Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Giampiero87

    Malfunzionamento came a3000

    Provato su banco senza elettrofreno funziona...quindi devo ordinare il pezzo. Continuero ad aggiornare, per il momento grazie 1000 Roby73 !!!
  3. Livio Orsini

    Non capisco cosa fa questa parte di codice

    Ne ho fatte con 20ms senza alcun problema, Non confondiamo il tempo di reazione del cassetto della valvola con il tempo di reazione pistone dell'attuatore Per il posizionatore della valvola, quelle più performanti, si hanno tempi di aggiornamento anche inferiori ad 1 ms.
  4. pigroplc

    Siemens S120 con SMC30

    il parametro r482 (Encoder actual position value Gn_XIST1) rappresenta il numero puro che viene ricevuto attraverso il collegamento fisico (SSI). Quel valore viene gestito poi nell'oggetto tecnologico che attraverso la configurazione della meccanica ti visualizza la quota reale (che dev'essere uguale a quanto tu vedi sul display.
  5. pigroplc

    Non capisco cosa fa questa parte di codice

    il tutto dipende dalla caratteristiche del circuito oleodinamico, es. distanza dalla valvola all'attuatore, dimensionamento della valvola nei confronti delle camere del cilindro ecc. Nel caso delle presse che ho sempre visto un bel 4 ms è un tempo decisamente accettabile per ciò che dovevo fare.
  6. giugn76

    Malfunzionamento came a3000

    per provarlo a banco filo di neutro diretto e la fase in base a come lo vuoi comandare se apertura o chiusura dove hai collegato il condensatore, prima uno poi l'altro
  7. Thunderstorm92

    Sostituzione citofono con videocitofono unità interna

    Ho dato un'occhiata alla lista, in pratica quasi tutti i videocitofono hanno il codice 344, quindi andrebbero tutti bene a patto che abbiano il sistema a due fili. Perfetto, grazie. Quindi per un qualche minuto i condomini non potranno utilizzare il citofono. Cosa succederebbe se si bypassa quest'ultima operazione?
  8. salve ho questa tv che non accende lampeggia il led dello stanby,sara un problema di firmware corrotto .cerco dumper per eprom 25q64 e 25q32,maineboard westel 17mb55 ,pannello ves275wnvxn01. grazie mille
  9. Giampiero87

    Malfunzionamento came a3000

    Per provarlo su banco come lo devo collegare?
  10. Giampiero87

    Malfunzionamento came a3000

    Roby73 ho fatto come hai detto, ho tolto smontato l'elettrofreno, solo che se provo a far girare il motore a mano non gira....è normale?
  11. Livio Orsini

    Non capisco cosa fa questa parte di codice

    Bisogneebbe sapere i tempi di risposta di quell'attuatore. Per le mie esperienze 10 ms di tempo di clock per fa funzione di posizionamento (PID?) di un attuatore oleodinamico sono sempre stati un tempo ottimo. Però potrebbe essere un attuatore con piccole corese e con risposte estremamente rapide. In questi casi bisogna scendere di un ordine di grandezza, ovvero a 1ms. Però di questi attuatori io non ne ho mai visto alcuno, anche ne ho sentito parlare da un mio amico specialista in oleodinamica con cui feci parecchi lavori di automazione.
  12. Fabrizio Capicotto

    vestel 17ips62p inibire la protezione driver MP3398A

    salve questa power main è montata su una PANASONIC TX32GS350E dove all'accensione si vedo ma poi la retroilluminazione sparisce ho smontato il pannello credendo che c'era qualche led in corto ma non è così le strip led funzionano ora vi volevo chiedere qual è il pin che inibisce la protezione del driver MP3398A per rendermi conto quale può essere la causa di tutto ciò grazie
  13. VINZENT

    Siemens S120 con SMC30

    Ok, oggi sono finalmente riuscito a rendere stabile la lettura, pero' non capisco una cosa. Lato SMC30 nel parametro r482, dovrei leggere il valore espresso in millimetro se non erro..oppure questa e una quota assoluta che viene poi successivamente incrementata nell'anello di posizione del driver e non dell'SMC30
  14. Felic_28

    Auna tube 65

    Sono in possesso di un amplificatore AUNA TUBE 65, dopo 5 anni ho riscontrato un guasto, display e la parte regolazioni e commutazione non funzionante, Il finale è alimentato e funzionante, il settore preanplificatore a tubi funziona ed è alimentato correttamente. Senza schema elettrico è impossibile riconoscere il guasto, la casa madre non fornisce nessuna info su schemi e riparazione. Qualcuno ha lo schema o può aiutarmi?
  15. Oggi
  16. Alessio Menditto

    Duplicazione Telecomando Came top44rbn

    Giorgio per favore devi aprire un tuo post, non ci si può accodare.
  17. reka

    Muffa e tubi in Ferro

    quindi sono i due tubi che salivano verso un boiler che ora non c'è più? se sono chiusi ma ancora in pressione ci sta che poerdano, andavano eliminati. adesso puoi solo rompere per individuare il problema, ma devi riparare poi, non esistono modi per sigillare le perdite dall'esterno su tubi così conciati
  18. Paz9196

