Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
luigi_p ha iniziato a seguire Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
-
Manucspt ha aderito alla comunità
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
la pompa è di 300 litri , l'abbiamo tenuta più di 24 ore ma non scende . -
S9LT1B ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Forse potrebbe esserci un problema di criticità nel calvol, non so perchè io quel circuito non l'ho analizzato in dettaglio. Però da quello che scrivi io propenderei per una serie di concause: demensionamento critico, deriva dovuta alla temperatura maggiore, il gel ed il polistirolo del contenitore, che non permenttono un efficiente scambi termico e, ultimo ma non ultimo, una non elevata immunità ai disturbi. Per questi motivi io proprio di consiglio vivamente, se vuoi mantenere quel circuito, di costruirne un secondo e prima di sigillarlo, di fare verifiche severe mettendo il tutto in un forno e testarlo con ta=45°C. Dove è installato? alla'aperto? su di un'apparechietura? se si che tipo di apparecchiatura? -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
In che senso? Devi capire se il compressore sta funzionando, lo puoi vedere dall’assorbimento di corrente del contatore digitale. Perché se non fa freddo o il compressore è fermo, o si muove ma è scarico di gas. -
carloph ha iniziato a seguire Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
carloph ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ciao a tutti, il clima Mitsubishi DXK09Z5-S funziona, esce aria, il telecomendo è ok, il componente esterno funziona bene, ma dal clima esce aria a temperatura ambiente. Il clima è' stato spento per almeno 5 anni, ho quindi pulito il filtro, ho pulito le prese d'aria del componente esterno, ho tolto la corrente al clima x 10 minuti, ma nulla è cambiato. Avete suggerimenti ? Grazie Carlo -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Nei ritagli di tempo sto facendo altri tentativi, ed ogni tanto mi appare l'errore 15, che dovrebbe essere una mancanza comunicazione fra la scheda comandi e quella principale. Anche fosse, non è tutto insieme? Ci sarà allora qualche contatto ossidato? Ho una bomboletta di svitol per contatti elettrici che è anche lubrificante: può andare? - Oggi
-
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Io cambierei la serratura. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. ahh forse ho capito...mi vedi indeciso. Ti spiego perchè. Ho urgenza perche' ho dentro la roba da lavare e con questo caldo ormai sto finendo i vestiti. mi piacerebbe risolverla da solo con il vostro aiuto ma non posso pretendere che voi mi rispondiate in tempo reale..il problema dei forum e' questo che per fare una cosa serve tempo perche' la gente, giustamente, risponde quando ha tempo. Ci avevo provato a risolverla da solo ma ho capito che i tempi sarebbero troppo lunghi -
Il valore 0-100 come lo definisci? Da tastierino con frecce su e giù? Oppure con modifica numero? Oppure è un'uscita di un altro blocco? Oppure è un clipping a 100 di un valore 0-1000? Se è un clipping metti un multiplexer analogico che prende o il valore o 100 azionato da un interruttore a valore di soglia analogico impostato a 100
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
E pompa con alto volume -
click0 ha iniziato a seguire Vuoto sù impianto VRV esteso
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Almeno 24 ore di vuoto in impianti del genere e togliere lo spillo all'attacco (se c è) -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Vuoto sù impianto VRV esteso
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Sarebbe meglio metterne una da una parte e una all’estremità opposta della linea, se le metti tutte da una parte non vorrei ci fosse un contro circuito tra una e l’altra. Corto circuito non elettrico, dí tubature ovviamente. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. e' a strappo. -
Attributo di un blocco adattabile in base alla lunghezza del testo, ma mai superiore a uno
push74 ha inserito una discussione in Programmi per disegno elettrico
Buongiorno, Nel tempo ho creato blocchi che contengono dei testi, questi nel disegno possono cambiare di lunghezza soprattutto perchè ci sono molti tag o codici. Per cui ho usato dei testi adattati per non far superare certi limiti, ma quando il testo è corto viene allargato in maniera estrema (anche fattore di larghezza 😎 rendendolo poco leggibile. La domanda è se sia possibile creare un attributo adattato che non superi il fattore larghezza 1. Io ho risolto mettendo 2 attributi, uno fattore larghezza 1 e uno adattato. Nel caso il testo sia troppo lungo lo taglio e incollo nel'attributo adattato. Funziona, funzionano le rispettive tabelle ecc, ma è macchinoso, vorrei capire se si potesse usare una proprietà adattata, ma con larghezza max impostazione. Grazie mille a tutti -
buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione. Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr. Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto? Grazie .
