Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ctec

    Ingresso arduino impazzito.

    Non penso. Se si aprisse e rimanesse sempre tale (ingresso inchiodato) allora direi che ti si è bruciato l'ingresso. Prima cosa: non hai utilizzato un sistema di isolamento (optoisolatore) e protezione (zener, varistore) per proteggere l'ingresso? Se non l'hai fatto, considera che il processore e la scheda tutta di Arduino è parecchio sensibile ai disturbi. Meglio provvedere. Il primo test che dovresti fare è, se hai un altro ingresso libero, modifica il software e sposta il segnale dal relè a tale ingresso. Se il problema scompare, c'è qualcosa nella zona del vecchio ingresso, magari danneggiato un po' (vedi sopra). Provvedere alle contromisure. Oppure puoi provare ad effettuare un filtraggio maggiore del segnale dell'ingresso, allungando il tempo di validazione e di rilascio del segnale (antirimbalzo), per evitare di interpretare eventuali spurie come segnali veri.
  3. yupanqui

    Ingresso arduino impazzito.

    Buongiorno a tutti, Ho realizzato un piccolo circuito con Arduino nano che muove il mio cancello automatico, è ormai in funzione da 5 anni almeno, quindi escludo bug software. Ultimamente il cancello si apre in continuazione senza che nessuno lo comandi. Così... ogni tanto parte da solo. L'ingresso che fa partire il motore è configurato con la resistenza inerna di pullup ed è chiuso a massa dal relè della scheda radio. Ho provato a scollegare la scheda radio pensando che fosse lei la causa, ma niente. Il cancello ogni tanto parte da solo. Si è guastato il processore? Non è che mi resta molto da cambiare... cosa altro potrebbe essere?
  4. Alessio Menditto

    Congelatore Samsung verticale

    I frigoriferi sono gli apparecchi più energivori, assieme alla lavatrici e lavastoviglie, solo che sono attaccati tutto il giorno. Se il frigo è sano, guarnizioni perfette, posto in una zona corretta ecc ecc, i 100 watt che leggi sono quelli che servono per “buttare fuori” calore dalla cella, e c’è poco da fare.
  5. Stefano Dalmo

    Congelatore Samsung verticale

    Visto che già ti ho risposto , ti dovrei ripetere la risposta . Forse il concetto non è chiaro . se il frigo funzionasse sempre a pieni giri , non avresti quei consumi , te lo assicuro . e vorrebbe dire che la temperatura interna non sarebbe -19 , ma scenderebbe certamente verso i -25 . L’inverter abbassa la potenza , diminuendo i giri del motore . Mantenendo costante la temperatura . misura la temperatura interna e vedi certamente come sta funzionando. A livello di conoscenze , lo sai a quanto è stimato il consumo del tuo congelatore , ? , dalla casa madre . Un consumo annuo di 303 kw , che corrispondono a 080 kw ogni 24 ore ( 800 w ) tu stai parlando di 100 w , giusto ? e allora ..
  6. franco causio

    mancato funzionamento 3 split dell'impianto di condizionamento

    Hitachi montato nel 2012 Aggiungo che ho pulito i filtri, staccato e riattaccato l'interruttore della corrente, il tubo esterno che scarica l'acqua ha una retina di protezione. La ventola del motore esterno sembra girare senza alcun impedimento ...
  7. Tabs78

    Cambio termostato Honeywell

    Grazie prima di tutto. A batteria vedo recensioni negative e sono dubbioso. Per portare i fn provo un attimo, la presa che si vedeva è lontana, ho provato a fare passare la sonda ma si ferma subito. Però pensavo: a me di averlo in visibile non importa molto quindi potrei pure metterlo li nel frutto vicino alla caldaia. Ho letto qualcuno che addirittura ha usato uno shelly ma non ho capito la temperatura come la regola
  8. franco causio

    mancato funzionamento 3 split dell'impianto di condizionamento

    ecco in allegato è quello sottolineato
  9. Alessio Menditto

    Mancanza acqua di condensa.

    La condensa viene se ci sono le condizioni stabilite esattamente dal diagramma di Mollier dell’aria umida: quindi i casi sono solamente 3 per fortuna 1) umidità inferiore a quella necessaria (dal diagramma) 2) temperatura ambiente diversa dalla necessaria 3) temperatura della batteria raffreddante diversa dalla necessaria ovviamente escludendo problemi di tubi ecc ecc.
  10. franco causio

    mancato funzionamento 3 split dell'impianto di condizionamento

    Hitachi montato nel 2012
  11. schema collegamenti citofono bticino terrano 332120 Se mi potete aiutare Grazie
  12. Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Questa lavatrice da un po di tempo mi dava problemi sul programma dei delicati, nel senso che rimane bloccata in fase di riscaldamento acqua per farla ripartire occorre mettere a zero la temperatura. Controllato la resistenza e risulta interrotta. Momentaneamente mia moglie la sta usando cosi. Stamane è apparso errore F01, spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare. Ora chiedo a voi questo errore potrebbe dipendere dalla resistenza bruciata oppure no? conviene che do una occhiata anche alla scheda prima di comprare la resistenza? Vi ringrazio e aspetto una vostra dritta......
  13. giorgio17

