Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Logica di funzionamento condizionatori Daikin
RiccardoS ha risposto a RiccardoS alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Dopo numerose prove e tentativi credo di aver trovato il bandolo della matassa e confermo quanto scritto originariamente da @grisu82, ma con qualche specificazione. Non è il modulo wifi di per se a creare il problema, ma questo si verifica quando il clima viene AVVIATO tramite l'app. Se invece il clima viene avviato da telecomando, poi posso anche modificare tutte le impostazioni che voglio tramite app, addirittura mettere un set point più alto di quello impostato da telecomando o della temperatura ambiente raggiunta anche dopo ore di funzionamento: in questo caso il clima riduce semplicemente l'energia assorbita e produce meno freddo, come dovrebbe fare sempre, SENZA MAI SPEGNERSI. La ventola funziona sempre di continuo come da impostazione effettuata tramite telecomando, ma soprattutto il clima NON si spegne! Poi quando la temperatura ambiente si alza oltre quel set point, ovviamente ricomincia a raffrescare in modo più deciso. Se invece lo avvio da app, in modo apparentemente casuale, questo si spegne: senza un tempo impostato o temperature raggiunte o altri motivi identificabili. Evidentemente l'avvio da app va ad effettuare qualche impostazione che lo manda in confusione. -
Sospetta sonda evaporatore freezer guasta
casa74 ha risposto a casa74 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ciao Alessio ti aggiorno, il frigorifero nofrost non e a inverter e on off con controllo elettronico. Il frigorifero nelle 24 ore consuma 1,48 kWh. Ieri sera alle 22:45 rilevavo 2,16 kwh, sta mattina alle ore 8 circa 2,78 kWh. Non rilevo correnti di spunto elevati, 1,56 A IRC Pk a 1 millisecondo. Considera un assorbimento di 80 /60 watt,con potenza targa 104 watt. Temperatura al interno frigorifero rilevo 5 gradi impostato a 4 gradi. Nel freezer rilevo-22 / -24 gradi impostato a -20,considerando la tolleranza termometro analogico. Sepertina non bollente. Il compressore rimane acceso per un tempo più lungo, poi fa una pausa di 7-10 minuti. Raffredda bene,senza allarmi,senza accumulo ghiaccio,ventola non rumorosa. Il comportamento e normale? Grazie per i chiarimenti -
click0 ha iniziato a seguire Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
-
Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
click0 ha risposto a dkmorb alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Il compressore caldo è sintomo di nulla sopratutto senza sapere dove hai toccato Si brancola non buio se non si generano codici di errore o non si rintraccia la procedura di diagnosi. Di base si può partire con: contro condensatore esterno stato pulizia, ventola e batteria interna stato pulizia, controlli pressioni lavoro -
vista la caldazza di sto periodo io un controllo sotto la carrozzeria lo darei a prescindere. in base a come ti hanno lasciato i filtri potresti immaginare com'è messa pure la batteria. magari solo smontanto e rimontando la carrozzeria la vibrazione si sistema
- Oggi
-
michpao ha iniziato a seguire inverter fotovoltaico non funzionante
-
inverter fotovoltaico non funzionante
michpao ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
Vorresti cambiare l’inverter, per quale motivo? Superata la decina d’anni di utilizzo, si guastano alcuni componenti interni …. Fai una ricerca con il modello o il codice errore, per verificare se lo riparano. -
Ferro da stiro con caldaia
Riccardo Ottaviucci ha risposto a merlino64 alla discussione in Piccoli elettrodomestici
attenua i disturbi elettrici su radio,specie in AM, dovuti allo scintillio dei contatti dei termostati vari. Più che altro è una norma a cui devono attenersi i costruttori di elettrodomestici.Quasi sicuramente il condensatore è ancora buono,verifica col capacimetro e a resistenza scollegata -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Faccio presente che non è la resistenza che ho cambiato perché se apro la lavastoviglie dopo 10 minuti dal inizio del ciclo l’acqua è calda. Qui il problema è diverso e non so quale possa essere. Grazie -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
-
Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
Alessio Menditto ha risposto a dkmorb alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ma a quelli che hanno chiesto di verificare, non è venuto il sospetto che possa essere un problema di gas refrigerante? Se è molto caldo può essere che sia scarico, i compressori non hanno il radiatore come le auto che li raffredda col liquido di raffreddamento, loro sono raffreddati dal gas freddo di ritorno. Se il clima è un po’ scarico, non è raffreddato, si scalda e intervengono giustamente le protezioni. -
Dual split e magnetotermico
reka ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
essendo inverter è possibile che due che partono al minimo non in sincronismo non raggingono il picco che ha uno partento da solo a potenza più alta. in ogni caso una misurazione come dice Alessio aiuterebbe, anche per capire l'impegno che c'è in periodo di gran caldo su quella linea da 16 -
Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
dkmorb ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Salve a tutti, mi è stato chiesto di verificare le schede elettroniche di un condizionatore, in quanto dopo circa mezz’ora di funzionamento l’unità esterna si spegne. Sul lato split interno, ci si accorge del problema perché la spia “Operate” si spegne; tuttavia l’unità interna continua a funzionare in modalità ventilatore. Dopo un blocco ho aperto l’unità esterna e, toccando con il dorso della mano il compressore, questo risultava molto caldo, direi quasi bollente. Non so se questa condizione possa essere considerata normale oppure indice di un problema. Ho effettuato alcune misure sul compressore: tra i tre avvolgimenti rilevo una resistenza di circa 15–16 Ω; misurando ogni singolo avvolgimento rispetto alla carcassa del compressore, il tester indica sempre OL, quindi apparentemente non risultano dispersioni verso massa. La cosa che mi è sembrata più anomala, oltre a qualche piccolo segno di ossidazione sulla scheda, è lo stato della pasta termica tra IPM / ponte diodi e dissipatore: praticamente è assente, e quella residua è secca e dura, simile a stucco. Purtroppo online non sono riuscito a trovare documentazione tecnica, schemi o manuali relativi a questo modello/marca. Vi chiedo, quindi, un parere: secondo voi il problema potrebbe essere legato a un surriscaldamento dell’IPM o del ponte diodi dovuto alla pasta termica ormai inefficace? Oppure è più probabile un intervento di protezione legato al compressore o ad altri componenti della scheda? Qualsiasi suggerimento su verifiche da effettuare o possibili cause del blocco è ben accetto. Grazie in anticipo. -
È andata male... c'è una password che nessuno conosce.. Grazie comunque.
