Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ALLUMY

    Circuito comando sequenziale con reset

    Buongiorno, scusate ma, a mio parere, il miglior anti-rimbalzo che si possa fare è con un flip-flop S-R, ma occorre necessariamente un deviatore a pulsante.
  3. UomoInAmmollo

    Nokia sp71d1 - compatibilità segnale NTCS

    In composito 60hz funziona, rgbs invece no. Abbiamo tensione sul pin 16 della scart?
  4. Gennar0

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Ot: Non metto in dubbio, se c'è qualcosa che non mi quadra, lo faccio notare per curiosità. A dire il vero non sempre, perché ho notato che alcuni sono permalosi. Sbagliano, le critiche costruttive, rafforzano le conoscenze e l'autostima. Grazie per la risposta, molto dettagliata!
  5. Ciao a tutti, devo sostituire come da titolo il mio vecchio citofono, ho provato a seguire gli stessi collegamenti ma non va, come se non ci fosse corrente e non funziona niente, sbaglio qualcosa sicuramente, qualcuno sa dirmi dove? il ponte tra 6 e 10 era gia fatto da dentro lo scatolo
  6. Oggi
  7. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Ragazzi, (scusate il ritardo ma sono rimasto senza connessione) ho avuto un'Idea ⚡ per aumentare ulteriormente l'immunità ai rimbalzi del pulsante!!! Dopo aver letto il post di @Claudio F, mi si è accesa di nuovo la lampadina , così mi sono chiesto: perché non utilizzare uno Zener anche per le soglie di commutazione??? Il CD40106 ha queste soglie impostate ad 1/3 circa della Tensione di alimentazione, tradotto in valori apprezzabili, con 12V abbiamo circa 4V che non sono poi malaccio, ma non prevengono in alcun modo anche rimbalzi di medio-altina entità... Dopo aver analizzato a fondo il fenomeno, sono giunto a questa variante usando uno Zener da 9.1V visto che in casa mi era rimasto solo quello, così ho modificato il circuito su BB ed ora abbiamo commutazioni più nette e meno soggette a fenomeni spuri, ovvio che si può ancora aumentare il suo valore fino a 11V... Ora anche il pulsante degli anni '80 sembra rispondere quasi come nuovo!!! Ecco l'idea messa in pratica (in azzurro il pulsante con i rimbalzi, in fucsia la commutazione): Grazie Claudio!!!
  8. click0

    Soffietto dosatore polifosfati

    mah.. casistica molto strana comunque i ricambi esistono ma bisogna vedere se li trovi per la marca del dosatore ( solitamente si fa molto prima con un dosatore nuovo )
  9. ALLUMY

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Perfettamente Qui no. Ma ti assicuro che è come ho scritto, vedi anche il grafico allegato (è di un varicap che ho usato per molti anni per sintonizzare i modulatori TV analogici)
  10. Maurizio Colombi

    avvolgitore automatico di marca Calini

    Non so di che apparecchio si stia parlando, ma in ogni caso non si tratta un argomento che rientra nelle informazioni all'assistenza del forum. Per cortesia: identifica per bene l'argomento della tua richiesta ed inseriscila nella sezione che ti sembra più adeguata. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA
  11. La tua macchina è precaricata fino a 15mt senza possibilità di aggiunta.
  12. robi1

    Soffietto dosatore polifosfati

    click0 avevo capito male…. Si è proprio così il bicchierino solo che nel mio caso la pressione era riuscita a spingere e staccare la ghiera filettata che è spessa più di 1 centimetro come si vede dalla foto.
  13. click0

    Soffietto dosatore polifosfati

    gran bella cinesata solitamente sono fatti in questo modo (o hanno il corpo filettato) il dente fa da sicurezza e rende impossibile la discesa del bicchiere
  14. Morpheus_2025

