Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. reka

    pompa sommersa non funzionante

    0,7 mi pare poco, la termica del salvamotore a quanto è impostata?
  3. Alessio Menditto

    TOSHIBA RAS-13E2AVG.E NON FREDDA SOPRA I 32 °C

    Bene siccome TU non hai controllato e non vuoi controllare, il mio contributo finisce qui, fare ipotesi giusto per farle non serve a niente, io sono abituato a risolvere i problemi, e così non riesco. Aspetta pure altri interventi.
  4. nik86

    Info componente

    Buonasera, secondo voi questo componente bruciato si tratta di una resistenza o diodo ? Per capire il suo valore come si può fare ? Grazie mille in anticipo
  5. Mi spiace se il problema era questo il tecnico lo avrebbe visto o risolto ma non e sporca la batteria, non è la caccia alle streghe, la batteria e pulita. Mi spiace se il problema era questo il tecnico lo avrebbe visto o risolto ma non e sporca la batteria, non è la caccia alle streghe, la batteria e pulita.
  6. Alessio Menditto

    TOSHIBA RAS-13E2AVG.E NON FREDDA SOPRA I 32 °C

    Sai come dice San Tommaso? Finché non ci mette il naso…bisogna vedere con una luce (guardando dal lato della ventola) se tra le alette non c’è polvere o altro, la ventola girando aspira di tutto e di più nelle alette, magari bastasse acqua che lambisce solo l’esterno del radiatore per pulire in mezzo alle alette…
  7. max.bocca

    Circuito comando sequenziale con reset

    Non avrà visto le note, per noi è normale che sia alimentato e magari un 100nf in prossimità dei pini.
  8. Alessio Menditto

    Zanotti fz900 bassa pressione negativa dopo riparazione tubo

    Qualcosa sta bloccando l’aspirazione, dovete capire cosa, che sia l’orificio solo per essere caduto mi sembra molto strano.
  9. E evidente che vi e una perdita , ma questo è un modo per non fare lavori in garanzia . Quindi così facendo fa scadere la garanzia ormai la stagione calda e finita
  10. Salve la batteria esterna e pulitissima, si lava coi temporali Non vi sono state aggiunte o rabbocchi in fase di installazione Pure i filtri interni puliti .
  11. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Caspita, hai testato il circuito senza alimentare il 4015??? Il pin 16 (VDD) va al positivo mentre il negativo va sul pin 8 (VSS)...
  12. fabriaq

    un solo pulsante tre funzioni

    A scuola ai miei tempi ti facevano mettere il semicerchio e mi sono abituato in questo modo ma vedo che oggi tante cose sono cambiate e del resto è normale.
  13. Maxpag

    pompa sommersa non funzionante

    Ho una pompa sommersa di 1,5cv che serve due utenze .Da ieri scatta il salvamotore,ho provato a vedere l' assorbimento prima che si apra il salvamotore ed è di circa 0,7ampere,e dopo circa 20 secondi interviene il salvamotore . Nell' immagine caricata il salvamotore si trova in alto a sinistra. Quali prove potrei fare per capire quale è il problema?
  14. . Dai dati rilevati, con un Assorbimento di 17A pari a 3910 VoltAmper, la Caduta di Tensione lungo il Montante è 27V, quasi il12% . ( senza contare l' ulteriore Caduta di Tensione ancora da verificare tra Centralino e Carichi in uso ! ) - .. Raggiungendo i 4,95 kW Disponibili, Corrente 21,5A se cosfi =1 , la Caduta di Tensione sarà almeno sui 35V, oltre il 15 % ; circa 4 volte il 4% canonico ! Tieni presente che 70 m di Linea Monofase equivalgono a 140m di Conduttori . - ... Parte della Caduta di Tensione potrebbe derivare dal contatto precario delle estremità dei fili con i Morsetti . Consiglierei di procurare dei Puntalini " [ Terminali Isolati, 16 Mm², Blu, 25 Pezzi , su ebay ]" [ Verdi da altri fornitori.]... all' interno dei quali il filo da 6mmq può essere attestato mettendolo doppio, onde ridurre la Resistenza di Contatto , quindi ripetere la Prova delle Tensioni rilevate con i 17÷21A di Assorbimento . - Poi basterà calcolare la Proporzione tra la Caduta di Tensione richiesta e quella attualmente stimata in 35V / 15%, ed applicarla tra la Sezione Esistente e quella da installare . - Per individuare il percorso dei Cavi sotto traccia o nel terreno è utile lo Strumento NF-816 ( oppure NF 826 per uso professionale ) - Buona serata !
  15. Buongiorno a tutti, abbiamo sostituito una tubazione che perdeva in questo impianto, la tubazione è sotto la valvola capillare, smontandola è fuoriuscito l'ugello (allego foto) cadendo, pensavamo non fosse successo nulla. Ripariamo il tubo e ora abbiamo il seguente problema: nelle prese di servizio vediamo 13 bar circa di alta pressione e pressione negativa sulla presa di servizio di bassa a -0,3 bar, l'evaporatore è caldo ma si freddano i tubi di aspirazione che vanno al compressore. Possibile che una caduta dell'ugello ne abbiamo compromesso il funzionamento? ( l'ugello l'ho ordinato visto il costo irrisorio, ma sono davvero curioso di capire il motivo di questo guasto). opinioni? Grazie a tutti per l'aiuto.
  16. Massimo_1979

