Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao click0, grazie. la condensa viene scaricata in un tombino per acque scure dove finisce lo scarico della lavatrice doccia ecc. la pompa quindi è per acque scure ma non so se va bene anche per la condensa, eventualmente come posso fare per capirlo? Oppure essendo per acque scure va già bene? inoltre mio fratello ha finito le ricariche del filtro che è modello nt1 della rbm, vorrei sapere se deve comprare per forza quelle della rbm o vanno bene anche di altre marche e cosa va guardato per sapere se vanno bene. Ad es sulla confezione vuota della rbm oltre al codice c’è scritto: carbonato di calcio. grazie
  3. Stefano Dalmo

    climatizzatore inutilizzato

    Vi prego di non continuare una discussione in OT altrimenti il regolamento mi obbliga a chiudere . Grazie
  4. kym

    Line splitter per pinza amperometrica

    A me sembra che sei decisamente arrogante e pure maleducato (mandarmi dallo psicologo etc.) Se non capisci TU cosa chiedo è un problema solo TUO, visto che altri mi hanno capito benissimo. E riguardo le conoscenze sulle misure elettriche, per tua informazione non ne sono così a zero come pensi tu, ne per misurare un assorbimento con una pinza amperometrica servono "precise conoscenze". Se ti sono antipatico, invece di perseguitarmi, non commentare dove scrivo io, non è difficile!
  5. in una caldaia domestica, il neutralizzatore non serve se scarichi in fognatura potrebbe avere un senso, se in quel tombino di cui parli arriva solo lo scarico della caldaia e mandi in fogna usando una pompa non per condensa serve invece se hai uno scarico "a perdere" (se vai a scaricare tipo nel pluviale quindi in "acque bianche")
  6. robi1

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Eccomi, ho fatto partire il programma di ammollo, che penso sia il risciacquo, con sportello del dispenser chiuso e a fine ciclo non ho sentito il rumore e lo sportello è rimasto chiuso, quindi penso sia tutto ok, giusto?
  7. Ciao a tutti, circa 7 anni fa ho sostituito la caldaia con una caldaia a condensazione ed era stato installato anche il defangatore. Circa due anni fa anche mio fratello l’ha sostituita ed oltre al defangatore hanno installato anche il neutralizzatore di condensa. Volevo chiedervi, visto che è anche facile montarlo, se mi conviene comprarlo e installarlo da me anche sulla mia caldaia. Inoltre vorrei sapere quali conseguenze può avere sulle tubature di scarico la condensa non trattata con il neutralizzatore dato che poi li scarico va a finire in un tombino esterno dove c’è una pompa che lo manda nella fognatura.
  8. Leone2285

    Elettrificatore per recinti Elpa con strano comportamentoo

    Grazie Livio, per adesso vista la necessità che il mio vicino aveva nell'usarlo (sta aspettando un nuovo elettrificatore che richiederà dei giorni per arrivare) l'abbiamo installato e avviato. Sicuramente se il problema è presente prima o poi si ripresenterà il malfunzionamento. A quel punto, avendo anche più tempo, controllerò l'oscillatore e tutti i componenti visto che non sono molti. In un modo o nell'altro vi aggiornerò su quel che farò. Intanto in casa tengo già dei transistor BD139 che credo possano sostituire BD137, mi sbaglio o no?
  9. a parte il "più complesso" sempre a livello clima 25 anni fa, si installava un clima (massimo due) per abitazione (o uno aveva veramente un'abitazione Signorile) oggi ne pretendono (i clienti) almeno uno per stanza... devi per forza pagarli meno (e rinunci inevitabilmente a qualche cosa)
  10. Ciccio 27

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    La riprova, in questo caso, si fa portando a zero il termostato. 😉
  11. Ciccio 27

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    La sonda tachimetriCa è sui vecchi motori asincroni a induzione. Mi domando, eventualmente, se la girante è un po' frenata. Caso possibile se sciacqui il carico prima di metterlo a lavare.
  12. michpao

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    È un motore alimentato da scheda inverter! Rilevi qualche errore c’è inizia con i5 ? altrimenti non è il motore. Scrivi che codice malfunzionamento è stato indicato
  13. Oggi
  14. Hai letto male, R1e R2 sono la tensione di accensione del monitor, puoi cambiarlo tranquillamente
  15. Mauro Dalseno

    Marzaglia, fiera di Maggio annullata

    La prossima edizione del Mercatino di Marzaglia è stata spostata a Gonzaga Mantova il 23 Maggio 2026, ECCO IL LINK
  16. Mauro Dalseno

    Mercatino libero scambio di Tortona

    Domenica 19 Aprile 2026 Presso il Museo delle Macchine Agricole a Tortona riparte la Mostra scambio per CB e Radioamatori (ingresso e parcheggio liberi)
  17. jamesboond

    cambio miscelatore bidet

    buongiorno Stefano , sono riuscito graziemilla😀
  18. Lockeid

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Verificare la presenza del termostato 30° Normalmente Aperto . Se questo non scatta qualndo l'acqua raggiunge 30° circa, il timer non va avanti.
  19. Ciccio 27