    Bilanciamento con nuove batterie Pylontech

    Salve, ho bisogno di un vostro parere per capire se sto facendo bene. Ho un impianto con 6 batterie US2000C e ne ho comprato altre 2. Ho controllato il livello di tensione delle batterie e quando ho visto che avevano la stessa tensione ho collegato le 8 batterie e isolato il gruppo dall'inverter. Però ho visto che le due nuove (riquadro in rosso) avevano un SOC e carica inferiore. Non ho quindi collegato le 8 batterie all'inverter perchè ho pensato di fare dei danni. Sto procedendo a portare tutte le batterie allo stesso livello SOC e quindi della carica e poi le collegerò insieme. E' Corretta la procedura? Ossia meglio guardare il SOC/carica piuttosto che la tensione?
  15. Buongiorno chiedo se qualcuno del forum ha lavorato per la Calini avvolgitori sono alla disperata ricerca del backup del pannello operatore di questo avvolgitore. Resto in attesa di una eventuale informazione in merito Un saluto a tutti i componenti del forum
  16. cesare9561

    Esa Vt595w - problema enorme!

    Buongiorno aggiungo che il macchinario in questione e un avvolgitore automatico della azienda Calini. Purtroppo non ho un backup del plc e del vt585w. Questa azienda purtroppo e andata in liquidazione nel 2010, ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento che mi potesse aiutare. Spero che qualcuno in rete possa darmi delle informazioni in merito. un saluto a tutti i componenti del forum.
  17. davide1154

    Non riesco a trovare il manuale di questa scheda

    Grazie, purtroppo non è possibile ho chiesto, ma sembra che i manuali non ci siano, questa cosa che mi hai scritto è la prima cosa che ho fatto, ma nel corso degli anni ci hanno messo mano molte persone e se c’era qualcosa, e stato sicuramente smarrito. Buona giornata.
  18. robi1

    Soffietto dosatore polifosfati

    click0 questo modello non ha nessun dente di tenuta, c’è solo un or di tenuta e la ghiera filettata. per quanto riguarda la parzializzazione non ti so rispondere, ho scritto quello che mi è stato detto 😊
  19. davide1154

    Non riesco a trovare il manuale di questa scheda

    Buongiorno grazie per l’interesse che avete avuto, proverò a fare una mail al produttore del trasformatore per risalire al produttore della scheda, di nuovo grazie.
  20. cesare9561

    Esa Vt595w - problema enorme!

    Buongiorno spero di avere lo stesso problema e risolvere con questa procedura. Chiedo al signor robyx1 se questo malfunzionamento si e^ ripresentato nuovamente. ringrazio per l eventuale risposta
  21. Ciccio 27

    Compressore troppo caldo e troppo in funzione?

    (anche il mio Indesit ad incasso fa brina per circa 40 cm dall'alto, con bordi netti lungo tutto il perimetro... 🤷🏻‍♂️)
  22. Gennar0

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Non ho neppure la scusa d'aver scritto il contrario di quello che pensavo, ma delle fonti trovate su internet. Guardando lo schema del ricevitore, ti ci ritrovi? Tenendo conto di quanto scritto da Beonardo? sintonizzando radio maria sui 108Mhz con tensione varicap 2,84 e radio radicale sugli 88Mhz con tensione varicap 5V. ------- Cosi con 2,5V(intende di alimentazione) in ingresso a108mhz sul Varicap rilevavo 0,2/0,3v mentre per sugli 88Mhz rilevo 2,9 / 3v.
  23. alighi

    Info collegamento scarico condensa

    https://www.amazon.it/dp/B00VVCLED8?tag=track-ecpc-it-246571-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&language=it_IT&ascsubtag=ecSEP4auva3jmepjicw5 ti serve qualcosa tipo questo li trovi anche nei briko
  24. Maurizio Colombi

    Sostituzione Pulsantiera Bticino 332700

    Tecnicamente no, il lettore fa parte della pulsantiera esterna e non richiede nessun collegamento aggiuntivo. Esteticamente nemmeno, sia Sfera (costosa) che Linea 3000 (abbordabile) ne sono dotate. Economicamente... direi che con Linea 2000 si potrebbe risparmiare qualche soldo.
  25. ALLUMY

    Schema ricevitore con TDA 7000

    La prima parte è corretta, la seconda no, è l'esatto contrario.
  26. Stefano Dalmo

    Compressore troppo caldo e troppo in funzione?

    🤷‍♂️
  27. reka

    Cali di tensione lampadina led

    di solito si fa al generale del quadro e se già qui è bassa si va al contatore, se invece è ok al quadro vai diretto a provarla nei punti luce che danno il problema. si devono valutare le differenze sostanziali di tensione.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...