Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ROBY 73

    Problema cancello Came

    Ottimo così allora! Ciao prego
  3. ROBY 73

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    Ciao Massimo_1979, Se disattivi la suoneria con la levetta rossa sotto al citofono, allora significa che la chiamata è di tipo elettronico sull'altoparlante della cornetta e quindi ti serve per forza di cose il "Relè attuatore ausiliario con ripetitore di chiamata" art. 788/22: https://www.grothe.de/media/59/1e/50/1669388391/iba_htz788-22_74153_ds788-008_a_2013-12-17.pdf Quindi seguendo il primo schema a pag. 2 "Impianto citofonico 4+n c/citofonia elettronica" colleghi i morsetti 7 al CH+ ed il 6 del citofono al CH- dell'attuatore. Dopo di che fai interrompere il carico (luce led) attraverso il contatto C e NA, però attenzione che hai il limite di 1A con tensione massima di 24V: "Contatti di uscita per commutazione di carichi resistivi fino a 1A - 24V", quindi se volessi qualcosa di più potente, dovrai interporre un altro relè
  4. Massimo72Mex

    Problema cancello Came

    Buonasera a tutti; come detto ho eseguito i collegamenti consigliati e l'automazione con la nuova coppia di fotocellule funziona a meraviglia. (qualche difficoltà iniziale solo sull'allineamento delle nuove: ho usato i fori già presenti sulle colonne, ma poi ho visto che ci sono quasi 4cm di differenza di altezza...). Ringrazio nuovamente per la pazienza, la gentilezza e la conoscenza dimostrata nelle indicazioni ricevute.
  5. Stefano Dalmo

    Compressore troppo caldo e troppo in funzione?

    Ma come l’hai misurata la temperatura nel frigo ? bisogna mettere un bicchiere d’acqua in cui immergere il termometro e tenerlo minimo una mezza giornata e poi vedere la temperatura. la parete frontale del frigo , si brina da sopra a sotto fino a una quindicina di cm dal cassetto della frutta?
  6. Oggi
  7. Alessio Menditto

    Zanotti fz900 bassa pressione negativa dopo riparazione tubo

    Cambiatela e vedi se funziona, in seguito si regola.
  8. Purtroppo nel frigorifero ci sono 10 gradi, direi decisamente troppo alta
  9. Questo pomeriggio la saldatrice ha ripreso a funzionare🙃. Devo dire che sono stato fortunato che non ci siano stati altri danni.😅 Il problema era il ponte diodi.
  10. GiRock

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Inutile leggere la rivista, l'articolo dice solamente che con il TDA7000 e pochi altri componenti ci fai un ricevitore, qui ci vorrebbe il @dott.cicala che li ha sperimentati tutti, chissà se è in ascolto e sintonizzato... @dott.cicala, se ci sei batti un colpo!!!🔨
  11. smartino63

    32LH5000 strano difetto

    Ho questo tv lg 32LH5000, ho lo schema elettrico. Quando inserisco la spina luce rossa cone se fosse in stanby ma in realtà è come se fosse accesa. Trovo nella scheda psu 5volt, 12volt e 24volt e 5volt in ps on-off che arriva dalla mainbord cone se io avessi dato accensione. Se provo a staccare il solo cavo ps-on off mi trovo giustamente solo 5volt per cui la psu è perfetta. Nella mainboatd trovo tutte le tensioni perfette tipo 1.2v 3.3v 5v 12v 24v 1.8 manca solo i 12volt per la tcon e il controllo alla scheda inverter. Ho pure acceso di rosso l'uscita ottica. Ho provato pure a staccare ic103 leggerla salvarla e programmarlo anche se quello che ho letto era identico al file che avevo preso su internet. Il processore riscalda in maniera normalissima. Non so più cosa controllare.
  12. mistertv

    Sony bravia kdl 32 P 3020 completamente spento

    Prossimo passo misurare l'esattezza delle tensioni in uscita dai regolatori sulla main.
  13. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Aspetta un attimo, ho appena letto che devi montarlo su di un macchinario??? Allora ci vogliono dei controlli in più, Io inizialmente pensavo che volevi accendere qualcosa in casa o farci qualche giochino, ora alla luce dei nuovi fatti , bisogna prevedere una serie di modifiche sostanziali per la sicurezza, quindi si ri-inizia da capo... Certo che se lo avessi detto fin da subito, si ragionava diversamente...
  14. Stefano Dalmo

