Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Maurizio Colombi

    Kit Classe 300EOS e sistema SCS esistente

    Che mi sembra la soluzione più semplice.
  3. zio_mangrovia

    wifi con asciugatrice Whirlpool

    Avete esperienza sulla configurazione del wifi di un'asciugatrice Whirlpool di questo tipo ? mod. C WD 93M WBS IT, 7188239520 Una volta installata la app HomeWhiz, dopo aver aggiunto l'elettrodomestico, ho seguito questi passi: installato la app HomeWhiz su smartphone Acceso il bluetooth su smartphone e collegato alla rete 2.4 Ghz posizionato la manopola rotonda di selezione comandi su posizione OFF il display è spento premuto contemporaneamente i pulsanti “Livello di asciugatura” e “Telecomando” (sul mio modello c'e' scritto remote-control) sul display dell'asciugatrice per 3 secondi come descritto anche dalla app il DISPLAY RIMANE SPENTO ! In sostanza seguendo il punto 5 non si vede sullo schermo niente, non viene mostrato 3-2-1 (come indicato sul manuale) quindi il display rimane spento. Idee?
  4. ciao a tutti. Dopo aver cambiato le spazzole e rimontato, ho lanciato un programma da 30 minuti. Sembrava andare tutto bene quando, quasi alla fine, dopo anche aver centrifugato un bel po’, il ciclo si è fermato con errore F-01. Ho staccato la spina e riavviato il solito ciclo. Al momento sta andando ma cosa potrebbe essere?!?! Grazie.
  5. Stefano Dalmo

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Aspetta a vedere cosa succede , poi fai una ricerca sul web . ce ne sono .
  6. Ciccio 27

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Lascia perdere la membrana, che comunque ci sta che la danno come gruppo unico con la pompa. L'altra la puoi prendere anche altrove.
  7. Caro antoniopev, grazie per la conferma. Oggi ho istallato un F411/4 con versione firmware compatibile e il Classe 300eos lo trova senza problemi! Adesso però mi trovo davanti ad un'altra storia: il vecchio impianto dove sto mettendo l'F411/4 nuovo, utilizza dei pulsanti SCS con configurazione fisica. La stessa cosa avviene con quello nuovo. In pratica, se replico la configurazione con i configuratori tutto funziona come prima ma, allo scanning del classe 300 vengo avvertito che l'F411/4 è configurato fisicamente e quindi non utilizzabile. Ora, se tolgo i configuratori sono sicuro di ottenere la funzione desiderata dal Classe 300 ma, probabilmente, perderei le pulsantiere... Esiste un modo per configurare virtualmente con il classe 300 l'F411/4 o si deve necessariamente usare un myhomeserver1 con software da pc (MyHome_suite)? Oppure si deve configurare il classe 300 fisicamente? Grazie mille, D.
  8. Oggi
  9. Stefano Dalmo

    Lavatrice Candy CVFTSG674TMH-01 emette beep da spenta

    Se i comandi sono touch , molto probabilmente è questo , che a causa di umidità o altro fa azionare qualche pulsante anche senza premere .
  10. Salve a tutti. Da qualche giorno la lavatrice in oggetto, carica dall' alto, emette DA SPENTA un beep circa ogni 30 secondi. Cosa può essere ? Avevo pensato all' elettrovalvola di carico, ma se blocco l' afflusso dell' acqua (sempre da spenta), continua a beepare. Solo se stacco il cavo di alimentazione dalla presa, il beep finisce. Può essere la scheda ? Grazie per tutti i contributi, e chiedo scusa del disturbo . Antonio
  11. Con il Tester in Ohm, trovi il Corto effettivamente sulla Scheda ? - Buona serata !
  12. Lockeid

    Errore F01 Indesit IW6085

    Buona sera Stefano. Mi assoco a quanto espresso. Lo diciamo sempre di montare componenti originali forniti dai venditori ufficiali. Hai fatto bene nell'indicare di controllare diodi e resistenze. Buon lavoro
  13. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Posso pensare solo che la portata è minima e l’acqua raggiunge comunque quella temperatura . Pressione bassa . scambiatore intasato . filtri nei vari servizi otturati . quanti litri di acqua escono al minuto .? Dalla calda
  14. appalusa86

    Schema Temporizzatore Perry mod. 1061

    Buonasera, mi trovo alle prese con un temporizzatore Perry 1061 degli anni '90. Lo devo sostituire da un veccio impianto e mi trovo davanti fili tutti neri per cui cerco uno schema di collegamento del temporizzatore per poter capire che fili sono. Per ora sono riuscito a capire che in basso entrano fase e neutro. In alto ho tre fili che arrivano e dovrebbero essere i pulsanti e le luci ma il terzo che si trova in mezzo non ho capito se porta fase o neutro. Il mio problema è che devo sostituire questo con un normale Legrand ma ho un filo che non so se porta corrente o è un neutro che era attaccato al centro nella parte superiore. Certo che in voi troverò un supporto vi ringrazio anticipatamente. Vi allego una foto del temporizzatore
  15. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    grazie ho provato ad abbassare il minimo se giro tanto neanche parte piu la caldaia se la lascio invece finche parte comunque la temperatua mi sta sempre su 50 gradi anche regolando il minimi per cu penso era gia regolato
  16. Stefano Dalmo

