Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Buongiorno nuovamente a tutti, ultime novità, praticamente il tecnico mi ha lasciato appeso 😂 😂 doveva venire ieri per dare un occhiata generale (avevo avvisato che il guasto stava nel gruppo di carico) e ricaricare I vasi di espansione. Non è venuto e non sa neanche quando può venire😕. Adesso vorrei ripristinare i vasi di espansione, vorrei portarli almeno a 1,5 come erano in partenza. Che procedura devo fare per ricaricarlo? Se gonfio i vasi avevo notato che saliva la pressione in caldaia, se li sgonfiavo scendeva. Ora prima di far qualche danno volevo capire come procedere. Apro scarico della caldaia e gonfio i vasi, poi rimetto in pressione la caldaia? Oppure devo svuotare tutto l'impianto? Quindi svuotare impianto riscaldamento, boiler accumulo, caldaia.
  3. Non capisco perchè insisti. Sull'inserzione è scritto che non è funzionante, quindi quando la riceverai, perderai temp per montarla (inutilmente) ti accorgerai che non funziona e non potrai neanche fartela rimborsare perchè ebay ti dirà che era spiegato in inserzione che non era funzionante.
  4. Hai il gruppi acqua terza serie, ti dò conferma su ciò che chiedevi. E' il migliore dei quattro gruppi acqua previsti per quella caldaia, bisogna fare tutto il possibile per mantenerlo o sostituirlo con uno uguale (usato, perchè nuovo non si trova). 011156 è il codice di un gruppo acqua diverso da uno dei quattro suddetti, e non è adatto a quella caldaia. Se non trovi uno uguale al tuo prendi la quarta serie, codice 011294
  5. Livio Orsini

    Problema con tapis roulant Fassi

    Quella dovrebbe essere la scheda drive dei motori. Ci dovrebbe essere la scheda controllo, con mico controllore, posizionata nella consolle dove c'è l'interfaccia operatore.
  6. Livio Orsini

    Apertura random elettroserratura

    Per conto mio c'è qualcuno che preme il pulsante senza rendersene conto, magari un bambino; oppure c'è qualcuno che non ha chiuso benme il cancello.
  7. Dall'immagine non si capisce bene se quella macchia sia dovuta ad una piccola/lieve crinatura o se sia una parte esposta a troppa luce dei led per una deformazione del pannello riflettente interno. Cosi non riesco a definirlo. La riparazione vera è la sostituzione del display; poi andrebbe fatto altro per salvaguardarlo e farlo durare nel tempo ma qui mi devo fermare.
  8. Totti10

    Vaporella Polti Forever 1905 rumore.

    Buon pomeriggio la mia Vaporella prima di iniziare a lavorare regolarmente emette uno strano rumore che non riesco ad identificare. Prima non appena accendevo la pompa iniziava a caricare acqua per portarla al serbatoio. Ora emette un altro rumore ma poi funziona regolarmente. Avrei voluto inviare un video ma non riesco a trasformarlo nel formato supportato nel forum. Grazie
  9. Oggi
  10. Ciao Mistertv e grazie di avermi risposto capisco e sono d’accordo che l’intervento è solo un palliativo, per questo chiedevo se fosse possibile un test e intervenire con una riparazione vera Ho fatto diverse ricerche prima di optare per l’oscuramento dei Pin, da quello che ho letto staccando uno alla volta il cavo flat dalla t-con si poteva escludere, appunto, un problema alla scheda madre e a t-con stessa. di conseguenza il corto sta nel pannello. (Sottolineo sempre da quello che ho letto) test di tensione ne potevo fare, le posso ancora fare , ….suggerimenti? es . dalla tua esperienza , quella macchia cosa la può determinare …puo influire sulla durata in qualche modo?
  11. Stefano Dalmo

    errore 15 lavastoviglie whirlpool

    smonta il tubo da 40 con la deviazione per collegare il tubo di scarico lavastoviglie , e controlla la parte interna che è separata dal tubo da 40 , scenda parallela , ma viene giù dai raccordo della lavastoviglie . In molti casi l’ho trovata piena di robaccia . non so se è chiaro .
  12. Ciccio 27

    Lavatrice Whirlpool perde acqua

    E dopo aver perso un mese, ancora non hai messo mano? Perché buttare soldi e alimentare il consumismo, creando rifiuti e spendendo energie per fabbricare nuove cose e riciclare quelle ancora valide?
  13. Stefano Dalmo

    Frigo congelatore elettrolux

    Modello?
  14. mrgianfranco

    UPS in cabina e non solo

    Questo è normale, manca rete esterna, per sicurezza il dispositivo di interfaccia sgancia il fotovoltaico , al rientro della rete però si dovrebbe riagganciare in autonomia tramite quel interruttore motorizzato che senti nel quadro ...in cabina se scarichi l'ups perforza devi portare una fonte di alimentazione esterna per richiudere l'interruttore ..ma è strano che manchi per così tanto tempo la rete elettrica comunque
  15. michpao

    Lavastoviglie cranker morta

    Devi controllare la zona del switching (integrato a 7 pin) e se non è interrotta la resistenza fusibile da pochi Ohm (verde vicina), la alimenti e dovresti misurare le basse tensioni sui condensatori elettrolitici ….. Indica modello completo lavastoviglie (posta foto) e sigla integrato 7 pin?
  16. simuffa

