Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. La lavastoviglie di cui sopra ,poco piu di due di vita, va in blocco e scarica di continuo anche mettendola su off. Per fermarla bisogna isolarla dalla rete elettrica. Leggendo in rete dovrebbe essere andata in protezione antiallagamento ma sembra che questo modello non sia dotato di galleggiante ma di un pressostato. Potreste aiutarmi in modo semplice per individuare dove è posizionato , come verificare che sia esso il problema. Il massimo sarebbe avere foto e/o disegni . Grazie in anticipo .
  3. Dumah Brazorf

    Info collegamenti Sonoff ZBMINIR2

    Perchè hai sostituito l'interruttore?
  4. I componenti sulla scheda sono 6: partendo dal più grande in alto a sinistra con sigla XL 08, alla sua destra un componente con sigla A4 dovrebbe essere un diodo, nella parte centrale componente con sigla 25L E7 dovrebbe essere un condensatore, sotto a sinistra una resistenza 912 con alla sua destra un componente con sigla C4 59 dovrebbe essere un transistor, infine in alto a destra un componente che non conosco.
  5. Oggi
  6. Perfetto proverò così e vedrò se funziona! Altrimenti provo col trasformatore. Appena ho l’occasione di poterlo fare ti aggiorno. Grazie mille comunque
  7. Allego anche link dell'articolo per vederlo integro. Sembra essere quello di cui GiRock ha postato lo schema a inizio discussione. Link articolo
  8. microinfo

    Info collegamenti Sonoff ZBMINIR2

    sono riuscito ad installare il relè e ad integrarlo con home assistant. Il tutto funziona bene con l'interruttore originale. Poi ho provato a sostituire l'interruttore con il pulsante, e ho cambiato la modalità del relè da "Edge" a "pluse", ma non funziona bene. Si accende la luce, ma poi non si spegne più. Premendo il pulsante, la luce sempre voglia spegnersi per un millisecondo, ma non si spegne. Per ripristinare la situazione ho dovuto disassociare e riassociare il relè in home assistant e ho reinstallato l'interruttore. Cosa sbaglio? Sia per l'interruttore che per il pulsante sono stato usati contatti S1 e S2.
  9. .... specialmente se l' Immobile ha i suoi anni e il Tubo di Scarico è in Piombo ! Nell' Ambiente umido del Bagno, diventa un Riferimento a Terra, dove si sta con i piedi bagnati . - Ma al Vicino ottuso nessuno ha ancora spiegato che " sta regalando elettricità" agli altri Condomini attraverso le Tubature, perciò è il suo Contatore che gira e paga lui quando qualcuno prende la Scossa ? Dovrà pagare anche penalmente se poi il malcapitato accusasse un malore, . - Tubi acqua Calda e Fredda solitamente attraverso Boiler, Caldaia,Miscelatori, sono Equipotenziali tra loro, ma non con lo lo Scarico in Piombo ! - Quindi : . Applicando Tester, o una Spia a Led, tra Tubi Acqua e Tubo Scarico, avviserà del Pericolo presente . - .. Mediante 3 Fascette inox apposite : e un filo di rame si fa il "Ponte" fra i 3 Tubi metallici sotto il Lavello ; Meglio se il tutto si collega a Terra nella Cassetta di Derivazione . Attraverso i 3 tubi metallici anche Soffione e Piletta diventano Equipotenziali . - Buona notte !
  10. Eccolo, dopo una lunga attesa il modulo è qui. È diverso dal primo, non è collegato a massa ma ha un più e un meno. Sembra più semplice ma non saprei dire di più.Allego la foto: Scheda incollata forte sulla carcassa in metallo. Messa in ammollo sulla benzina vedo se riesco a rimuovere.
  11. lionleggend

    Esclusione zona in determinate fasce orarie

    Ciao, grazie della risposta. Volevo escluderlo soltanto nella fascia oraria 6:45-7:30, momento in cui viene abbagliato dal sole. Ho tentato di determinare una sua migliore collocazione potenziale, ma purtroppo mi trovo in una situazione in cui l’unico muro utilizzabile per la sua collocazione è esposto verso il sole, e avendo molteplici altri sensori nel giardino, volevo intraprendere la strada della breve esclusione programmata.
  12. snipermosin

    Decoder per vecchio tv

    Il cavo antenna deve essere collegato al decoder. Se arriva segnale puoi vederlo o con una tv presa da un'altra stanza oppure con un misuratore di campo. Hai solo quella tv in casa? Hai mai collegato una tv funzionante in quel cavo tv?
  13. ROBY 73

    Problema cancello scorrevole Ditec CROSS5 scheda EL31R

    Direi proprio di sì. Potresti cercare il ricambio dell'encoder (che dovrebbe essere il codice NC61EOUB) e vedere se il guasto si limita a quello, oppure provare a mettere il blocchetto con i classici finecorsa meccanici a molla che dovrebbe essere il codice NC6CS7GF e collegarli come hai fatto ponticellando provvisoriamente i contatti 0-11 e 0-12. Naturalmente ti serviranno anche le staffe da mettere sulla cremagliera
  14. ALLUMY

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    🧐 Che formula è?!
  15. ALLUMY

    Decoder per vecchio tv

    Ovviamente! 🤣 😂 Non hai un altro TV o decoder per vedere se c'è il segnale?
  16. ALLUMY

    Piccolo monitor CRT B/N: cerco schema.

