Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mau66ita

    Scheda BFT Thalia problema fusibile

    No… mi sono fatto una domanda e mi sono risposto. Procedo come consigliato da te. La domanda era più che altro per il fatto che ho solo un fusibile di scorta e forse prima di andare avanti conviene prenderne altri.
  3. Alex19629

    Motore CAME con ZBX6

    Grazie Roby👍 Appena possibile misuro e faccio sapere
  4. Oggi
  5. Livio Orsini

    Ampli NAD 3022B non si accende

    La prima cosa da farsi è cominciare a verificare la presenza di tensione, partendo dall'ingresso del cavo di alimentazione. Poi un controllo degli elettrolitici, con particolare riguardo a quelli dell'alimentatore.
  6. Carlo Albinoni

    interruttore differenziale FTV

    Non c'è alcun obbligo nella CEI 64-8 o nella IEC di usare un 30 mA per questa applicazione. C'è in Francia, se non hanno cambiato idea, infatti hanno spesso problemi.
  7. piergius

    interruttore differenziale FTV

    Ricordo che il Fotovoltaico per l' Impianto Elettrico rappresenta un Generatore, perciò è lui che va collegato "Elettricamente A Monte" degli altri Differenziali del Centralino, cioè lato Montante - Rete di Distribuzione non può essere inferiore a 100mA . . Quindi il resto dell ' Impianto Elettrico è stato ripartito giustamente fra 3 Differenziali indipendenti . Ma installando questo da 30mA si è creato un "Collo di bottiglia" a scapito della " Continuità del Servizio" . Bisogna tener conto anche del " Tipo" AC, A, F dei Differenziali e relativi Tempi di Intervento . - Chiedi all' Installatore se c' è un motivo particolare per cui lo ha messo da 30mA ! ! - Nel caso vicino all' Inverter si diramino delle Prese, si dedica loro questo da 30mA . Ma quello che interfaccia il Fotovoltaico verso Rete di Distribuzione si mette da Idn100mA ÷ 300mA . - Buona giornata !
  8. Buongiorno ragazzi...mi hanno regalato un NAD 3022B che non si accende, per il momento ho dato una ripulita all'interno, controllato i fusibili e fino a li ci siamo... Qualcuno mi vuole dare una mano??? Intanto allego anche lo schema, non si vede un granchè, ma posso inviare l'originale.
  9. sergioooooo

    Aiuto citofono urmet universale

  10. DavideDaSerra

    interruttore differenziale FTV

    Perché un differenziale da solo 30mA, e non da 300, sulla linea fotovoltaico? Non avendo prese da proteggere (da una parte c'è il montante che non ne ha per definizione, dall'altro c'è l'impianto già protetto dai suoi differenziali) non ha bisogno dei 30mA.
  11. Ctec

    NEMA 34 per driver DM542T

    Il driver indica chiaramente che i Nema 34 non sono supportati. Il primo motore consuma 4.24A, il limite del driver è 4.2A, sei al limite, forse avresti qualche sovraccarico. Il secondo assorbe 6A, assolutamente fuori portata del driver. In parole povere, per quei motori meglio andare su un driver apposito
  12. Nuovoutente82

    TAGLIA FUSIBILE

    Buongiorno a tutti, ho un trasformatore trifase da 12500VA primario 400V secondario 230V. Per calcolare la protezione a monte è corretto applicare la formula Potenza / radice di 3 / Tensione? Da questo calcolo risulterebbero 18 ampere quindi metterei un fusibile da 25A. Grazie a chi mi aiuta
  13. Madeline

    NEMA 34 per driver DM542T

    Ciao, ho un driver DM542T e vorrei utilizzare un motore della serie NEMA 34. Sto valutando l'acquisto di entrambi, ma data la potenza del driver, non sono sicuro di poter acquistare la versione più potente. Italiano: https://www.oyostepper.com/goods-401-Nema-34-Stepper-Motor-70Nm-1001ozin-w-Brake-Friction-Torque-40Nm-566ozin-.html https://www.oyostepper.com/goods-510-E-Series-Nema-34-Stepper-Motor-Bipolar-18deg-120-Nm-169968ozin-60A-86x86x1515mm-4-Wires.html Oppure pensi che anche il più debole sia già al limite e che dovrei scendere un po'? È controllato da un PC tramite la porta LPT. Sarà alimentato da un alimentatore switching da 36 V CC. È progettato per pilotare una fresatrice CNC (due assi Y, un asse X e un asse Z) con dimensioni di 0,7 x 1,2 metri. La vite a sfere ha un passo di 5 mm. La fresatrice verrà utilizzata per lavorare la "lega" di legno.
  14. Potresti dire perché vorresti entrare in diagnosi? Magari se spieghi il difetto riscontrato, potremmo aiutarti
  15. reka

    interruttore differenziale FTV

    avviene indifferentemente in tutte le direzioni della corrente? FV > casa , FV > enel o Enel > FV comunque se è come dice il tuo installatore direi che avviene solo mentre la casa è alimentata dal fotovoltaico ed è possibile sei arrivato a 15/20mA di base che sono suddivisi tra tre differenziali ma quello FV se li smazzi tutti. se la diagnosi è corretta ed è collegato a monte degli altri senza altre derivazioni strane (magari una presa di servizio derivata vicino all'inverter), la soluzione sarebbe usare un 300mA (se l'inverter non specifica diversamente)
  16. patatino59

