo la scritta END e subito dopo l'errore F-01. Ho fatto un video da dietro la lavatrice dove si vede che il bagliore delle spazzole è continuo da entrambe, ma che il tubo di ingresso dell'acqua ha spesso dei sobbalzi (non so come poter allegare il video). Potrebbe essere qualcosa legato alle due elettrovalvole? il filtrino della linea di ingresso era pulito. Ho smontato la scheda e l'ho trovata come nelle foto allegate. Ho testato il TRIAC con il prova diodi come spesso suggerito su internet e direi che è ok: aperto tra A1 - A2 || aperto tra A2 - G || 0.065V tra A1 - G. Ho dato una pulita veloce e osservato con un microscopio cinesissimo di mia figlia e non mi pare che ci siano componenti bruciati...sembra quasi polvere delle spazzole che si è depositata in certi posti (ma potrei sbagliarmi). Appena mi arriva l'alcool isopropilico, faccio una pulizia approfondita di tutte le componenti elettriche, connettori vari compresi. Già che c'ero, ho smontato la pompa e il manicotto di gomma ad essa collegato, liberandola da alcuni centesimi, un chiodo e 4 o 5 lamelle di plastica di solito usate per i becchi delle camicie. Altro che potrei fare/controllare, per favore? Grazie mille!
  15. Oggi
  16. trittico6969

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Ok la prima batteria ha fatto il suo ciclo. Secondo voi i valori che allego sono ottimali? E con quali valori è consigliabile buttare la batteria?
  17. Alessio Menditto

    Condizionatore Amstrad Ac9

    Carmelo ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tua, grazie.
  18. murabitocarmelo

    Condizionatore Amstrad Ac9

    Buongiorno a tutti, sono possessore del condizionatore Amstrad AC9, si è rotta l'aletta e non riesco a trovarla. Se qualcuno mi può aiutare, grazie.
  19. Alessio Menditto

    Buchi simil bruciature bucato

    Chicca perdonami, siccome queste discussioni sfiorano il limite del paranormale, cerchiamo di tirare le fila un attimo: non possono essere detersivi né liquidi né polvere a fare quei buchi strani, perché allora dovrebbero bucare a tutti quelli che hanno comprato il detersivo insieme a te, e questo penso non sia possibile (a meno che non scrivano in forum per lo stesso problema). Sembrano effettivamente macchie chimiche, non di strappi tipo come se ci fosse un chiodo infilato a punta in su nel cestello come le torture medievali, che sbrandellerebbero lembi di carne ai poveri straziati, sembrano più delle gocce che sono cadute, non si capisce bene come e dove, su determinati punti dei vestiti, e non possono essere altro che gocce per lo stesso ragionamento del chiodo. E sono gocce fortemente acide per bucare sempre piccole zone. Quindi bisogna ragionare su questi due punti fermi, non è una cosa vaga, ma una strage di tessuto ben mirata su alcuni punti dei vestiti.
  20. michpao

    Buchi simil bruciature bucato

    Ha i provato a sentire un riparatore generico?! Con un centinaio di € l’avrebbe riparata. Come lo metti il Napisan?
  21. Schenna

    Sblocco Password Simatic S7-1500

    @Igor Maino Attenzione: Quando acquistate un software, in realtà state acquistando una licenza d’uso, non il codice sorgente. La differenza è enorme. Nessuna azienda fornisce il sorgente, a meno che non venga espressamente richiesto dal cliente; in tal caso il prezzo aumenta notevolmente, poiché all’interno del software possono essere presenti librerie proprietarie che non sono liberamente riutilizzabili. Se questa condizione non è specificata in modo chiaro nel contratto di vendita, nessun avvocato potrà farvi ottenere il codice sorgente contro la volontà del fornitore.
  22. Massimo_1979

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    Ciao Roby 73, visto il costo del modulo, non sarebbe possibile inserire "semplicemente" un led sul morsetto CA? GRAZIE! MASSIMO
  23. Bene, magari risolviamo l'arcano!!!
  24. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Sono Dati presi dal Datasheet per carichi in DC su 30V, se spremuti al massimo bisogna rispettare la cadenza temporale, questo inevitabilmente ridurrà il ciclo vitale dei contatti del Relay... In AC per 110/220V~ con 10A, 1s ON e 2s OFF, ad ogni modo se hai letto i post di @fabriaq, questi li userà come pilotaggio per altri di maggior portata, siamo pur sempre ancora in fase di test, poi si valuterà il resto in base alle eventuali problematiche riscontrate...
  25. Chicca1974

    Buchi simil bruciature bucato

    Da quando è intervenuto il tecnico che ha attribuito il problema al detersivo in polvere, la scorta di detersivo in polvere che avevo l'ho portata in discarica....... mi ha fatto sentire talmente in difetto dicendo che ormai la polvere non si usava più, che ho preferito buttare tutto pensando di risolvere. Da quel giorno, cioè dal 3/4 agosto ho iniziato ad usare le caps di dash (1 sola per lavaggio) che già in passato avevo usato ma che all'epoca si incollavano ai vestiti senza sciogliersi completamente. Io ho sempre preferito la polvere anche come qualità di lavaggio, per me il liquido "pulisce meno", mio modesto parere. Perché dici che il liquido è sconsigliato? Io lo verso direttamente nel cestello. Non va bene?
  26. Eh ma infatti è proprio la crociera il mio cruccio…non so in che stato sia. Non vorrei che sistemo il resto e poi si sfonda lei di botto. comunque anche a vuoto mi sembra che non giri proprio dritto il cesto e vibra abbastanza
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...