-
Può essere la ventola sporca
- Ieri
-
Installare su postazione esterna campanelli Bticino Terraneo delle lampade a led
giovanni1946 ha risposto a giovanni1946 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
-
SECTOR134 ha iniziato a seguire kit Genius aj592
-
Salve a tutti, il kit in oggetto viene venduto senza finecorsa, se non ho capito male la morsettiera J6 in base a cosa leggo sul manuale dovrei lasciarla vuota oppure ho capito male? (link al manuale) Inoltre seguendo il metodo d'apprendimento semplice indicato nel manuale al paragrafo 6.3.1 devo richiudere il cancello manualmente per farlo funzionare con telecomando? IN pratica seguo il metodo d'apprendimento ma alla fine dopo aver arrestato il movimento con radiocomando, anche attendendo svariati secondi, se utilizzo il radiocomando non accade nulla. Avete qualche consiglio da darmi?
-
SECTOR134 ha aderito alla comunità
-
Ho acquistato casa qualche mese fa, quindi perciò chiedevo cosa potesse essere
-
Dual split e magnetotermico
Alessio Menditto ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Allora visto che lavorano solo sulla intensità e durata della corrente elettrica, la spiegazione la puoi avere solo collegando due wattmetri digitali (su Amazon te li tirano dietro) da collegare a ogni macchina, in modo da vedere potenze e correnti nel momento che saltano i magnetotermici. Non vedo altra soluzione, se non la lettura delle interiora delle galline. -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire MSZ-SF25/35
-
MSZ-SF25/35
Alessio Menditto ha risposto a LuigiC23 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
7 anni sono tanti, lo sai tu che pulizia hai fatto, se non ci hai mai fatto nulla e usato tanto, ci sta sia sporco, ma quello lo puoi vedere solo tu. -
Dual split e magnetotermico
Ni77cola ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Si, solo il magnetotermico -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Ahimè non è lo stesso problema perche la resistenza di prima era bruciata ed è stata sostituita con una nuova. Per un mese tutto bene e ora qui non asciuga e lava male per di più io temo sia altro … -
LuigiC23 ha iniziato a seguire MSZ-SF25/35
-
Salve, ho un mitsubishi electric MSZ-SF25 Un dual che ha circa 7 anni, da un paio di giorni sento un rumore vibrante, dallo split interno solo in alcuni momenti, quando la ventilazione è bassa. Mi pare che se vado a premere sulla scocca passi... può essere solo un problema di plastiche? Oppure altro? Rullo, pulizia? La macchina funziona comunque benissimo. Grazie mille
-
Giampietro.04 ha aderito alla comunità
-
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Dual split e magnetotermico
-
Dual split e magnetotermico
Alessio Menditto ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
È solo magnetotermico? Non è differenziale ? -
Dual split e magnetotermico
Ni77cola ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
No, impianto del 2010, probabilmente il difetto era sempre esistito. Il manuale non dice nulla di che, ogni macchina assorbe 4.6 + 4.6 A. Si, vero, meglio linea dedicata, però non capisco perché con due split di due macchine diverse l'impianto tiene e con uno split di ciascuna macchina no. Peraltro la macchina ha due compressori separati, uno per ogni split, quindi in ogni caso sono attivi due compressori. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Stefano Dalmo ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Hai già una discussione bella lunga sul caso della resistenza . Il problema è lo stesso . rileggilo e fai i controlli . -
bellastoria84 ha iniziato a seguire Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha inserito una discussione in Lavastoviglie
Ciao, Non più tardi di due mesi fa avevo avuto il problema che la lavastoviglie non scaldava l'acqua e avevo cambiato la resistenza tutto riprende a funzionare... Ora già da una decina di giorni La lavastoviglie Non sciuga e non è nemmeno molto pulita la roba al suo interno secondo voi è un problema di scheda o cosa può essere? a dire il vero con queste resistenze in linea non mi sono nepure mai chesto come fanno ad asciugare... hanno un'atra resistenza? QUI IL MODELLO DI LAVASTOVIGLIE. Modello (Mod.): RSF66040S PNC: 911916303 / 01 Numero di serie (S.N.): 73730121 Type: 911D91-2T -
Dual split e magnetotermico
Marco Fornaciari ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Mgari se dai pù informazioni. - Impianto nuovo? - I manuali delle macchine cosa dicono a riguardo dell'alimentazione? - Normalmente è opportuno mette un MT per ogni macchina, magari meglio un MTD per macchina indipendende dal dal resto dell'impianto dell'abitazione.
