Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Joesatriani

    Antenna piccola da balcone

    ok al momento non l'ho ancora presa perche' me la da solo su Amazon UK...ho provato a scrivergli.
  3.  borgo77

    Consiglio per ridurre rumore degli ammortizzanti

    magari posta un video a me è capitato un problema simile con una asko tutto dipendeva da un piedino della macchina sostituito con uno non originale che durante la centrifuga emetteva un frastuono infernale, tipo i pattini delle vecchie indesit sostituito con l'originale, risolto il problema
  4. julio

    AC/DC adapter ADP-90SB AD per notebook

    Grazie per la risposta. La tensione di rete è di 230 volt. Le misure le ho fatte a vuoto, posso simulare il carico? Magari con un paio di lampadine da 12 volt in serie? Perchè il portatile non ce l'ho disponibile.
  5. DavideDaSerra

    Costo aumento potenza contatore energia

    Quand'è che è salito così tanto? Ero rimasto a 70 cent / kW mese
  6. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    CREDO SI SI.. NON HO LA POSSIBILITà DI VEDERE.. MA IL TECNICO MI HA DETTO CHE SERVE ANCHE UN ADATTATORE.. MA NON HO CAPITO PERCHè
  7. ALLUMY

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Hai per caso dei cavi sottoterra in giardino? A me è già successo una volta, che erano marciti a causa del corrugato rotto, e disperdevano tra di loro.
  8. GiRock

    cappa elica pulsantiera

    E' questa??? LINK
  9. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    POSSO POSTARE LA FOTO ESTERNA.. NON INTERNA.. VA BENE UGUALE?
  10. Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va.
  11. ALLUMY

    AC/DC adapter ADP-90SB AD per notebook

    E se fosse solo la tensione di rete un po' ballerina? Prova a misurare sia la tensione di rete che quella all' uscita del condensatore, con due multimetri ovviamente. Le misure che hai fatto erano con l'alimentatore a vuoto o sotto carico?
  12. michpao

    cappa elica pulsantiera

    Metti foto parte guasta
  13. Stefano Dalmo

    cappa elica pulsantiera

    Posta una foto della pulsantiera .
  14. Ggiovanni

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    Allora cambia solo il tipo di relè da usare che non deve essere temporizzato: il resto è invariato rispetto a quanto detto Il tempo in più serve a te per vedere che il citofono ha suonato, altrimenti la luce durerebbe un solo istante: a meno che non ti piaccia passare le giornate a guardare la parete, penso che ti faccia comodo che la luce resti accesa almeno per qualche secondo. Poi se suonano e scappano evidentemente non era perché cercavano te 😄
  15. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    buon giorno. ho una cappa elica OM TOUCH SCREEN BL/F/80 MI SI è ROTTA LA PULSANTIERA.. PER SOSTITUIRLA MI CHIEDONO 260€.. QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE I PEZZI DI RICAMBIO?
  16. thinking

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Devi staccare anche le lucine par capire qualcosa... ma non proprio le lucine bensì i toroidali che alimentano le lucine.
  17. DavideDaSerra

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Per me il frigo vecchio sarebbe l'indiziato #1, ma se è spento lo togliamo (anche perchè 350kWh/anno sarebbe un consumo normale per un frigo no frost). I trasformatori toroidali sono alimentati solo a luce spenta o permanentemente? Io guarderei eventuali pompe dell'impianto di riscaldamento / condizionamento / ricircolo ACS sempre accese.
  18. Che cavo hai usato per il bus e a che distanza sono i vari componenti?
  19. Buongiorno, vi scrivo per un parere circa i miei consumi "a vuoto" di casa che sono, a mio avviso, molto rilevanti. La casa è grande ed ha diversi accessori (cancello elettrico, pozzo, autoclave ecc...) ma io sto parlando di quando tutte le utenze sono spente (compreso il frigo). In questa condizione c'è un consumo di circa 1kwh fisso (24kwh al giorno). Ho provato a verificare dal contatore e togliendo le varie alimentazioni ai vari piani ed alle varie utenze ma non ho identificato una utenza in particolare ma una sorta di consumo distribuito. Non so più dove cercare salvo dire che ho un impianto del 2006 fatto con il Myhome della Bticino (versione axolute con le lucine alle prese sempre accese) ed 4-5 trasformatori toroidali da 500VA per le luci a 12v (che ho messo a led). Cosa mi consigliate di verificare? (ho anche controllato che non ci fosse qualcuno che prelevasse corrente......) Grazie
  20. Stefano Dalmo