    Riparazione andata a buon fine, ho sostituito quel condensatore e il monitor è tornato perfettamente funzionante. Grazie a tutti e... adesso dovrei spostarla su guasti risolti, ma non so come si fa 😁
  17. Potresti provare così: Ma attenzione che è un "esperimento" che non ho mai fatto, non so se il 788/22 per attivarsi debba avere lo squillo dal citofono, oppure gli basti l'ingresso del filo della chiamata sul morsetto CH+, forse @Roberto Garoscio lo sa che conosce Urmet meglio di me. Altrimenti ti servirà un trasformatore ed una suoneria che assorba meno di 1A e farla interrompere attraverso il contatto C-NA del 788/22
  18. burida62

    Decoder per vecchio tv

    Come si vede se c’è il segnale sul cavo? Col tester? Antenna scollegata è collegato il cavo che esce dal decoder. Puo essere che è proprio il tv che è datato?
  19. Stefano Dalmo

    Asciugatrice SMEG dht83lit-1 Non parte piu'

    Non parte ne il motore che gira il cesto e neanche il compressore della pompa di calore .?
  20. Leone2285

    Decoder per vecchio tv

    Spero che mi sbaglio ma spesso c'è chi lascia l'antenna collegata alla TV mentre il cavo antenna va collegato al decoder.
  21. Ah beh allora, questo è tutt'altro discorso. Magari chiedi agli altri condòmini e/o all'amministratore. Casomai posta una foto della pulsantiera che vediamo di capire cosa potrebbe essere. Copri i nomi sui pulsanti, che a noi non interessano
  22. snipermosin

    Decoder per vecchio tv

    Il segnale TV terrestre c'è nel cavetto dell'antenna?
  23. E685X

    Strana esperienza con Electrolux EEM69315L

    Ciao Ho avuto modo di provare diverse macchine recenti, tra cui un paio di Electrolux. Il modello in questione mi è sembrato molto valido. Per quanto riguarda il rumore durante il risciacquo, è assolutamente normale. La mia Bosch lo fa, la G7310 di Miele che ho avuto lo fa. Non avendo più la rotella per regolare il brillantante uno scatto = 1mL, quindi se la imposti su livello 5 fa 5 scatti. Normalissimo e ormai diffuso sistema. Discorso copertura dei getti: normale. Per fare macchine silenziose ormai si concentrano nel fare andare i getti esclusivamente sulle stoviglie e non sulla vasca, che quindi potrebbe sporcarsi. Sulla Bosch succede che le guide dei cesti rimangono leggermente sporche dopo qualche mese, su Electrolux idem. Ad ogni modo, sostituendo il mulinello satellitare inferiore con uno normale sempre di Electrolux la situazione cambia in meglio. Buona idea, studiata malino Come tutte le macchine di fabbrica lavicchiano ma non granché. Su Electrolux sarei andato nel service mode a disattivare il lavaggio ad impulsi e ad attivare il risciacquo extra. Così migliorano molto Se la vasca perde mi azzardo a dire che forse caricavi il sale e non avviavi subito il ciclo? Queste sono solo osservazioni, ci mancherebbe. Io ho Bosch e non la cambierei con nessun'altra. Con Mìele ti auguro solo buona fortuna, la mia G7310 lavava solo su Intenso e Automatico, 3h l'uno. Il QuickPowerWash inutile, non lavava nulla.
  24. Sinceramente credo che abbiate ragione voi, e non certo il mio amico ingegnere.. che non è del mestiere (come elettronico è assolutamente fantastico). Certo, è innegabile che lui l'impianto l'abbia visto e che, in effetti, risulti abbastanza strano che chi ha collaudato l'impianto si sia dimenticato della cosa principale in termini di sicurezza. Buona serata
  25. Ok, anche io sto aspettando che questo tizio mi dia il modulo. Mi sta facendo penare per un modulo che non funziona più ma di cui siamo sicuri che ha funzionato. Spero proprio che non sia un chip customizzato.
  26. Dumah Brazorf

    Alimentatore cinese non identifcato

    Bisogna sapere anche la potenza però. Alla peggio si possono piazzare 3 distinti alimentatori ma bisogna sapere da quanti A ciascuno.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...