Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mistertv

    Samsung hg40ed590bb hotel, modifica transponder

    Vedi se questo ti è utile.
  3. Elettro19

    Sblocco Password Simatic S7-1500

    ciao, ma se uno prova a fare l'upload a un programma dove SOLO alcuni blocchi son protetti da PSW, cosa vede? cioè riesce a fare l'upload anche di quei blocchi ma ovviamente non li può aprire perché protetti da PSW o nel programma NON li vede propio? Saluti
  4. Ma il collettore sembra ok. 🤷🏻‍♂️ Io farei girare un po' a mano il cestello, e poi - ripeto - almeno una centrifuga a vuoto. Oppure, sempre a vuoto, il ciclo lana, dove il cestello gira di continuo a 90 giri al minuto. Poi si vede se cambiare ancora le spazzole, ma personalmente mi pare difficile che il motore sia andato, visto che abbiamo capito che le spazzole originali erano ben più che alla frutta.
  5. Elettro19

    ATV340 Schneider,rumore di frequenza su motore

    ciao,no quello no. Domani proverò e ti aggiorno. Grazie mille!
  6. peppe-

    motore basculante aprimatic 600 800

    Ciao a tutti amici ho un motore aprimatic 600 800 ,mio cugino vuole cambiare la scheda, l'ha smontata per portarla in negozio per farsene dare una compatibile ma nello smontaggio non si è segnato i colori ingresso trasformatore, serigrafia sulla scheda originale 0 - 20 -12 volt , colori uscita secondario trasformatore tiroidale 3 fili, nero ,rosso, giallo non ho potuto ancora fare le misurazioni con il tester ,in tal caso riuscirò a trovare lo zero per saper poi dove avrò la 12v e la 24v? voi avete qualche idea in merito su come fare per trovare lo zero? in allegato disegno centralina e trasformatore.
  7. ALLUMY

    Samsung hg40ed590bb hotel, modifica transponder

    Puoi postare una foto della schermata dei settaggi?
  8. Stefano Dalmo

    Copia telecomando Came topd4r .

    Se la centrale non è libera da blocchi non puoi aggiungere nessun telecomando .
  9. mrgianfranco

    Accesso alla gabbia del trasformatore MT

    Non so se ho capito bene...ma i trafo son alimentati e voi entrate dentro il box a un tiro di chiave inglese dalle fruste??...noi abbiamo trafo in resina quindi il problema olio non si pone ma le segregazioni di ognuno di essi son impossibili da aprire senza aver messo l IMS a terra ..
  10. Beh, se vuoi metterla su questo "piano" (naturalmente non inteso come piano terra o primo piano 😁), tu non potresti nemmeno aprire una scatola se non sei abilitato a farlo, nemmeno se è casa tua, dovresti incaricare appunto un tecnico abilitato che a fine lavoro ti dovrebbe rilasciare la DI.CO (Dichiarazione di Conformità e NON certificazione). Puoi fare anche tutto correttamente, secondo le normative e magari anche meglio di un elettricista professionista, ma se non hai "le carte in regola", è come se non fosse stato fatto "nulla di buono", poi vedi tu come procedere.
  11. Ggiovanni

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    La risposta è già nel messaggio di Roby: Se anche fosse stata una chiamata tradizionale in CA, collegando direttamente il LED su CA avresti comunque un problema: il led resterebbe acceso solo fintanto che il pulsante di chiamata viene premuto (per quanti secondi?) quindi ti servirebbe un ulteriore relè temporizzato 12v per chiudere il circuito che alimenta il led (come? mediante una batteria? Una alimentazione esterna? La stessa 12V del citofono opportunamente raddrizzata?) Questo punto in realtà potrebbe riguardare anche la soluzione mediante ripetitore di chiamata ma di questo chiedo conferma a @ROBY 73
  12. Ciccio quello che vedi è sfaldamento da surriscaldamento . Non vorrei sbagliare , ma lì ci sará un bagliore azzurro che illumina pure il fondo.
  13. ALLUMY

    Antenna piccola da balcone

    Mi fa piacere che ti sia piaciuta, onestamente non l'ho mai provata. Facci sapere come va. 🤞
  14. ALLUMY

    Macchina da caffè Philips 2200

    Forse che devi fargli la pulizia? Non c'è specificato nel manuale delle istruzioni?
  15. Stefano Dalmo