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Non mi pare il rumore di uno spruzzatore che sbatte. Può darsi che non ci hai fatto caso. Potresti provare ad impostare il ciclo di ammollo con dispenser chiuso e se non lo senti, e a fine ciclo non si è aperto, hai la riprova che è quello.
  20. Forse Perché c'è troppa concorrenza (anche sleale) e quindi devono costare di meno, riducendo all' osso il necessario e se possibile abbassando la qualità. Tutte belle cosette che portano alla scarsa durabilità. Il cane che si morde la coda.
  21. drn5

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Per diversi anni ho collaborato con un conoscente per la "sistemazione" di pc e notebook. HD, Ram, piccole riparazioni e reinstallazioni di SO Tutti e dico tutti i pc "infettati" o "bloccati" avevano in comune una cronologia dei browser di siti osè, giochi gratuiti, giochi di scommesse o intallazione di programmi miracolosi. Oppure installazioni di applicazioni fatte a metà, Ctrl-Alt-Del a raffica, spegnimenti da interruttore o da ciabatta. Insomma erano gli utilizzatori che se la andavano a cercare e che si proteggevano con antivirus gratuiti. Linux è un ottimo SO, venticinque anni fa era troppo da smanettoni, oggi con le interfacce grafiche è alla portata di tutti. Magari si ha qualche diffcoltà con alcune stampanti e le applicazioni da mercato all'ingrosso non ci funzionano. Se non ti fidi dello Spid o del CIE, conviene ritornare ai fogli protocollo con penna e calamaio. Non è che gli smartphone siano tanto più sicuri di Win o Fedora. Tenendo presente poi che i soldi oggi li tieni nel telefono e non in tasca, e che quello che fa in background il telefono non sai cosa sia.
  22. Beh, se trovi un modello domestico con ancora la possibilità di selezionare un solo cestello...
  23. Ciccio 27

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Già col biberon beveva ammorbidente... 😅🤪
  24. Esistono sonde radar per serbatoi. Forse una cosa come Questa può risolvere.
  25. Ho cercato di fare questo diagramma per farti comprendere meglio. Supponi che il liquido stia scendendo, nell'istante indicato da t0 il contatto del galleggiante si chiude. Per semplificare la spiegazione facciamo finta che ci sia una sola paletta, che passi sotto il galleggiante ogni 5 secondi e ci stia sotto per 1 secondo. Ho impostato il mio ritardo di attivazione (T) sul temporizzatore a 7 secondi. Al primo giro, al secondo 6, la paletta alza il galleggiante quindi il contatto si apre. Il timer quindi non avvia la pompa perché in quei 7 secondi quindi gli impulsi di attivazione del timer non sono stati stabili. Stessa cosa per il giro B. Al terzo giro C, al secondo 6 il contatto non si apre più, vuol dire che il liquido è veramente finito e, il timer al settimo secondo avvia la pompa. Da quel momento il timer aspetterà che il galleggiante sia nello stato pieno per almeno il tempo di ritardo prima di spegnere la pompa (sempre di 7 secondi - da qui dicevo i tempi uguali) Il liquido comincia a salire quindi ad un certo punto la paletta ripassa sotto il galleggiante lo spegne (secondo 6 giro E). Il liquido sale ancora (i tempi sono estremamente dilatati) e l'onda, più grande, attiva il galleggiante ai secondi 5-6 del giro F. Finalmente dopo il secondo 2 del giro G il galleggiante è stabilmente alzato; il temporizzatore, vedendo che il segnale è stabile per almeno 7 secondi dall'ultima variazione, spegne la pompa (punto Y). Il temporizzatore che ho preso come esempio per i diagrammi è sempre il Finder 80.01 Lo scomparto segregato per il cioccolato che quindi non si muove più per diverso tempo non mi sembra molto praticabile...
  26. L'idea di @Maurizio Colombi dello scomparto segregato è vincente (un pò come i serbatoi della benzina nelle auto), viene spesso usata in applicazioni dove le pale degli agitatori creano onde in liquidi ad alta viscosità. Mai lavorato con il cioccolato caldo, ma solo con chimiche tossiche...ma il concetto non cambia. In questo caso non serve niente altro che non hai già. Se invece il serbatoio non può essere toccato, potresti usare 2 timer o anche un plc da 50€ , un relè e 4 righe di codice..
  27. AngeloChianese

    Firmware Azzurro ZCS 1PH HYD 6000 HP ZSS

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono Angelo, ho trovato il forum PLC nei risultati correlati alla mia ricerca su Google e ho visto che ci sono tante persone attive che si aiutano. Apro questo post per chiedervi un aiuto, sto cercando il Firmware V600201 per Azzurro ZCS 1PH HYD 6000 HP ZSS, era la versione installa sul mio inverter prima dell'aggiornamento a V070004 scaricato dal sito Azzurro ZCS. Dopo l'aggiornamento il logger WiFi ha smesso di comunicare con l'inverter, e chiedevo gentilmente se qualcuno avesse disponibilità di questa versione o se c'è un link dove scaricarla. ho cercato e tutt'ora sto cercando questa versione ovunque, ma ad ora la ricerca non ha prodotto risultati, mi affido alle vostre mani. Grazie mille
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...