    Mancanza acqua di condensa.

    temperatura impostata,dove scarica condensa,quanto resta acceso,velocità ventola impostata,dove è installato,zona di Italia,coraggio più informazioni date e forse qualcuno risponde
  14. Stefano Dalmo

    Cambio termostato Honeywell

    Allora puoi comprare un qualsiasi crono termostato on off . a batteria , ovviamente . per alimentarne uno a 220v , a contatto pulito , gli devi portare la linea , FN .
  15. Marca,tipo,e qualche altra informazione
  16. Oggi
  17. 3kek1

    Tv Philips 50pus6162/12 no video

    👓
  18. Un po di dimestichezzace l'ho, diciamo che le basi le ho e so usare bene il saldatore, se mi date una mano ci provo Inte4ndete questo?
  19. Microchip1967

    spostamento pannelli

    Ragionamento piu' che corretto
  20. Erins

    Sony Slv T2000 Alimentazione

    Salve Allumy poi il service l'ho scaricai, nessun consiglio?
  21. Buongiorno a tutti , ho un cancello scorrevole NICE 1010 con scheda ROA4 che non dà segni di vita. Accetta i comandi di apertura facendo accendere il relativo led sulla scheda , il 24vac è presente e i vari segnali finecorsa avanti , finecorsa indietro, fotocellule, funzionano tutti , facendo variare i relativi led ad ogni cambiamento di stato. I due fusibili sulla scheda non sono interrotti. Leggendo il manuale vedo però che il led "OK" al centro della scheda deve lampeggiare con il periodo di un secondo per indicare il corretto funzionamento, mentre io ce l'ho acceso fisso. Cosa potrebbe indicare? Il cancello quando arriva il comando non fa il minimo movimento, non si accende il lampeggiante e non si sente nemmeno un minimo ronzio sul motore, l'unico rumore è il click del relé sulla scheda che si eccita insieme all'accensione del relativo led di apertura. Prima di cambiare la scheda, che oltretutto è di difficile reperibilità vorrei fare qualche altro tentativo. Ringrazio in anticipo tutti quanti potranno darmi qualche indicazione
  22. CIRO_POSTIGLIONE

    Sinumerik 802d sl non vede sistema di misura

    per questo ti chiedevo di verificare il cablaggio, il primo sistema di misura é quello del motore asse , mentre il secondo sistema di misura é quello esterno. Quando hai il primo sistema di misura guasto , deve andare in anomalia l'azionamento dove é collegato direttamente con drive cliq , ma non mandarti la SMC in rosso dove é collegato il secondo sistema di misura. Quando disattivi il secondo sistema di misura , la smc non va in anomalia e quindi hai il led verde.
  23. buongiorno, stamattina ho cercato di accendere i 3 split che ho in casa. I telecomandi sembrano funzionare regolarmente (il display è acceso con i vari simboli) ma i condizionatori non danno segno di vita. Posso tentare qualcosa per sbloccarli o cerco qualcuno? grazie
  24. Roberto Garoscio

    Alimentatore Urmet 1082/20

    Ho verificato lo schema prima di rispondere… fai una o più foto del condensatore nel suo alloggiamento cosi capisco dove è collegato.
  25. Quanti fori ha ciascuno di essi ? Se ne hanno pochi "strozzano" il passaggio riducendo la Portata richiesta sotto il valore rilevato dalla Caldaia . . Quelli con circa 50 fori aiutano a risolvere 🙂 , .. Portando, come già detto, la Temperatura Impostata inferiore a 50 °C.. [ Altrimenti aumentandola si peggiora la situazione ] ... In altri casi precedenti la Causa era tutt' altra : il Vitone generale della Fredda era quasi completamente chiuso, oppure la relativa guarnizione si era deteriorata , incastrandosi tipo tappo di spumante, e limitava l' afflusso di acqua fredda, che a sua volta costringeva a ridurre il prelievo di Calda, per evitare ustioni 😢 ! - Quanto a Bidet è Lavabo il fenomeno si riscontra più raramente, se il Rompigetto non è intasato . - Buona giornata !
  26. il regolamento vieta accodamenti se non come risposta all'oggetto del thread. Su quei TV basta una pennetta USB con il firmware giusto,la si inserisce a tv spento con spina staccata e poi si inserisce la spina. Poi fa tutto da solo,l'importante è avere il firmware giusto. So che ormai alla Reco non lo danno più e devi cercarlo in rete,se ci riesci.
  27. Puoi dirmi la procedura di caricamento del Firmware?La mia tv si accende con la scritta united per qualche secondo e poi si spegne.Riprovando inizia a lampeggiare il led blu/rosso
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...