    Errore F01 Indesit IW6085

    Dopo tanta maestria e lo dico senza ironia , non so cosa rispondere , ciao lock🤗, tuttavia mi permetto di dare un consiglio , evita di montare componenti equivalenti , cerca di trovare gli originali . al limite scaricati i datascheet e mettili a confronto . Fai un controllo ad eventuali diodi nelle vicinanze . non mettere lo spinotto del motore e vedi se salta lo stesso . Ovviamente la lavatrice non funzionerà perché manca il collegamento delle spazzole , ma darà qualche spunto in più .
  17. TERZA72

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Ci stà. Stavo vedendo sullo shop Electrolux ma non riesco a trovare ne la membrana /valvola antiritorno ne l'elettrovalvola di carico, possibile non siano fornibili?
  18. piergius

    caldaia CTMC Starlinght CPS 26/m

    Direi che, per minimizzare la fuoriuscita, conviene togliere Pressione allentando la valvolina di un radiatore per svuotare il circuito, fino al punto che il manometro sulla Caldaia scende a Zero . - Buona serata !
  19. Ciccio 27

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Cambierà che non si riempirà. 😉
  20. La lavatrice è WW90CGC04DTE mentre l codice della scheda è 06DC9203229N che credo commercialmente sia DC92-03229N. La scheda confermo ha uno strato protettivo ma solo sui componenti più piccoli, sui condensatori, trafo etc no, non l'ho ancora smontata sotto. Magari mi attivo con qualche (raro) centro di elettronica che ci può mettere le mani.
  21. frapenas

    Philips 22CS5440 - errore E1

    👍 Si, certamente. Ci sono altre discussioni recenti dove ne ho ripristinati altri tra cui due bei Philips e Phonola. Ciao
  22. Dipende dal tuo grado di conoscenza/competenza in fatto di schede elettroniche, e di strumentazione che hai a disposizione. Considera inoltre che la scheda mi sembra tropicalizzata, cioè protetta da uno strato protettivo di resina, per cui le misure/prove, risultano più difficili. Posta il modello preciso di lavatrice, per vedere se per caso si trova il service manual della macchina, con relativo schema elettrico della scheda, visto che di lavatrici Samsung si trova qualcosa.
  23. Salve, dopo un forte temporale con numerosi fulmini ho la lavatrice in corto, praticamente non appena attacco la spina scatta immediatamente il magnetotermico sotto cui è collegata la lavatrice (il differenziale rimane su). Metto una foto della scheda in questione Ho fatto dei test, alla scheda in foto arriva direttamente la 230 Vac (c'è un filtro a monte vicino dove arriva il cavo di alimentazione ma staccando il connettore di uscita non scatta il magnetotermico). Ho staccato quindi i due connettori bianchi a destra e in basso (dove sono collegati i vari sensori, pompa, scheda programmazione etc), quello in alto a sx (motore) e i due (nero e bianco) in basso a dx che sono entra/esci per la resistenza, ma attaccando la corrente scatta nuovamente. La 230 Vac, a quanto ho avuto modo di vedere, oltre ad alimentare direttamente la resistenza del cestello va al trasformatore che si intravede sulla destra e l'uscita è il connettore in basso a sinistra (cavo bianco). Staccando quest'ultimo (di fatto disalimentando la scheda) l'interruttore non scatta più. Ne ho concluso, ma chiedo conferma, che sia qualche componente della scheda in oggetto in cortocircuito. Prima acquistare il ricambio secondo voi posso fare qualche test su qualche componente per individuare il colpevole?
  24. Ciao a tutti Mi sono accorto che, come tanti, ho problemi ad installare con successo il Ring Intercom con citofono Elvox 620R. Non sono ferrato in materia, ho provato diverse configurazioni che ho trovato in altre topic, ma con nessuna sono riuscito ad andare oltre al primo step del test (quello dove si suona il campanello). Mi sapete aiutare? Posso scattare altre foto all'occorrenza o fare delle misure col tester. Grazie mille
  25. piergius

    Riarmo automation o Immuni ai disturbi?

    Allora la domanda avrebbe dovuto essere : Perché a volte si riesce a riarmare il primo, con la Somma di tutte le Dispersioni di una decina di Linee sulle spalle ? (il secondo è stato pagato come Differenziale ma è utilizzato come semplice Interruttore, poiché come è ora interverrà sempre il primo.. ) - Come già detto, si dividono i Carichi, ad esempio in 3 Gruppi Omogenei : . Esterno; .. Servizi Essenziali H24 ; ... Tutto il resto . ciascuno con il proprio Differenziale Indipendente dedicato (del Tipo adatto ai Carichi ) . - Buona serata !
  26. Lockeid

    Errore F01 Indesit IW6085

    Salve. I componenti danneggati in un primo momento sono triac. Ho una scheda uguale e confermo le sigle. Il grande alimenta il motore del cestello ma non so cosa fa il secondo. Quando ci sono questi guasti strani sui triac le cause possono essere plurime. Quelle più accreditate: Alimentatore non genera le giuste tensioni. ULN2003, ULN2004 o BA12003BF guasti (vedi schedino in verticale dove c'è il processore) La più grave, meno probabile, il processore non controlla più ULN2003, ULN2004 o BA12003BF che a loro volta controllano l'andamento di tutti i triac e relè. Purtroppo per te i suggerimenti si basano su statistiche perchè questa scheda non l'ho mai riparata. Ne sono in possesso per macchina destinata in discarica. NOn so della tua esperienza in elettronica ma questa riparazione può essere abbastanza articolata. Attendi anche altri pareri. In mancanza si può fare qualche tentativo. Saluti
  27. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Devi togliere il coperchio e vedere la fiamma , regolare il minimo in modo che la fiamma rimanga un minimo sopra la rampa . 1cm
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...