Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Intanto grazie per la risposta, la caldaia che ho inserito è completa di termostati nuovi. Pertanto, se escludiamo la scheda resta solo la valvola di sicurezza. Credo
  3. Alessandro1989

    Elettrodomestici americani in Italia

    Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio a chi ne sa più di me su un argomento a me alquanto complicato e dove online non ho trovato grandi risposte. Vivo tra l Italia e gli Stati Uniti e il prossimo anno ho in programma di ristrutturare casa qui in Italia, possiedo parecchi elettrodomestici piccoli americani da cucina essenzialmente ma il problema principale sarebbe la lavatrice ed asciugatrice, che hanno un valore affettivo e vorrei utilizzare mentre sto in Italia. La lavatrice come le classiche lavatrici americane non ha la resistenza e funziona a 120/60 hz, mentre l asciugatrice elettrica è più complicata. Negli Stati Uniti le asciugatrici elettriche le definiscono a 220/240 Volt e richiede una presa elettrica da 30 ampere, mi pare che il consumo letto sulla macchina sia di 4500/5000 watt, vi allego un video trovato su YouTube dove spiegano anche la parte elettrica, ebbene, qualcuno di voi per caso ha idea di come far funzionare questi apparecchi in Italia in modo corretto in modo che non si rovinino gli apparecchi? A pelle quello che vorrei chiedere all elettricista è quella di farmi un impianto parallelo alla rete italiana per casa con delle prese dove la corrente esce a 120/60hz ma anche qui non ho idea quanto potente questo convertitore dovrebbe essere e questo risponde solo in parte alla mia domanda in quanto l asciugatrice è diversa dal resto degli elettrodomestici per via della potenza più alta, grazie a chiunque decida di dedicare un pò del suo tempo nel spiegarmi
  4. Boom32

    Piletta doccia si svuota, posso risolvere così?

    Salve a tutti, ho appena rifatto completamente gli impianti di un bagno dove prima non esisteva la doccia. Il problema che è sorto è che quando l'inquilino di sopra (ultimo piano) scarica il wc per 3 volte, il bicchiere che funge da sifone della piletta della doccia si svuota creando quindi esalazioni fastidiose. La colonna di scarico ha lo sfiato a tetto, ma nonostante ciò è presente questa problematica. Il bagno non ha scatola sifonata ma ogni sanitario ha il suo scarico singolo che si collega alla braga della colonna mediante una serie di braghe da 40mm. Ho visto che esistono delle valvole di immissione aria da installare sui sifoni dei sanitari, secondo il vostro parere possono funzionare o è tutto inutile? Pensavo di installarne una da 40mm sotto il lavabo. Preciso che il problema si crea solamente quando scaricano al piano di sopra, se scarico il mio wc o scaricano i piani inferiori non si genera alcun risucchio del sifone doccia. Ringrazio in anticipo quanti interverranno.
  5. and.1974

    Che marca radiocomando è?

    Ah è un rolling-code? Per configurarlo devo chiedere l’intervento di chi ha realizzato l’impianto per programmare il radiocomando nuovo nella centralina?
  6. silicio59

    TV CHANGHONG LED22T868 Si accende ma non parte

    Ne sono sicuro, ma io intendevo, dato che non sono un professionista nel campo ma un riparatore occasionale, diciamo di cortesia, con tutti i miei limiti, se valga la pena continuare, dato che sono in una situazione di 'stallo'. Qualcuno che si sia imbattuto nello stesso difetto e la stessa marca può comunque dirmi se i 'cicli' hanno una fine e, eventualmente, dopo quanto tempo?
  7. Oggi
  8. La pinzetta fissata direttamente al componente saldato sulla mainboard potrebbe dar luogo a false letture o a falsi contatti. Potresti riuscire con un pò di tentativi ma sarebbe meglio fare tutto dissaldando la memoria.
  9. Grazie della risposta, ma non mi sono spiegato bene. Il decoder che sto ancora usando ( zgemma h5) trasmette il segnale tramite HDMI a 1080i. Il TV questo segnale video lo gestisce tranquillamente.
  10. Misure rifatte col tuo metodo Maurizio e stessi risultati. Grazie
  11. Allora, lo schema dovrebbe essere questo mantenendo il Condensatore da 1.5uF 25V, per la presunta bobina ignota l'ho stimata a 680uH visto che lavorava meglio di altri valori... E' anche inutile spiegarti come funziona perché è proprio evidente rispetto all'altro che prima o poi ne scopriremo ulteriori dettagli... Qui il grafico per IN e HV: Non trovo in rete valori reali per il primario, magari gli smonto il taglia-erba alla mia vicina e misuro... Pensa che neanche tanto tempo fa gli ho sistemato proprio la bobina che ballava, peccato che la tua domanda sia stata fatto poco dopo, altrimenti già che c'ero...😇 P.S. Verifica che i collegamenti tornino e al limite riportali qui...
  12. Se non vedo male, i Fili Azzurro e Blu vanno tolti dall' Interruttore ! Da sotto arrivano 3 Fili, Fase, Neutro e Terra che vanno alla Presa universale P40 . Da questa 3 Cavallotti portano alla Bipasso ; da qui Blu e Giallo-Verde vanno direttamente alla Lampada, mentre il Nero, tramite un altro cavallotto transita nell' Interruttore . - Buona serata !
  13. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Gente di "poca fede", eccoVi il Video del progettino con il pulsante "maledetto" che sto martellando/sfiorando e la BB messa su di una superficie irregolare per testare i rimbalzi: VIDEO
  14. Salve a tutti. Ho intenzione di unire due progetti quasi uguali in uno unico, e trattare le due board come se fosse una sola generando un unico file per le coordinate dei componenti SMD. E già qui sono in crisi... Inoltre, essendo i due progetti derivati da un altro progetto "nativo", i componenti hanno gli stessi ID e designator che dovrò necessariamente rinumerare, ovviamente lo faccio fare in automatico dopo averli resettati. Si può fare e se si... Come? Grazie infinite a chi mi darà una dritta 🙏
  15. Ciao per provare se è guasto l'altoparlante(molto probabile ),bisogna smontarlo e con una pila da 9 volt provare ad alimentarlo .con piccoli colpi di alimentazione se + e - sono giusti il cono viene attirato. Oppure con un tester ,si vede se ha resistenza oppure se è aperto.
  16. Salve a tutti, Abbiamo acquistato una nuova cucina IKEA senza elettrodomestici. Abbiamo preso una lavastoviglie Bosch (SMV4ECX21E Serie 4) che credo (e spero) sia buona. Per il resto siamo indecisi... mi piacerebbe sapere qualche opinione degli esperti. Piano cottura a gas (4 gas da 60cm per essere compatibile con cucina Ikea Metod) siamo indecisi tra: principalmente tra: SMEG P261XGH & LG CBGZ2414S ma anche i seguenti due non sembrano male: SMEG Srv564Gh3 SMEG SER60SGH3 Forno ventilato da incasso: Indecisi tra: Electrolux Serie 700 EOM4P46TX SMEG SF64XPZUE SMEG SF6400S1PZXN Ringrazio in anticipo quel qualsiasi commento. Ci interessa principalmente scegliere il forno e piano cottura che sia di miglior qualita' tra quelli selezionati.
  17. Neko77

