Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. giugn76

    Centrale sc230 cancello GBD non fa più il rallentamento

    Hai per caso controllato il condensatore?
  3. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    700 € ogni due mesi (la frequenza della bolletta) sono 116 euro, li sommiamo o li togliamo, a seconda di come si guarda la faccenda?
  4. Lmascher

    Tsx micro 3710

    Infatti sto cercando qualche tecnico ( anche pensionato ) che abbia conoscenza e programma di questo prodotto per tentare di ripristinare il plc, sono a Como ma sono disposto a spostarmi pur di tentare il ripristino, grazie a tutti quelli che possono darmi una mano
  5. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Ecco, una cifra non piccola. Quindi la consideriamo nel conto del risparmio energetico o no?
  6. Oggi
  7. gettis

    Centrale sc230 cancello GBD non fa più il rallentamento

    Buonasera. E' stata acquistata una nuova scheda gbd sc230e ed il difetto é uguale; in pratica ho notato che quando i finecorsa magnetici sia in apertura che in chiusura intercettano i led riceventi, che si spengono, il motore non si ferma di colpo ma prosegue per altri 5/10 cm fino a sbattere sia in chiusura che in apertura. Possibile che ci sia anche qualcosa negli ingranaggi?
  8. Grazie della dritta. Pensavo che farla andare sempre leggera preservasse la macchina
  9. Ginger21

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Nel 2026 un assicurazione su un impianto da 6 kw per incendio guasti elettrici e grandine meno di 700€ non trovi niente
  10. nelace2003

    Led lampeggiante rosso verde 24WA2063DAI

    Ho controllato bene e ho un riscontro sul secondario ,una tensione fluttua, pertanto c'è un corto ,qualche buona anima mi gira schema alimentazione 17ips61-5 e main 17mb171 grazie
  11. ALLUMY

    Basculante motore Gibidi ha smesso di funzionare

    Crossposting
  12. ALLUMY

    Zener smd

    Duplicato
  13. Stefano Dalmo

    frigorifero giaccia evaporatore interno

    Quindi la carica di gas perché è stata fatta ? Come avete proceduto a fare la ricarica . E la pressione in aspirazione a quanto sta ? ho l’impressione che avete svuotato il gas con un po di leggerezza . ora è più difficile capire il problema , Con che problema ha iniziato a dare segnali di non funzionamento?
  14. se possibile usala a pieno carico per i tessuti resistenti, mezzo carico solo per sintetici e lana sempre a mezzo carico fai solo danni
  15. giorgio17

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Ľassicurazione per fotovoltaico parte dalla sola grandine oppure anche per cortocircuito,danni a terzi, fulmini,ecc.ecc.
  16. Ciao Roby 73, ancora grazie.... Buona giornata Jack019
  17. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Anche perché alle assicurazioni non piace molto pagare, quindi se loro diranno che la grandine ormai è un evento frequente, vedi come alzano il premio, chissà quanto hanno dovuto rimborsare questo mese.
  18. Esatto è un e215p da 8 moduli. Passerò da un rivenditore. Grazie.
  19. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    È questo il punto, io devo assicurare i pannelli da eventi una volta straordinari mentre adesso sempre più frequenti, ossia la grandine.
  20. giorgio17

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Ľassicurazione per fotovoltaico 3 kW parte dai 50 euro e passa i 300,dipende da cosa vuoi assicurare.Per me la spesa bisognerebbe metterla nel conto,se dopo certa gente (come mi è capitato)dice che la sostituzione dell'inverter non rientra nel conto allora non ci siamo.
  21. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Ok. La metti questa voce in conto?
  22. Credo sia un 1133/35A, ma non è scritta da nessuna parte la specifica del modello
  23. reka

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    un pannello costa meno secondo me adesso. comunque come già detto, ad oggi la copertura per gli eventi atmosferici fatta singolarmente comincia a costare ma non essendo obbligatoria come la RCA non ci sono cartelli quindi varia molto da compagnia a compagnia, comunque si parla sempre di manciate di decine di euro non di centinaia. io se non ricordo male pago 500 euro/anno per la copertura totale della casa
  24. https://imgur.com/mqBoxMT Ecco la foto dell'attuale. Credo che l'urmet 1150/35 possa andar bene?
  25. RamRam

    Basculante motore Gibidi ha smesso di funzionare

    Aggiorno la situazione, e chiedo un parere ad esperti come voi. Non riuscendo a risolvere in autonomia, in quanto i fusibili erano a posto, fotocellule funzionanti e nessun pulsante bloccato a muro, ho chiamato un'azienda della mia citta'. Oggi e' venuto il tecnico, che, dopo una visita iniziale nei giorni scorsi, ha sostituito la centralina in quanto la vecchia scheda elettronicamente non rispondeva piu' ai comandi ( dopo 30 anni ci puo' stare ). Alcune domande, giusto per capire se il lavoro e' stato eseguito correttamente. Dopo aver montato la nuova scheda, ha avuto alcuni problemi con i tempi di chiusura del basculante: una volta chiuso, infatti il motore continuava a "spingere" per almeno un minuto e mezzo, dopodiche' interveniva il tecnico per spegnerlo. Ha fatto diverse prove in tal senso, finche' il motore ( Gibidi Modo 500 ), caldissimo, immagino sia andato in protezione e non riusciva piu' a far aprire il basculante. A forza di girare i Trim sulla scheda, pare aver trovato la giusta tempistica di chiusura, in quanto il tecnico mi ha segnalato che quel basculante non ha il "fine corsa", o meglio, aveva una barra pneumatica che serviva a quello scopo, ma che ora e' "sgonfia", o comunque non piu' funzionante, per cui il basculante si chiude solo a "tempo". ( Anche se schiacciandola, i led della precedente scheda si accendevano e spegnevano ... ) Questa cosa puo' avere un senso ? Le prove che hanno fatto surriscaldare il motore, potrebbero averlo danneggiato, siccome poveretto e' gia' parecchio vecchio di suo ? Non vorrei trovare a dover cambiare anche quello nel giro di qualche settimana a causa di queste manovre... Inoltre ho visto che ha agito sulle due viti che dovrebbero essere le Valvole di Forza e Pressione, sia in Apertura che in Chiusura, girandole in senso orario, quindi aumentando la forza rispetto a prima. Mi chiedo: poiche' il basculante si e' aperto e chiuso per 24 anni senza problemi, per quale motivo occorreva agire su quelle valvole ? Se provassi a tornare alla configurazione precedente, rigirando le due valvole, siccome ho le foto delle posizioni precedenti ( ovviamente non so esattamente il numero di giri da lui fatti ), posso creare problemi ? Non vorrei che aprendo troppo quelle valvole, si accorciasse ulteriormente la vita del motore... Grazie a tutti !
  26. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Perché un pannello non penso costa come una tapparella. Io sto chiedendo quanto costa assicurarlo, se non lo sapete pazienza, ma siccome mi sembra che voi avete tutti i pannelli solari, mi pare strano non lo sapete. Io so quanto pago di assicurazione il mio camper e la mia assicurazione contro danni a terzi.
  27. reka

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    la grandine la metti in conto per tutto, ho visto tapparelle in pvc devastate, auto ecc ecc non capisco che c'è di diverso per il fotovoltaico, se hai la casa di proprietà metti in conto tutte le possibili calamità.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...