-
giugn76 ha iniziato a seguire Basculante Faac con 590MP
-
Dovresti avere la parte ricevente nel lampeggiante…oppure avere una ricevente esterna https://faacbe.netrisingclienti.com/uploads/media/file/0001/01/c9ac1c494d8da60d57a314e3961a51e3eefb451e.pdf fammi sapere se vedi il file
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
teo kojak ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
e invece ho appena notato che esce acqua dall'oblo' esternamente. Non escludo altre perdite ma l'ho riscontrato visivamente in una fase della lavatrice ed e' uscita copiosa acqua,ho dovuto passare lo straccio. Mia sorella ha fatto la lavatrice l'altro giorno e diceva che non perdeva. Forse dipende da come si chiude l'oblo. La mia mano deve essere infausta evidentemente. Due volte su due e perdeva. -
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
nelace2003 ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
Grazie per le risposte ho provato sintonizzarlo con impostazione grecia ,nulla,faccio richiesta alla samsung, comunque grazie a tutti e se ho notizie positive vi informo, buona giornata a tutti -
Led lampeggiante rosso verde 24WA2063DAI
nelace2003 ha risposto a nelace2003 alla discussione in Toshiba
Grazie misterTV scriverò alla vestel e speriamo bene -
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Si Livio, il problema non è ricostruire il circuito, è capire dove sia il problema. In realtà sarà stato sottoposto al massimo ad un centinaio di cicli, quindi non è che abbia lavorato tantissimo ed il fatto che sia impazzito mi fa pensare più ad un problema di progettazione. Forse il fattore calore incide sui condensatori. Il fatto che il circuito attivi i relè senza nessuna pressione del pulsante (anche con pulsante escluso) mi fa pensare ad un problema di instabilità nella gestione degli integrati ma non sono in grado di poter risolvere. -
Trushna88 ha iniziato a seguire Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
-
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
Trushna88 ha risposto a Trushna88 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Purtroppo l’intervento è stato eseguito nell’ambito di un piano di garanzia estesa che nel frattempo è stato cancellato. Di fatto mi è rimasto il ricambio montato, senza alcun addebito, però il lavoro è stato svolto in modo piuttosto frettoloso. I tecnici intervenuti avevano probabilmente esaurito il tempo a disposizione, anche perché si era ormai arrivati alla pausa pranzo, e hanno quindi chiuso l’intervento dando il KO tecnico. Per questo motivo non torneranno più. Sto quindi cercando di capire autonomamente se il problema possa dipendere dalla programmazione della scheda, da qualche collegamento non corretto o eventualmente dal pannello comandi. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Infatti il phon non ha risolto... 😢 Ma non mi pare sia colato niente dentro. Forse l'essere stata esposta sulla strada pubblica per qualche giorno, anche se non ci sono state intemperie? -
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
Ciccio 27 ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Il parziale cedimento della cerniera dell'oblò non influisce, se tanto il vetro con bacia bene con il bordo della guarnizione. Io mi concentrerei sul manicotto fra la vaschetta e la vasca. -
amarov ha aderito alla comunità
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
teo kojak ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Aggiornamento: La lavatrice perde acqua da subito. Quello che ho omesso di dirvi e' che l'oblo e' un po' inclinato verso il basso e per chiuderlo devo sollevarlo un po'. In questa fase esistenziale potrebbe rimanermi difficile fare gli ulteriori controlli smontando come da voi suggerito. Nel senso che la lavatrice deve operare pero' non escludo che mi metta a farli. Situazione un po' complicata... -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Grazie sempre, purtroppo non avendo lo schema ho chiamato impropriamente le varie schede. Lo schema che hai postato è quello che io chiamavo schedina e che dovrebbe essere uno standby power supply. Se non ho capito male questa genera i 5V e li manda alla main che rimanda il segnale power on che serve per attivare il relè che manda i 220V alla power supply principale. Tra power-on e GND trovo 0,9V, sono corretti? Nel pomeriggio vedo di attenzionare quanto mi hai richiesto. Comunque ieri in quella prova la tv ha funzionato regolarmente; lasciata con lo schermo verso il tavolo ho notato che sia la main che la power supply emanano un bel calore ma magari è il normale funzionamento. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
A livello di chiusura è vero, fanno lo stesso lavoro a 75 Ohm, ma su un uscita passante di un msw è saggio mettere quelli isolati, in modo da prevenire corto circuiti accidentali. E' indicato sui manuali delle principali aziende produttrici di materiali nel settore. Infatti; non capisco chi e quando l'aveva consigliato.
