Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. NicolaG72

    Lavastoviglie Bosch SMV60E10EU - problema elettrico/elettronico

    A questo punto contatto il venditore professionale che mi ha venduto la scheda.
  3. Elettro19

    S7-1200 Vs. KTP400

    MA riesci a pingare l'HMI dal tuo PC?
  4. puffo inventore

    Caldaia fa saltare immediatamente il differenziale

    ma scusa , premesso che quello che dice ivano 65 è corretto , chi esegue la pulizia dell'impianto , di solito quando si cambia la caldaia è buona norma pulire l'impianto.... Poi quale professionista ti rilascia i vari certificati di conformità se la caldaia l'hai montata tu ?
  5. verbaweb

    S7-1200 Vs. KTP400

    Ti ringrazio, ma praticamente non va. Non riesce a stabilire la connessione col PLC, i valori della prima pagina sono tutti ####### e la data e ora non vengono aggiornati
  6. agusmag

    Dubbio su motore elettrico asincrono

    Ciao. Grazie della risposta. Purtroppo il motore deve aver subito vicissitudini e non aveva alcuna morsettiera solo i fili che vengono fuori dagli avvolgimenti. È per questo che chiedo aiuto ai più esperti. Al momento ho solo provato ad avviarlo al banco, quindi non so se il collegamento attuale darebbe potenza sufficiente.
  7. ok grazie mille , gentilissimo
  8. Oggi
  9. Elettro19

    S7-1200 Vs. KTP400

    Ciao, ho provato con il tuo programma e SIMULANDO, a me funziona. L'ho convertito con Tia18. Ho inserito i valori 5.0 e 2.3 nell'hmi e il PLC li ha letti. Unica cosa, ho aggiunto la comunicazione come nella seconda foto.
  10. Puoi effettuare tranquillamente l'inversione dei due posti interni, ricordati sempre di staccare corrente all'impianto citofonico, e mantenere la configurazione.
  11. Alessio Menditto

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    Dunque…tu porti la tua auto da un meccanico, che ti dice senza fare adeguati controlli che il motore richiede una riparazione che costa 10.000 euro. Allora valuti che l’auto è da buttare perché non ne vale la pena, e cominci a girare le concessionarie di tutta la città per prenderne una nuova. Dopo settimane che ormai sei convinto a cambiarla, salta fuori uno sconosciuto che ti dice che forse il motore da buttare, col danno da 10.000 euro, si può risolvere cambiando una vite che costa 2 euro, allora tu che fai? Torni dal meccanico e gli dici che uno ti ha detto che FORSE il motore non è da buttare, che si può riparare con 2 euro e che per colpa sua (DEL MECCANICO) avrebbe buttato un auto vintage che durerebbe ancora fino alla notte dei tempi e che gli avrebbe fatto spendere 20.000 o 30.000 euro per comprare un auto nuova. Tu pensi che il meccanico ti dica che la diagnosi di guasto era uno scherzo? Che l’ha detta così per ridere? Non può pensare che il cliente si possa un po’ arrabbiare se poi scopre effettivamente che era un guasto minimo? Io se fossi il meccanico mi rifiuterei di verificare se effettivamente ha detto una sciocchezza che ti avrebbe fatto spendere un sacco di soldi inutilmente. Comunque vedo che sei molto tranquillo, in questo post ogni tre per due ci sono utenti incazzati con i tecnici accusati di far spendere centinaia di euro per riparare cose che con due centesimi si aggiustano, meglio così, il mondo è bello perché è vario.
  12. Livio Orsini

    Schema ricevitore con TDA 7000

    ????
  13. Livio Orsini

    Dubbio su motore elettrico asincrono

    Lo schema degli avvolgimenti lo hai sulla targa dello stesso motore. Controlla i collegamenti in morsettiera.
  14. Leone2285

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Ok, grazie per la precisazione.
  15. Ieri
  16. robertice

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Per permettere all'alimentatore di ricaricarsi d'aria è necessario il funzionamento continuo della pompa per diversi secondi Nel caso di serbatoio montaliquidi pieno la pompa fa continui attacchi e stacchi impiegando un tempo inaccettabile (settimane) per ripristinare il giusto contenuto d'aria, portando a rottura il pressostato e in alcuni casi anche la pompa.....per non parlare del rumore insopportabile Svuotando il montaliquidi si ripristina subito (mezz'ora)il correttore funzionamento
  17. verbaweb

    S7-1200 Vs. KTP400

    Salve a tutti, non sto riuscendo a mettere in comunicazione l'S7-1200 con il KTP400. Ci sto sbattendo da stamattina, ho letto e rivisto i vari post e le varie guide ma niente. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? il programma fatto in TIA17 Grazie mille
  18. gorkys