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Mi dispiace , ma hai bisogno di qualcuno sul posto . Il relè è quello più grande . La verifica va fatta co la scheda montata e per i pochi secondi in cui viene alimentata la valvola , e a quanto si vede , la tensione che passa attraverso questo relè, gli arriva attraverso il connettore e il cablaggio che sta sopra a questo . E da lontano sta cosa non è facile da seguire. Ti dico l'ultimo passaggio dopo di che se non troviamo niente, lascio . Controlla con il tester se tra il 51 e il filo azzurro 43 che si trova sul connettore di sopra ( sullo stesso asse ) del 48 , se misuri la 220 per i pochi secondi , quando parte il treno di scintille.. La stessa prova falla senza collegare il connettore sulla valvola.
  16. A me, da una foto, sembra che c'è bisogno di un po' di assestamento.
  17. Oggi
  18. Visto che non c'è fretta, io chiederei agli amici del forum come testare la sonda di temperatura, che è un pirulino inserito a pressione sulla piastra della resistenza, e metterei in secondo conto l'apertura della vasca. Così guarderai le condizioni della crocera e di conseguenza saprai se basta cambiare solo cuscinetti e paraacqua oppure anche la crocera, che tanto si trova. 😉
  19. Gennar0

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Dipende dalla corrente di scarica, e dalla capacità della batteria. Se hai dato un'occhiata alla corrente di scarica, e in media segnava 500mA, 5 ore sono 2500mAh. Nel display segna 0,85A mi pare. Se la scarica è costante, è tantino 5 e 40. Ma stava caricando o scaricando?
  20. Joesatriani

    Antenna piccola da balcone

    questa ha un'applicazione che con la posizione GPS ti mostra in realta' aumentata con la fotocamera dove sono i ripetitori...bellissima! Grazie mi sa che questo e' il prodotto che cercavo.
  21. Dumah Brazorf

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Non è che l'ha caricata prima?
  22. drn5

    Impianto nuovo primi passi

    No, l'importante che scarichino, separatamente,a gruppi o tutte insieme non importa. solo per la condensa. I pentasplit in commercio li trovi, bisognerebbe fare un calcolo sulla lunghezza delle tubazioni dei singoli split all'unità esterna per capire se non si eccedono i limiti della macchina e anche della potenza totale. Potrebbe magari essere necessario dividere i 5 su 2 unità esterne.
  23. a321680

    Motore monofase 220 V 2.2 kW scalda molto

    Se di targa ha 14,6 A e a vuoto assorbe 7-8 A non dovrebbe scaldare in quel modo. - Poi la misura di corrente si deve fare distante dal motore almeno 50 cm perchè non sia influenzata dal campo magnetico del motore. - poi verifica se veramente il condensatore è efficiente, se ha 60 micro. - poi verifica se l avvolgimento di marcia è veramente collegato direttamente alla linea di alimentazione e l avvolgimento ausiliario alimentato con in serie il condensatore. - se lo alimenti appoggiato a un tavolo è normale che vibri e faccia del rumore, sollevalo e vedrai se continua il rumore o si silenzia.
  24. 84paolo

    ATV340 Schneider,rumore di frequenza su motore

    Hai provato a fare l'auto tuning con il carico?
  25. trittico6969

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    È normale che una batteria ci possa mettere tutto questo tempo?
  26. Salve a tutti, ho una situazione da porre qui a voi e soprattutto ai più esperti di me . premetto che sul forum non ho trovato nulla a riguardo. si parla di prelievo olio trasformatori di MT/BT, da fare con trafo in Servizio ( l’ RI dell’azienda dice che loro l’ho fanno sempre così, e ci autorizza). questa cosa non suona bene nella mia mente e dopo una verifica sul trafo (dall’esterno!!) vedo che in effetti il lato d’ingresso media è tutto protetto dal suo box. La chiave della gabbia non è Inter bloccata con l’interruttore di MT del trafo, quindi si può aprire tranquillamente. Il trafo risulta a terra con la sua corda affogata nel cemento è collegata all’equipotenziale . sin qui mi pare una condizione di sicurezza visto che non si hanno conduttori attivi! scoperti … Ma ecco che mi saltano all’occhio le treccie delle corde di media , che escono fuori dal box dell’ingresso cavi media senza essere collegate all’EQPTZ. ora ci sono varie filosofie di collegamenti ne so qualcosa , ma la mia domanda è questa : si può entrare nella gabbia in questa condizione??? spero di essere stato il più possibile chiaro e coinciso. grazie a chi potrà aiutarmi a trovare la corretta posizione in merito
  27. Lyon90

    Puntamento parabola

    Il decoder e un banale ricevitore sat con CAM della digiguest..parabola da 80 illuminatore a 2 uscite LNB universal
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...