    Muffa e tubi in Ferro

    La cucina è adiacente al bagno, le tubazioni caldo/freddo della cucina sono proprio nel muro dove nel bagno c'è la perdita, però sembrano vecchi tubi di un boiler che forse era nel bagno in precedenza. Le terminazioni di quest'ultime sono in alto, circa 170cm. Riscaldamento non penso perché l'impianto è in rame e a vista. Purtroppo la prova del contatore non posso farla perché non c'è l'ho in casa ma è condiviso, però quando feci la prova aprendo acqua calda in cucina e in bagno non si son scaldati, anche perché l'impianto del bagno ha tubazioni in PVC. Potrebbe essere solo la ruggine? Se fosse una perdita andando a rompere dovrei trovare l'intonaco parecchio bagnato in quel punto giusto?
  19. giorgio1981

    Duplicazione Telecomando Came top44rbn

    Ragazzi, scusate .. ho un piccolo problema .. ho un telecomando Came top432 e con la nuova centralina Per automatizzare la serranda del garage personale mi hanno messo Un telecomando Came top44 che ho codificato direttamente dalla centralina senza problemi... Ora non riesco a copiare il segnale della serranda condominiali sul Top44. Avete info? Ovviamente il primo è a codice fisso , il secondo Rolling...
  20. Marco00

    Non capisco cosa fa questa parte di codice

    Ottimo Livio! infatti è un posizionamento di un servomotore (cilindro-pistone) oleodinamico. E' il regolatore di velocità di una turbina idraulica.
  21. Ciao! Sto pensando di sostituire un vecchio piano cottura con forno della Jollynox. Il motivo principare è che il piano cottura non ha la termocoppia, pertanto nella malaugurata ipotesi che si spenga la fiamma il gas continua ad uscire con evidenti rischi non da poco. Ora, mi dicono che fatti come il mio (vedasi la foto) non ne fanno più, quindi sarei costretto a sostituire il tutto con un monoblocco, rinunciando pero' alla cornice in marmo che si vede nella foto. Viceversa, per salvare la cornice sarebbe da far fare un mobile (ora non presente) che contenga forno da incasso e piano cottura superiore come si fa abitualmente ora. Pero' l'aggiunta del mobile mi sposta a sx di circa 4cm. il tutto, la cornice in marmo posteriore diventa corta ecc... In sostanza... vorrei trovare qualcosa di adattabile che mi mantenga l'attuale situazione: qualche idea? grazie mille in anticipo eventualmente!
  22. EvilRob

    Inno-hit 28 st tx slv service mode

    Si esatto, comunque sono riuscito a trovare il modo per entrare in service mode ma ancora non riesco a capire come impostare l'auto accensione.
  23. reka

    Muffa e tubi in Ferro

    che tubi sono e cosa fanno o facevano lo puoi capire solo tu, intanto potresti verificare se hai una perdita chiudendo tutto quello che hai in casa per un po di tempo e controllare che il contatore non di segni di vita. potrebbero essere tubi di un appartamento contiguo o del riscaldamento?
  24. GiRock

    assemblaggio pc ma nessun video

    GUIDA LEGGIBILE A questo punto proverei un FLASH del BIOS con il pulsate esterno: Aggiornamento del BIOS con il pulsante Flash BIOS 1. Si prega di scaricare l'ultimo file BIOS che corrisponde al modello della scheda madre dal sito web MSI®. 2. Rinomina il file BIOS in MSI.ROM e salvalo nella radice del dispositivo di archiviazione USB. 3. Collega l'alimentatore a CPU_PWR1 e ATX_PWR1. (Non è necessario installare CPU e memoria.) 4. Collega il dispositivo di archiviazione USB che contiene il file MSI.ROM nella porta Flash BIOS del pannello I/O posteriore. 5. Premi il pulsante Flash BIOS per aggiornare il BIOS e il LED inizia a lampeggiare. 6. Il LED si spegnerà quando il processo è completato.
  25. BADPI59

    Manopola bagno da cambiare

    IDRAULICA MOSCA Ancona AN IT, Via Conca, 17, 60126 Torrette AN lo trovi goglando chiedi a loro se fanno spedizioni e pagamenti online lo hanno di sicuro,ci riforniamo da loro metti sullo schema che hai fatto anche il diametro dove va innestata la manopola e le gole se riesci anche marca della rubinetteria
  26. mistertv

    TVOLED 55CX6LA RIGA SULLO SCHERMO

    Succede che i pannelli in tecnologia OLED e QLED fanno letteralmente schifo ma l'utente/acquirente non lo sa. Puoi buttarlo o farti sostituire lo schermo.
  27. drn5

    Sostituzione scaldabagno

    Per gli ingombri , ci sono quelli a montaggio orizzontale che si montano oltre le piastrelle e se ne "stanno fuori dai piedi"....
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...