    Ventose per pannello LCD Samsung 40 pollici

    Ovviamente mi riferisco solo alla parte della rimozione del pannello uno volta liberato tutti i cavi flat e rimosso la cornice
  19. gorkys

    Ventose per pannello LCD Samsung 40 pollici

    Per favore spiegatemi dettagliatamente come spannellare un 40 pollici da solo o anche in due solo con le mani
  20. beonardo

    Schema ricevitore con TDA 7000

  21. delfinoweb

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Scrivo la procedura che mi hanno consigliato @robertice, per capire se è corretta prima di farla o farla fare: Spengo la pompa togliendo corrente. Chiudo la saracinesca di aspirazione dal serbatoio di accumulo. Apro la saracinesca alla base del montaliquidi per scaricare tutta l’acqua. Sostituisco la valvolina che sta tra la boccia bianca e la saracinesca in alto. Faccio “respirare” dall’alto tramite la valvolina, in modo che entri aria e si ricrei il cuscino d’aria. (non devo immettere aria? fa tutto da se) Richiudo lo scarico in basso, riapro l’aspirazione e riaccendo la pompa.
  22. satellix84

    Immergas VICTRIX EXA 24 è normale?

    Si la foto è vecchia. Ho questo problema da quando hanno installato la e testine sui collettori nel muro. Adesso ho impostato che la caldaia deve avviarsi più tardi perché deve verificare la temperatura dell'acqua che arriva dal pannello solare che non ho. Fortunatamente non si sente la ventola e così anche quando chiudo il rubinetto non si accende il simbolo acqua calda. Grazie risolto almeno credo.
  23. agusmag

    Dubbio su motore elettrico asincrono

    Buongiorno a tutti, In questi giorni il suocero, ormai ottantenne, mi ha detto che non funzionava più la sega circolare. In breve, non cera più l'interruttore di avvio, probabilmente perso per le vibrazioni. Internamente, solo un pezzo dell'interruttore rotante e senza morsettiera. Probabilmente già riparato in passato. Difficile rilevare l'impianto elettrico senza alcuno pezzi. Il motore è un ZP 90L da 2.2 kW. Seguendo alcuni thread trovati qui ho smontato tutto e ho trovato che: Ci sono tre coppie di fili. Due rossi, due neri e due verdi. Ogni tripla (rosso, verde e nero) parte da un lato degli avvolgimenti e l'altra tripla dall'altro. Misurando la resistenza ho trovato che fra rosso e rosso ho 1ohm e fra nero da un lato e verde dell'altro ho 4.6 ohm. Vale anche il viceversa fra verde del primo lato e il nero dell'altro ho 4.6ohm. Oggi ho finito di cablarlo e accenderlo trovando il giusto senso di rotazione, utilizzando 4 dei 6 fili. Questo perché avevo immaginato che una coppia di nero e verde fosse una coppia di fili di convenienza x consentire l'inversione. Ma il dubbio è: se non c'è continuità fra 1 nero e 1 verde dello stesso lato, non è che in realtà questo motore ha due ausiliari da collegare in parallelo e quindi al momento ne ho ridotto la potenza? Se fosse così, come dovrei collegare i due ausiliari? Collegare insieme nero e verde dello stesso lato insieme?
  24. satellix84

    Lavatrice Rex RWN12480W

    Risolto Il pressostato e il relè guasto che non faceva girare il motore si sono guastati assieme. È saltata la corrente. quando Ancora non avevo capito che si era bruciato il relè e ancora non avevo scoperto che si leggono gli errori sulla scheda che mi dava errore 31 , ho soffiato nel tubo pressostato perché faticava a caricare acqua e ho risolto questo problema infatti adesso si carica. Ma dopo la riparazione del relè del motore anche se carica acqua poi gira un poco si ferma con temperatura impostata fredda e mi dà errore 31 .
  25. ALLUMY

    Espandere la RAM in un PC

    Piccolo aggiornamento: la RAM che ho è ufficialmente EOL. C'è rimasto qualcosa di ricondizionato ovviamente, ma a quei prezzi non so se valga la pena. A questo punto forse è meglio passare direttamente a una nuova da 16GB, sempre Ddr4 per desktop, almeno 3200Mhz. Ma non ho idea di quali siano le marche più affidabili attualmente.
  26. Leone2285

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Ciao robertice, forse mi sbaglio ma io sapevo che anche senza svuotare il serbatoio si riesce a caricare l'aria. Sicuramente necessiterà più tempo.
  27. Stefano Dalmo

    Forno Whirlpool AKZM 756 IX

    Devi smontare quello necessario per arrivare la componente e constatare visivamente cosa è successo . Ovviamente devi tirare il forno dall’incasso .
  28. Stefano Dalmo

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    Non ti fare il problema della marca , so tutti uguali .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...