Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Marco_C_

    Lavaggi i più intensi possibile in base ai tessuti

    Assolutamente sì: 100% cotone sulla pelle, 50% lana e 50% acrilico all'esterno (per lo meno di quelle con le etichette leggibili, altre sono talmente vecchie che l'etichetta è bianca ahaha) Chiaramente non è l'acrilico il problema, visto che ha una tg di 95° 👍
  3. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Disponibile la Asko DFI 8447 D che ha il cassetto posate grande (ma comunque riducibile in base alle esigenze) a 999,00 eur di listino, da scontare.
  4. michpao

    Pompa lavaggio lavastoviglie rex IT 560n

    Data l’età della lavastoviglie controlla il condensatore, che potrebbe essere esaurito. Altrimenti metti foto, per ricevere indicazioni di smontaggio …
  5. Nik-nak

    info valore resistenza

    Da una ricerca in rete con EWM10931, dovrebbe essere 100 ohm https://www.elektroda.pl/rtvforum/topic3658419.html#gallery-1
  6. michpao

    errore 13 Asko

    Magari se indichi modello esatto si potrebbe attivare la diagnostica?!
  7. Ganimede77

    Lavaggi i più intensi possibile in base ai tessuti

    Ormai, il problema, non è il tessuto, è il capo in generale. Ci sono capi che hanno tessuto resistente ma magari elastico che si scioglie a 40°. Stampe che sbiadiscono non solo per temperature superiori a 40° ma anche per abrasione nonostante siano su cotone che potenzialmente regge i 60°, quindi l'etichetta riporta 30° nella vaschetta con doppia lineetta. La composizione è la medesima? Stessa lana e stessa percentuale? Sicuro?
  8. reka

    Pacchetto elettrodomestici cucina

    Samsung sono sicuro che come frigo e induzione non abbia particolari problemi, il marchio ha una nomea scarsina sui climatizzatori, a livello eldom mai sentito nulla . la lavastoviglie invece non saprei, probabilmente è in comunque con altri marchi. ormai è tardi ma te lo dico lo stesso, quando compri cucine di marca lascia fuori gli elettrodomestici, con quello che spendi probabilmente presi a parte di facevi bosch di serie migliore o magari anche i siemens. tutti siamo convinti hce i mobilieri comprino molta roba e quindi abbiano prezzi convenienti, invece comprano il set singolo e hanno fornitori con cataloghi limitati e prezzi assurdi. E lo so per esperienza vivendo in un distretto del mobile
  9. ndr1973

    info valore resistenza

    Ho deciso che la faccio riparare da un professionista. Grazie comunque a tutti per l'interessamento
  10. Buongiorno a tutti 😊 Vorrei sapere quali sono i parametri più intensi di lavaggio che ogni tipo di tessuto può reggere, magari corroborati dalla vostra esperienza personale. Vado un po' in controtendenza rispetto al mantra contemporaneo delle basse temperature e cicli brevi perché non possono pulire bene, è semplice fisica (e infatti poi propinano le perle di profumo per coprire le puzze che restano), e anche perché sul lungo termine non fanno bene alle nostre lavatrici. In particolare ho il cruccio delle magliette intime cotone+lana+acrilico e cotone+lana. Ne ho di vecchie che reggono tranquillamente il ciclo cotone a 40° con lo Spuma di Sciampagna liquido marsiglia + asciugatrice ciclo cotone. Ho provato a lavarne di nuove con gli stessi parametri e adesso devo darle ai Puffi ahaha. Come mai, la lana delle vecchie si è consumata che ormai non c'è più e non si può infeltrire? Adesso ne ho prese di nuove, lavate col ciclo delicati a 40° ed il Perlana delicati Renew e sono perfette ma... il cotone come fa a lavarsi in 35 minuti con un detersivo delicato??? Posso spingere di più? PS: lavatrice Bosch WAT24478IT, asciugatrice Electrolux
  11. Alessio Menditto

    Frigorifero LG gr 267ehf

    Sono passati troppi anni, se vuoi apri pure una nuova discussione.
  12. nelson1

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    Ciao, la macchina del caffè Nespresso De Longhi Prodigio EN 170.s dopo anni di funzionamento ha iniziato a fare rumori di ingranaggio durante la carica della capsula in caldaia e quando la espelle. Con il pulsante superiori si avvia, la caldaia produce l'acqua bollente, ma il meccanismo è bloccato e non scorre più. Ora l'ultima capsula è rimasta bloccata all'interno e il meccanismo a "pompa" che carica\scarica la capsula è bloccato. Qualche suggerimento? .
  13. giuseppe sbarra

    Caldaia Baxi Eco 3 smontaggio scambiatore primario

    Vorrei effettuare un lavaggio per le incrostazioni, ho un problema di bolle di vapore e sospetto che lo scambiatore primario sia intasato.
  14. Oggi
  15. gibajo