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Ma l’hai fatta la verifica di cui ti ho parlato ? serve a vedere se il relè funziona bene o no . Per la scheda devi contattare il rivenditore . io vado da rivenditori di zona . Non saprei aiutarti .
  21. Oggi
  22. Dumah Brazorf

    Buchi simil bruciature bucato

    aggiungo: roba con le borchie...
  23. Saluti a tutti, sto riparando questo caricatore per notebook da 20V e 4,5A. Inizialmente non erogava la tensione di 20 volt in uscita, Ho trovato interrotto il fusibile, il diodo MUR4060 in corto e l'elettrolitico sulla uscita ponte da 120uF completamente esausto pur non presentando gonfiori o fuoriuscita di elettrolita. Dopo aver proceduto alla loro sostituzione la tensione da 20 volt usciva regolarmente, ma per scrupolo vado a controllare la tensione ai capi dell'elettrolitico sostituito su uscita ponte e trovo una tensione di 360 volt che in una manciata di secondi sale gradualmente e supera i 380 volt. Controllo i 2 condensatori in polipropilene da 0,47uF, montati uno tra positivo uscita ponte e rete e l'altro su negativo ponte e rete, che risultano misurare poco meno di 0,40 uF. Li sostituisco ed ora la tensione ai capi dell'elettrolitico da 120uF su uscita ponte è di 340 volte e sale fino a 360 volt che mi sembrano sempre eccessivi. Cosa posso fare? Grazie mille. Allego uno schema simile perchè non sono riuscito a reperire il suo.
  24. Ciccio 27

    Consiglio per ridurre rumore degli ammortizzanti

    (Ma non puoi farci delle foto per vedere la situazione? 🤔)
  25. Adelino Rossi

    Accesso alla gabbia del trasformatore MT

    Il trafo è del tipo classico, serbatoio in alto e cassa contenitore. la descrizione non fa capire bene la situazione del box MT e delle connessioni BT. Il fatto che il trafo abbia un box chiuso con la chiave non connessa con le sicurezze è normale. Se per cavi, o fruste si intendono i cavi di media di colore rosso che poi entrano in un box metallico chiuso avente i terminali fisici e lo stesso per i cavi bt, allora si può fare, però il tutto vincolato a come è la struttura del trafo, se è sigillato,( mi sembra che se è sigillato, privo del serbatoio superiore i prelievi non siano previsti) o e del tipo con serbatorio olio, e l'operatore deve essere formato e autorizzato. Ci sono aziende che hanno varie decine di cabine e trafi MT/BT e dove il prelievo dei campioni d'olio per le analisi chimico - fisiche viene effettuato in modo periodico e certamente non si mettono fuori servizio i trafi. in genere si prelevano due campioni, uno dal serbatoio in alto, dotato di apposito rubinetto di spurgo e prelievo e un'altro prelievo lo si fa da un rubinetto in genere posto nella parte bassa del contenitore del trafo. RIPETO, il tutto è condizionato dalla tipologia di installazione del trafo e delle connessioni MT-BT. Per l'operazione di oprelievo è necessario portarsi una piccola vaschetta per uno spurgo preliminare della valvolina e poi il prelievo reale sul contenitore per l'analisi. E' opportuno essere in due, per questione di tranquillità operativa. Il discorso è generico, per capirci meglio ci vorrebbero delle foto del box del trafo, di dove si trovano i terminali e i punti di prelievo. Magari se indichi il modello esatto del trafo indicato nella targa. Ho lavorato molti anni in grandi aziende e il prelievo dei campioni d'olio, dove previsto, era una operazione standard.
  26. Ciccio 27

    Consiglio per ridurre rumore degli ammortizzanti

    Avevo lasciato il punto interrogativo perché la mia unica perplessità è legata al rischio di scioglimento della gomma. 🤷🏻‍♂️😉
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...