    Problemi con regolatore di tensione

    Per avere una carica a mano con quel generatore a manovella da 15 watt dovresti avere i bicipiti dell' Incredibile Hulk ! Serve un sistema differente, magari solare, o eolico, ma comunque sono entrambi abbastanza ingombranti. Non è un problema di adattatori.
  17. Livio Orsini

    Cavo elettrico

    No, questo cavo è previsto per essere in guaina isolante, non è adatto per essere intubato. Inoltre 1,5 mm devono essere protetti amonte da un magneto termico da 12A massimi
  18. snipermosin

    Segnale antenna TV intermittente

    Aspetta un attimo. Io ti avevo consigliato il modello da 25 db della lista, ma per sbadataggine non mi sono accorto che ha un ingresso a larga banda, quindi amplifica anche la banda VHF oramai abbandonata dai canali terrestri, sono presenti solo alcuni canali radio in DAB; quindi eviterei di usare un prodotto del genere, chiedo scusa. Mi correggo, e se non hai ancora fatto acquisti prendine uno con solo ingresso UHF che hanno a disposizione con guadagno di 24 db o similare. ci sarebbero anche gli Offel che sono eccellenti così come gli emme esse e i Mitan.
  19. Livio Orsini

    interruttore differenziale FTV

    Per prima cosa leggi, il regolamento che hai accettato, perchè non lo stai rispettando. Scrivere con sottofondo grigio-azzurro rende il testo poco leggibile, sei invitato ad usare testi normali. In ordine alla tua domanda: si è possibile che accada come ha spiegato il tuo installatore.
  20. Livio Orsini

    Eccitare un relè allo spegnimento di un led

    Hai misurato la tensione ai capi del relè che, in teoria, sarebbe dovuta essere assente?
  21. Marco G

    Segnale antenna TV intermittente

    Oggi sono andato da un grossista che tratta impianti TV, mi ha detto che la serie di cui fa parte il 223703 è stata recentemente discontinuata. Mi ha consigliato un 223753, che alla fine vedo ha le stesse caratteristiche del 223703. Prevedo di installarlo nel fine settimana e farvi sapere se tutto si è risolto. Intanto grazie per l'aiuto.
  22. Ieri
  23. bubusettete

    Problemi con regolatore di tensione

    Salve, sto organizzando un kit di emergenza, per disastri naturali, guerre... Ho deciso di includere un caricatore a manovella per ricaricare vari dispositivi, tra cui powerbank, questo qui: vedi immagini Una delle estremità del fili del regolatore di tensione ha una USB mini, La Power benk che ho ha un entrata USB micro, allora ho usato un adattatore. Pero girando il vantaggio massimo per la Power bank era 5, e ci avrei messo un sacco per caricarla, allora Ho preso una powerbank di nuova generazione con ricarica rapida ma indipendentemente da voltaggio non si caricava, allora su internet ho letto che il regolatore di tensione non é adatto alimentare dispositivi di ultima generazione ( USB c). Premetto che non me ne intendo di elettronica , su Amazon non trovo nulla che possa sostituirlo, immagino che non esista vero ?
  24. Leone2285

    Cavo elettrico

    Ciao Svarosky, quel cavo a mio avviso va più che bene per l'applicazione che vuoi fare. Nelle prese solitamente si usa il 2,5 millimetri quadri quindi evita di collegare carichi grossi. Aspetta per avere conferma da qualche esperto del forum.
  25. Svarosky

    Cavo elettrico

    Ciao a tutti, ho acquistato del cavo unipolare, sezione 1,5 blu, marrone e giallo-verde: devo aggiungere una presa di corrente comandata da un interruttore in una stanza di casa. Mi servivano solo 20 m di cavo per cui ho trovato un rivenditore on-line che vende a metro ed ho fatto l'ordine. Il venditore mi ha contattato il giorno dopo dicendomi che le matasse le vendono solo da 100 m e mi ha proposto, in alternativa 20 m di cavo a 3 anime sempre da 1,5 da sguainare. Una volta arrivato l'ho sguainato e ho notato che la sezione dell'isolante delle 3 anime è molto più scarsa rispetto ad un cavo di 1,5 che avevo già in casa (quello grigio in foto). Chiedo: le 3 anime sono a norma o senza la guaina che le univa sono inutilizzabili. La presa aggiuntiva servirà o per una telecamera o per un piccolo ventilatore (devo ancora decidere), quindi basso carico. Sul cavo che ho sguainato ci sono le diciture: PECSO MN FS180R18 3G1,5 450/750 v CEI-UNEL 35720 IMMEEQU EFP Cca-S3, d1, a3 CE 16/K 000130233
  26. OGO

    Apertura cancello e gestione accensione faretti

    Troppo gentile......grazie mille....per la pazienza non è un problema
  27. Sinceramente non ho approfondito le ricerche e nemmeno le quantità e/o le recensioni, ho visto che appunto tutti in "prima pagina" erano segnalati come Prime. A questo punto quando tornerai dalle ferie ci penserai e vedrai il da farsi. Ciao e buone ferie
  28. Come detto nel titolo, sto andando fuori di testa per trovare la combinazione di tasti per entrare nel ciclo di servizio di questa Hoover. - Vi lascio una foto della lavatrice, una delle ultime ad avere il mitico display infotext.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...