    Sostituire citofono Urmet

    Installato e perfettamente funzionate! Anche lo Shelly! Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata! MASSIMO
  17. Mattia Spoldi

    Touch Area Wincc Unified V20

    ci sono un po' di errori nel codice, 1 - ti mancano le ')' di chiusura dell'if, 2 - sulla funzione di incremento non hai messo HMIRuntime 3 - su entrambe hai messo un ':' che non dovrebbe esserci 4 - hai chiamato la variabile 'int' senza doppi apici (io non userei come nome di variabile int, gli darei un nome sensato) 5 - quando inserisci il valore di decremento/incremento, scrivi 'value: xx', il 'value:' non ci va con questo funziona export function Touch_area_1_OnGestureDetected(item, gesture) { switch (gesture) { case UI.Enums.HmiGesture.SwipeDown: HMIRuntime.Tags.SysFct.IncreaseTag("variabile", -10); break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeUp: HMIRuntime.Tags.SysFct.IncreaseTag("variabile", 10); break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeLeft: // fai qualcosa break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeRight: // fai qualcos'altro break; } }
  18. Perfetto . Grazie mille del confronto . Buona giornata
  19. Oggi
  20. jonnyciclista

    Lavastoviglia whirpool si blocca

    Buonasera e Grazie di avermi risposto rapidamemte. Questa macchina e senza pressostato. Il flussometro lo sostituito in quando non entrava acqua nella vasca. Adesso mi si blocca durante che va in funzione il motore, dopo pochi secondi e si blocca. Quindi potrebbe essere il motore. Che non da inpulsi esatti alla scheda.
  21. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Aspe, fermi tutti, ma nel primo schema c'era la dicitura che credo fossero per l'alimentazione dell'integrato, piedini 16 vdd che dovrebbe essere il positivo e 8 vss che dovrebbe essere negativo, ma a quanto va alimentato questo integrato? Devo mettere una resistenza? Scusate, abbiate pazienza ma è tanto che non faccio circuiti elettronici.
  22. Stavo pensando anche ad un'altra soluzione. Ad un circuito separato che gestisce il motore della bobina filo. Mi spiego. Costruire un circuito stampato alimentato a 220 volt alternata che poi viene convertita in continua a 12,5 volt, poi questa viene gestita da un relè collegato ad un pulsante che da il consenso al motorino. Il selettore comunque rimarebbe fisso su MMA.
  23. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Oggi ho realizzato il circuito qui sopra ma non funziona, ho verificato che tutto fosse stato fatto correttamente ma niente. Se premo il tasto set si sente che forse (dico forse perchè il movimento è quasi impercettibile) il primo relè cerca di eccitarsi ma non si chiude neanche momentaneamente, sia che premo sia che tenga premuto set. Se invece premo reset si eccitano momentaneamente (per il tempo della pressione) i relè 1 e 2. Posto le piedinature che mi ero preparato del CD4015 e dei BC337.
  24. Stefano Dalmo

    Sganciare porta vecchio forno styldomus

    Grazie per la condivisione 👍
  25. dallo spioncino sulla camera non si riesce a vedere se effettivamente la scintilla scocca quando tende ad avviarsi? che io sappia la sonda si può testare con un tester e credo che sia anche possibile capire se la scheda da l'impulso al momento giusto. però non posso andare oltre, non è il mio campo. posso dirti perchè a me era successo l'errore 06: a causa della manutenzione finta che mi faceva il tecnico non veniva pulito il sifone ispezionabile sullo scarico condensa, ad un certo punto questo ha portato ad avere la camera allagata sul fondo e quando partiva il ventilatore veniva spruzzata acqua in giro nella camera non facendo partire la fiamma. una volta svuotata la camera era tornato tutto a posto
  26. Alessio Menditto

    TOSHIBA RAS-13E2AVG.E NON FREDDA SOPRA I 32 °C

    Ma questo vuol dire che c’è una perdita, il gas è precaricato, al netto di eventuali aggiunte non può mancarne se non è uscito, e se è uscito bisogna cercare se c’è una perdita.
  27. Alessio Menditto

    TOSHIBA RAS-13E2AVG.E NON FREDDA SOPRA I 32 °C

    La batteria esterna è perfettamente pulita? Questa è sempre una condizione “sine qua non” prima di fare tutto il resto. Se la batteria è intasata di polvere tutte le misurazioni sono falsate.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...