Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao a tutti, che voi sappiate è possibile far visualizzare sul Grafico di un HMI Siemens TP1200 Comfort il Ciclo appena caricato? mi spiego meglio, la mia applicazione è un forno e il Cliente può creare varie ricette tutte con "X" segmenti di rampa di temperatura e "X" segmenti di stasi di temperatura. Il Valore di SetPoint e il PV lo visualizzo sul grafico, oltre ad altre variabili. C'è la possibile che ogni volta che scarico la ricetta, sul grafico mi si formi già una riga che incorpora tutti i segmenti impostati nella ricetta? Grazie mille a tutti
  3. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Questo è riportato sul libretto della tua caldaia . fatti due conti , la temperatura non può essere abbassata più di 32 gradi a meno che la temperatura dell’acqua in ingresso non sia più bassa di 15 gradi o che invece di 8 litri al minuto , ne escano 10 o più . fatti un po di proporzioni tenendo conto della temperatura dell’acqua in ingresso caldaia e i litri che escono al minuto .
  4. Domani smonterò nuovamente il motore e ricontrollerò ma ho istallato le spazzole come lo erano quelle vecchie, ossia in diagonale rispetto al collettore. Del resto le stesse spazzole nuove hanno il carboncino con la punta tagliata a 45 gradi. Durante le prime rotazioni si sentiva un rumore di sfregamento che poi si è via via quietato. É normale che il lucchetto si spenga per alcuni secondi? Grazie.
  5. zio_mangrovia

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    certamente, sono agganciati alla stessa sottorete. queste impostazioni di wifi e bluetooth lo richiede il manuale. il problema è che con quella combinazioni di tasti non succede niente mentre da manuale dice che dovrebbe accendersi il display con una messaggio ben preciso Mi sono accorto che il servizio assistenza e client di Whirlpool è pessimo! La prossima asciugatrice sarà Bosch , cosa ne pensate ?
  6. Ricontrolla come hai posizionato le spazzole sul collettore , se le hai messe che tocca solo il lato lungo del taglio della spazzola non vanno bene . deve poggiare tutto il fronte sul collettore
  7. Aggiornamento. Anche questo secondo ciclo si è arrestato con l’errore F-01 quando sul display era appena comparsa l’indicazione che mancava un minuto al termine. Durante il ciclo ho notato che alcune volte il lucchetto rosso si è spento per qualche secondo per poi riaccendersi e che il tubo di carico dell’acqua aveva ogni tanto come dei sussulti. Nel momento in cui il ciclo si interrompe, il motore si ferma ma si sente come il rumore di una pompa che continua a girare (finché non stacco la spina). I panni escono comunque lavati e strizzati ma pare non venga usato l’ammorbidente (che infatti rimane nella vaschetta). Ho provato a staccare e riattaccare i connettori del motore e della scheda ma di più non saprei. Cosa altro potrei controllare, per favore? Grazie mille.
  8. Domenico Maschio

    Telefono pubblico Digito

    Non esistono manuali di installazione . Fai una ricerca tra le discussioni del forum ,perchè ricordo che se ne è parlato e c'è qualcuno che asserisce di averlo fatto funzionare su una linea Voip ( con la dovuta interfaccia ) Ciao
  9. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    a me sembra un po strano ci puo stare che lo scambiatore magari e un po incrostato se parli sembre dello scambiatore secondario ma non tal limite da non riuscire a regolare la temperatura cioe e come se la manopola di regolazione non esiste, perchè se io la imposto a 0 mi arriva a 50gradi quando in realta non dovrebbe fare acquaa calda ? i filtri ed i rubinetti sono tutti puliti quanti litri escono al minuto di acqua calda non saprei, problema di pressione non puo essere perche ci sta l'autoclave, soprattutto noto che arriva parecchio calda in doccia e li non ci sta nessun filtro o rompigetto.
  10. ciao a tutti. Dopo aver cambiato le spazzole e rimontato, ho lanciato un programma da 30 minuti. Sembrava andare tutto bene quando, quasi alla fine, dopo anche aver centrifugato un bel po’, il ciclo si è fermato con errore F-01. Ho staccato la spina e riavviato il solito ciclo. Al momento sta andando ma cosa potrebbe essere?!?! Grazie.
  11. Oggi
  12. UABC80

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    Non ci ho mai avuto a che fare, però al punto 2 hai scritto di aver attivato il bluetooth, mentre da quello che ho capito è necessario il Wi-Fi… Comunque immagino che smartphone e asciugatrice debbano essere nella stessa rete locale (hai un router in casa, oppure usi l'hotspot del telefono?), altrimenti l'accrocchio non funziona (credo…)
  13. Maurizio Colombi

    Kit Classe 300EOS e sistema SCS esistente

    Che mi sembra la soluzione più semplice.
  14. Salve a tutti! Mi trovo a scrivere oggi, perché da poco meno di 2 mesi, ho acquistato una lavatrice electrolux modello ew7f411g. Praticamente, gli ammortizzatori, essendo agganciati al fondo acquastop, fatto di plastica, durante la centrifuga generano un rumore di plasticume fastidioso... Che soluzione potrei utilizzare per rimuovere tale rumore? Potrei utilizzare qualche tipologia di grasso lubrificante particolare? Grazie a chi risponderà.
  15. zio_mangrovia