    Encoder rotativo EC16

    Posso chiederti se è la scheda di controllo di un forno?
  16. giuseppemrc

    Pacchetto elettrodomestici cucina

    Ciao a tutti, ho appena acquistato una cucina Lube e devo scegliere un pacchetto elettrodomestici (vincolo: tutto dello stesso marchio). In più mi "regalano" lavatrice e asciugatrice dello stesso marchio. Avevo scelto Bosch ma purtroppo mi danno solo la serie 2. Allora ho optato al momento per Samsung, ma siamo in tempo per cambiare. Il pacchetto comprende: - Frigo a incasso (sono vincolato) samsung brb80f26des0 - Lavastoviglie samsung dw60m6070ib - Forno Samsung NV7B4040VBK - Piano a induzione Samsung nz84f7nc6ab (fino a 7kw, ma spero di non arrivarci mai, dovrei tenere tutti i fornelli accesi alla max potenza). Escludo Miele e Siemens perchè costavano troppo. Ho letto sui vari forum che Samsung per gli elettrodomestici non è buona, ma vorrei approfondire se effettivamente sono da escludere. Inoltre tutti mettono WHIRLPOOL ma anche qui ho letto che è meglio stare alla larga, anche se ho scoperto che ora fa parte di BEKO. Mi consigliate un buon marchio come qualità, durabilità, prezzo? Gli altri marchi che posso scegliere, ma al momento non so i modelli che ne fanno parte del pacchetto, sono: AEG, AIRONE, ARTEL, BARAZZA, BEKO, BLANKO, BOSCH, CANDY, DE LONGHI, ELECTROLUX, ELICA, ELLECI, FABER, FALMEC, FOSTER, GALVAMET, HAIER, HOOVER, HOTPOINT, INDESIT, MIELE, PITT, PLADOS, SAMSUNG, SMEG, TEMPTECH, WHIRLPOOL. Grazie a tutti per la disponibilità.
  17. riesci a fare delle prove di assorbimento con un tester? il mio ha un interruttore simile e funziona da 30 anni, e me lo avevano dato usato! è possibile che non sia un problema elettrico ma che sia il calore stesso del termosifone ad accumularsi e fare il danno.
  18. reka

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    magari prima di buttarlo viviseziono il vecchio. comunque impressionante che dopo 40 anni ho trovato il motore e pure la "plafoniera". in pratica adesso ho la cappa nuova
  19. lo ha detto che sono riprese di un drone
  20. Stefano Dalmo

    Caldaia Baxi Eco 3 smontaggio scambiatore primario

    Ti dispiace dire che pulizia intendi fare e perché , visto la difficoltà di smontaggio del componente ?
  21. Buongiorno a tutti, come da oggetto ho bisogno di smontare lo scambiatore primario della Eco3 240 Fi per effettuare una pulizia. In particolare non capisco come si sganciano le clip di fissaggio dei due tubi, essendo lo spazio disponibile sui lati molto limitato. E' necessario/possibile smontare i fianchi ? Lo scambiatore ha dei fissaggi meccanici o si aggancia solo ai tubi dell'acqua? Grazie in anticipo per qualunque suggerimento
  22. ho ancora problemi... l'interruttore preso su Montaruli si surriscalda e si scioglie dopo pochi mesi. Non so come comportarmi...
  23. Michele55

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    ciao, l antenna riceve solo canali rai . mediaset no . la visuale dei ripetitori è in linea di massima piu o meno libera, ci sono casette basse . poi i ripetitore il questione è sul monte (sambuco appunto) quindi bello alto. se ho ben capito proponi di bypassare l amplificatore e alimentatore ok capito. provero anche questo test. sarò a casa loro il prossimo weekend quindi faro questi test. nel mentre pero volego gia premunirmi e prendere un antenna alternativa , magari piu recente di quella che ce. cosi da essere pronto.
  24. Michele55

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    hehehehe apposto 🤣
  25. spippolone

    Grundig Rossini 4

    Grazie Riccardo, il problema è che sotto è chiuso.. si, conosco lo scopo delle molle e delle viti, per questo pensavo a togliere le molle perchè una volta svitate completamente.. in teoria dovrebbe sganciarsi il piatto..
  26. spippolone

    Impianto elettrico lampadario

    Come ti ha detto Leone il salvavita scatta se c'è una dispersione verso terra ovvero il gialloverde il magnetorermico scatta se fai un cortocircuito, ma non è bello fare le prove come stai facendo.. gli impianti non sono fatti per fare le prove con il cortocircuito.. La lampada che ti consigliavo si usare era proprio per evitare quello. A questo punto però le prove fatte così sono un po troppo "a caso" senza un tester .. va visto se fra il blu di una presa della stessa stanza e il marrone c'è tensione.. lo puoi fare anche con una lampadina ma non è il massimo.. i fili non si rompono dentro il muro da soli... Il problema potrebbe stare nel filo blù dall'altra parte opposto al lampadario. Potresti tentare di tirare leggermente il nero per vedere se si muove e se va al lampadario.. ma io farei una ricerca del blu.. dove va a finire..
  27. sabrina.

    Pompa lavaggio lavastoviglie rex IT 560n

    La girante della pompa fa fatica a girare La lavastoviglie carica e scarica correttamente.Non riesco a smontare la pompa di lavaggio.Qualcuno da dirmi come fare?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...