    Consiglio caldaia a condensazione

    Guarda ,è appena stato qui il tecnico che anche la mia 25ennale immergas mi sta lasciando,anche se questa stagione dovrei ancora farla, e mi ha consigliato un modello specifico di immergas,la victris tera v2. Non le vendono loro, e non sapeva neanche chi consigliarmi, sono solo cat, quindi sono propenso a dargli credito, anche perché mi ha detto che nel loro settore spesso meno spendi meglio spendi...
  18. pigroplc

    Apertura progetto TIA V15 con TIA V19

    devi avere la versione di Stardrive advanced anche per il TIA19 altrimenti non si apre.
  19. si, lo so...hai ragione ma considerato che ne avevo due nuovi a portata di mano ho pensato di sostituirli lo stesso....i triac non li ho presi in considerazione (avendo letto altre discussioni in cui molti parlano dei condensatori, ho sperato fossero quelli).....stasera quando torno a casa se non è tardi smonto la scheda e posto le sigle
  20. I componenti si cambiano dopo averli misurati … Dei 2 triac cosa mi dici?
  21. Il ricambio si troverebbe anche ma a prezzi esagerati. Puoi sostituirlo con il 351100 della nuova linea sfera, però devi sostituire anche il telaietto e il frontale targa. Per essere più precisi bisogna conoscere l'attuale composizione del posto esterno.
  22. acquaman

    Aggiornamento firmware CPU 315-2 dp

    Si, intendo quello, non conosci nessuno che abbia in cantina un vecchio fielg pg? Volevi svecchiare quella cpu per usarla con il TIA?
  23. giulio1982

    Apertura progetto TIA V15 con TIA V19

    Salve. Nel forum ho cercato una situazione analoga ma purtroppo non ne vengo fuori. Tentando di aprire un progetto realizzato con TiaV15 il 19 mi riporta una anomalia come da foto allegata. Il fatto è che naturalmente la versione attuale ha Start drive correttamente installato e aggiornato ma non capisco perché mi si continua a presentare lo stesso errore.
  24. southofsanity

    Aggiornamento firmware CPU 315-2 dp

    Ciao, grazie della risposta, si avevo letto l'articolo, e infatti ho provato anche con la 2.0.10 ma poco cambia. per il programmatore eprom intendi tramite mmc 4 MB programmata tramite field pg come indicato da siemens o c'e un altra strada?
  25. acquaman

    Aggiornamento firmware CPU 315-2 dp

    IL modello del plc è un 6ES7 315-2AG10-0AB0, se non ricordo male per aggiornarlo tramite Step 7 il plc deve già avere una versione 2.6 per aggiornare plc con versioni 2.0 serviva farlo via memory card e con il programmatore EPROM. Dai un'occhiata qui.
  26. Non credo che troverai un decoder attuale che esca in 576P o 576i Forse prima c'era un dialogo digitale tra i due apparecchi che settava i giusti parametri. Potresti prendere uno Scaler professionale, ma ti costerebbe quasi quanto un TV nuovo
  27. salvo355

    impianto off grid con inverter in rete

    non nel senso mica mi scollego dal contatore al fabbisogno uso la rete e viceversa non ho detto di usare solo il fotovoltaico, ma la massima produzione e solo a mezzogiorno anche anche in piena estate ?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...