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    Avete esperienza sulla configurazione del wifi di un'asciugatrice Whirlpool di questo tipo ? mod. C WD 93M WBS IT, 7188239520 Una volta installata la app HomeWhiz, dopo aver aggiunto l'elettrodomestico, ho seguito questi passi: installato la app HomeWhiz su smartphone Acceso il bluetooth su smartphone e collegato alla rete 2.4 Ghz posizionato la manopola rotonda di selezione comandi su posizione OFF il display è spento premuto contemporaneamente i pulsanti “Livello di asciugatura” e “Telecomando” (sul mio modello c'e' scritto remote-control) sul display dell'asciugatrice per 3 secondi come descritto anche dalla app il DISPLAY RIMANE SPENTO ! In sostanza seguendo il punto 5 non si vede sullo schermo niente, non viene mostrato 3-2-1 (come indicato sul manuale) quindi il display rimane spento. Idee?
  16. ciao a tutti. Dopo aver cambiato le spazzole e rimontato, ho lanciato un programma da 30 minuti. Sembrava andare tutto bene quando, quasi alla fine, dopo anche aver centrifugato un bel po’, il ciclo si è fermato con errore F-01. Ho staccato la spina e riavviato il solito ciclo. Al momento sta andando ma cosa potrebbe essere?!?! Grazie.
  17. Stefano Dalmo

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Aspetta a vedere cosa succede , poi fai una ricerca sul web . ce ne sono .
  18. Ciccio 27

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Lascia perdere la membrana, che comunque ci sta che la danno come gruppo unico con la pompa. L'altra la puoi prendere anche altrove.
  19. Caro antoniopev, grazie per la conferma. Oggi ho istallato un F411/4 con versione firmware compatibile e il Classe 300eos lo trova senza problemi! Adesso però mi trovo davanti ad un'altra storia: il vecchio impianto dove sto mettendo l'F411/4 nuovo, utilizza dei pulsanti SCS con configurazione fisica. La stessa cosa avviene con quello nuovo. In pratica, se replico la configurazione con i configuratori tutto funziona come prima ma, allo scanning del classe 300 vengo avvertito che l'F411/4 è configurato fisicamente e quindi non utilizzabile. Ora, se tolgo i configuratori sono sicuro di ottenere la funzione desiderata dal Classe 300 ma, probabilmente, perderei le pulsantiere... Esiste un modo per configurare virtualmente con il classe 300 l'F411/4 o si deve necessariamente usare un myhomeserver1 con software da pc (MyHome_suite)? Oppure si deve configurare il classe 300 fisicamente? Grazie mille, D.
  20. Stefano Dalmo

    Lavatrice Candy CVFTSG674TMH-01 emette beep da spenta

    Se i comandi sono touch , molto probabilmente è questo , che a causa di umidità o altro fa azionare qualche pulsante anche senza premere .
  21. Salve a tutti. Da qualche giorno la lavatrice in oggetto, carica dall' alto, emette DA SPENTA un beep circa ogni 30 secondi. Cosa può essere ? Avevo pensato all' elettrovalvola di carico, ma se blocco l' afflusso dell' acqua (sempre da spenta), continua a beepare. Solo se stacco il cavo di alimentazione dalla presa, il beep finisce. Può essere la scheda ? Grazie per tutti i contributi, e chiedo scusa del disturbo . Antonio
  22. Con il Tester in Ohm, trovi il Corto effettivamente sulla Scheda ? - Buona serata !
  23. Lockeid

    Errore F01 Indesit IW6085

    Buona sera Stefano. Mi assoco a quanto espresso. Lo diciamo sempre di montare componenti originali forniti dai venditori ufficiali. Hai fatto bene nell'indicare di controllare diodi e resistenze. Buon lavoro
  24. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Posso pensare solo che la portata è minima e l’acqua raggiunge comunque quella temperatura . Pressione bassa . scambiatore intasato . filtri nei vari servizi otturati . quanti litri di acqua escono al minuto .? Dalla calda
  25. appalusa86

    Schema Temporizzatore Perry mod. 1061

    Buonasera, mi trovo alle prese con un temporizzatore Perry 1061 degli anni '90. Lo devo sostituire da un veccio impianto e mi trovo davanti fili tutti neri per cui cerco uno schema di collegamento del temporizzatore per poter capire che fili sono. Per ora sono riuscito a capire che in basso entrano fase e neutro. In alto ho tre fili che arrivano e dovrebbero essere i pulsanti e le luci ma il terzo che si trova in mezzo non ho capito se porta fase o neutro. Il mio problema è che devo sostituire questo con un normale Legrand ma ho un filo che non so se porta corrente o è un neutro che era attaccato al centro nella parte superiore. Certo che in voi troverò un supporto vi ringrazio anticipatamente. Vi allego una foto del temporizzatore
  26. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    grazie ho provato ad abbassare il minimo se giro tanto neanche parte piu la caldaia se la lascio invece finche parte comunque la temperatua mi sta sempre su 50 gradi anche regolando il minimi per cu penso era gia regolato
  27. Stefano Dalmo

    Errore F01 Indesit IW6085

    Dopo tanta maestria e lo dico senza ironia , non so cosa rispondere , ciao lock🤗, tuttavia mi permetto di dare un consiglio , evita di montare componenti equivalenti , cerca di trovare gli originali . al limite scaricati i datascheet e mettili a confronto . Fai un controllo ad eventuali diodi nelle vicinanze . non mettere lo spinotto del motore e vedi se salta lo stesso . Ovviamente la lavatrice non funzionerà perché manca il collegamento delle spazzole , ma darà qualche spunto in più .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...