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Mi pare di capire che , hai identificato i cavi della valvola gas e vuoi misurare sul trasformatore di alta tensione . ti pare normale ? Ho capito che non sei del mestiere , ma li hai pure identificati , Perché poi dici ? ma come già ti ho ricordato prima , stiamo parlando della valvola gas , di cui ti ho postato pure lo schema . Quindi soffermiamoci su questa , e misura sui cavi di questa . che detto fa te sono il 48 e 51 . accertati bene .
  15. Alessio, allora la valvola montati, si deve limitare, ma sembra che sia bloccata proprio, consideriamo che ne ho una usata smontata e se soffio dentro l'aria passa notevolmente, su quella montata no. Per la regolazione, l'abbiamo toccata solo ora che non andava il sistema, prima nessuno la aveva toccata. Credo proprio che sia bloccata quest'ultima. Quello che non capisco è come sia successo, senza toccare nulla che si blocchi da sola. p.
  16. alighi

    Cambio Fahrenheit/Celsius

    forse questo e il sistema
  17. Giuseppe19734

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Ciao Sullo spinotto che ho individuato ci sono i seguenti numero 48-49-51-52. Il Blu ( 48) ed Il Marrone 51 alimentano la valvola a gas mentre il 52 ( Griggio) + 49(Verde ) alimentano il cilindretto nero da cui parte il filo che alimenta l'elettrodo da cui scocca la scintilla. Mi potrebbe dire la procedura per testare l'alimentazione , suppongo dovrei testare il 52+ 49, ma aspetto la sua conferma . Grazie
  18. Giuseppe19734

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Ciao Sullo spinotto che ho individuato ci sono i seguenti numero 48-49-51-52. Il Blu ( 48) ed Il Marrone 51 alimentano la valvola a gas mentre il 52 ( Griggio) + 49(Verde ) alimentano il cilindretto nero da cui parte il filo che alimenta l'elettrodo da cui scocca la scintilla. Mi potrebbe dire la procedura per testare l'alimentazione , suppongo dovrei testare il 52+ 49, ma aspetto la sua conferma . Grazie
  19. Gennar0

    Circuito comando sequenziale con reset

    Se sono 2 elettrolitici, mettendoli positivo e positivo, o negativo e negativo, si comportano da bipolari. Il 337 è npn, il 327 pnp.
  20. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Si, quanti meno componenti meglio è ma se è necessario.... ritardo? 😦 E dello schema precedente che mi dici delle domande che ti ho fatto???
  21. Forse non c'incastra, ma quanto sono lunghe le spazzole del motore?
  22. Charmy

    Cambio Fahrenheit/Celsius

    Nel mio fancoil Daikin FWXT10ABTV3 visualizzo i gradi in Fahrenheit invece che Celsius. Come posso cambiarli? Con quali combinazione di tsti del telecomando?
  23. La serratura funziona . Devi controllare il ritorno sulla scheda tra 2 e 4 . Il 4 è il segnale di ritorno della serratura chiusa . tra 3 e 4 non rilevi nulla perché è lo stesso polo che scende dalla scheda e ritorna sulla scheda .
  24. Gennar0

    Caricabatterie Guasto AL 30-CV-LI

    Se fuma, non credo sia bruciata. Prima, prova a staccare un piedino e a misurare la resistenza. Dalle foto di GiRock, sembra 100ohms, marrone nero marrone oro o argento. Probabilmente scalda per un assorbimento eccessivo di un altro componente. Cerca di capire cosa alimenta. Prova a fare delle foto lato piste, più chiare possibile. Se poi qualcuno trova lo schema, tutto è più facile.
  25. Fabio 1234

    Telefono pubblico Digito

    Buona sera a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo nel forum. Di recente mi hanno regalato un telefono pubblico Digito, per intenderci quello in acciaio. Michiedevo, qualcuno ha per caso un manuale di installazione ? o sa come reperirlo ? grazie a tutti !
  26. Buonasera, ho collegato i morsetti 2 e 3 della serratura a 220VAC ottenendo i seguenti risultati: Serratura in posizione di riposo (oblò aperto): tra i morsetti 2 e 3 = 220VAC tra i morsetti 2 e 4 = 0VAC tra i morsetti 3 e 4 = 0VAC Serratura in posizione di scatto (oblò chiuso ) tra i morsetti 2 e 3 = 220VAC tra i morsetti 2 e 4 = 220VAC tra i morsetti 3 e 4 = 0VAC Alimentandola, la serratura impiega un paio di secondi ed emette un clic: a quel punto, forzando la slitta di plastica, il contatto di oblò chiuso si attiva. Disalimentandola, la serratura impiega circa 60 secondi per poter essere nuovamente aperta. Dalle prove sopra direi che la serratura fa il suo lavoro. Cosa altro potrei controllare, per favore? Grazie.
  27. reka

    Cali di tensione lampadina led

    ho detto di cambiarle posto prima di portarla a casa. Mantovani è la marca e commercializza le serie compatibili
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...