    Centralina FAAC E034

    Ciao il manuale dovrebbe essere questo: https://www.atecnica.it/file/e034-faac-manuale-istruzioni-collegamenti-montaggio.pdf?srsltid=AfmBOoqFE6LUrRKo_LdjTebFu4AGrO3SxR0qWM8QkCoWQvb5Ro5GlzrH La logica automatica va scelta tra quelle a pagina 24. "Lo" nel menù base, vedi pagina 20. "PA" nel menù base è il tempo di pausa, vedi pagina 20 sotto Lo.
  17. simuffa

    Comando web da remoto su Logo per accensione luce

    Ciao, puoi provare a guardare questo video per capire come creare un'interfaccia personalizzata accessibile da web. https://youtu.be/taK5xP5tUww Comincia a fare la pagina web che funzioni correttamente dalla rete interna, poi vediamo come farlo funzionare sulla rete internet.
  18. Maurizio Colombi

    Lampade emergenza TICINQUE BEGHELLI 18W

    Per cortesia, continuiamo con la precedente discussione, grazie. DISCUSSIONE CHIUSA
  19. Ernesto Aiello

    Lampade emergenza TICINQUE BEGHELLI 18W

    Salve. Ho due lampade di emergenza con lo stesso difetto. Alimentandole 220 v. senza i neon le batterie ricevono la carica 6volt.Quando inserisco le lampade spariscono le 6 volt staccando l'alimentazione alla rete220v le lampade fanno un leggero lampo e non si accendono. Cosa può essere?....Saluti
  20. chiccoo

    Lavatrice Whirlpool perde acqua

    Buongiorno allora mia moglie anche per via del poco tempo e di una probabile precedente riparazione con sostituzione scheda ha deciso di camboarla. Ora vi chiedo e mi scuso OT quale marca prendere sempre dall alto? Grazie buongiorno
  21. NovellinoXX

    Forno a microonde Whirlpool

    Il timer è digitale o elettromeccanico? Modello?
  22. Antonioisola1

    Scheda BTF Hydra N bruciata

    Buongiorno Per favore qualcuno potrebbe inviarmi una foto o la sigla dei componenti in smd bruciati come da foto? I componenti sono 3 due resistenze 103 e 000 un altro che non si legge nulla e forse un altro ancora che è saltato, cosi spero di ripararla, grazie.
  23. fisica

    Forno a microonde Whirlpool

    non hai detto però se funziona. Se funziona potrebbe essere qualche parte che dilata a causa del calore generato dalle pietanze. Altrimenti una scarica
  24. francesco bona

    Forno a microonde Whirlpool

    Ogni volta che accendo, alcune volte scompare
  25. antoantoant

    Dubbio valvola Jolly(rompi vuoto) su Solare Termico

    Ok, grazie per la risposta esaustiva ! Oltre al calcare nel pannello come suggeriva il Sig. Stefano Dalmo, possono esserci altre cause? A me viene in mente solo il malfunzionamento del riduttore di pressione posto sulla mandata, pochi metri prima del solare termico, il quale non ha la cartuccia estraibile ed ispezionabile. Domanda: nonostante la lancetta del manometro del riduttore raggiunge massimo le 2 ATM (come ha sempre fatto) é possibile che in realtà la pressione in uscita e che va verso il solare termico in realtà sia inferiore?
  26. mithe

    Centralina FAAC E034

    Salve ho una centalina faac E034 con due motori tutto funzionante perfettamente.... Vorrei aggiungere la chiusura automatica ma non riesco a capire dove trovare nel menu di programmazione la logica per attivarla e scegliere un tempo... Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  27. Buonasera a tutti, ho un problema con il modulo centralino telefonico bticino 335828 (come in foto, da FB) del mio impianto di videocitofono. In foto lo schema che secondo me ho installato in casa. Il problema è questo: già da tempo la chiamata da posto esterno non funzionava più (o si sentiva una suoneria strozzata poi più niente), mentre era tutto ok per gli altri appartamenti del palazzo. Nel resto del palazzo il sistema è digitale con p.i. (posto interni) solo audio, nel mio è installato il c.d. sistema telefonico con 2 linee telefoniche, 1 p.i. videocitofonici e diversi p.i. audio. Il fonico nel p.e. (posto esterno) 342160 è ok. Allora ho tolto il centralino segnando i fili come erano cablati e l'ho sostituito con uno comprato usato. Ho ricablato e dato tensione ma il centralino ha cominciato a ticchettare (come fosse un relé), non si accende il led rosso e ovviamente non funziona. Ho rimesso il mio originale e con mia sorpresa adesso ticchetta anche lui (no led rosso) e non va più. Cosa è successo? Dovrei fare la riprogrammazione con cavo da pc? Perché ticchetta? Moduli P.E. 342160 fonico 332510 telecamera 332240 n.2 pulsantiere In casa mia: Centralino: n.1 modulo 335828 Distrib. Video: n.1 modulo 335918 PI in casa mia: Videocitofono: 335022+335122 Posti audio: 335022. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. (Foto da Guida Bticino Sistema digitale 2006)
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...