Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. lucajaco72

    Scatti salvavita - due linee con neutro in comune

    Ho provato anche a fare una prova di continuità sui due neutri dopo i differenziali. Ho staccato N1 del D1 ed N2 del D2 ho provato a vedere se c'era continuità ma nulla.
  3. lucajaco72

    Scatti salvavita - due linee con neutro in comune

    Si ho fatto questa prova, li ho chiusi uno alla volta ma ho tensione su tutti. Ho rifatto le prove con la lampada a led (8w) come mi hai consigliato, la lampada si accende su tutti. D1 aperto D2 chiuso, magnetotermici tutti chiusi ed inserito lampada tra la fase D2 e neutri singolarmente per ogni magnetormico del D1. Possibile che ci sia un "miscuglio" cosi' generalizzato ? Forse dovrei fare la prova staccando tutti i carichi...
  4. Ritorno un po' indietro sui miei passi, perché dopo anni ho ripreso proprio oggi ad usare il Bostik, e funziona. 😉
  5. Era per dire di stare attenti 😛 Nemmeno io, avendo un rasoio elettrico, uso lamette da barba; però ne ho ereditata una che viene utilizzata per grattare via la vernice quando combino i miei disastri da imbianchino
  6. Oggi
  7. Stefano Dalmo

    Frigorifero Whirlpool ART 491 temperatura interna alta

    Purtroppo è da buttare , la perdita sarebbe impossibile da trovare visto che è tutto schiumato .
  8. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Whirpool W77 non scalda l’acqua

    Prima di tutto la resistenza va verificata . Se ci fosse un problema di carico la macchina non procede . il problema magari in macchine che ne sono provviste , magari , il segnale gli arriva dalla tachimetrica sul motore , o magari dall’assorbimento del motore di lavaggio se questo è magnetico .. ma anche con la tua scheda non da errori ? stacca il connettore della resistenza e connettici un phon con massimo riscaldamento . poi vedi se dopo pochi secondi dall’apertura del dispenser , se il phon si avvia. il fatto che la scheda non rileva errori me la dice lunga ! è molto strano . comunque fai sta prova Stanno sulla resistenza , dietro al connettore , perciò ti ho chiesto dove hai misurato la resistenza
  9. Lorenzo6565

    Lavastoviglie Whirpool W77 non scalda l’acqua

    dallo schema inviato da Stefano Dalmo vedo che collegato alla resistenza ci sono THS1 e THS2 termostato di sicurezza e fusibile.. Quel fusibile dove si trova nella scheda? e il termostato di sicurezza dove lo trovo? potrei ancora controllare quelli..
  10. Lorenzo6565

    Lavastoviglie Whirpool W77 non scalda l’acqua

    la misura della resistenza era 29, ora non ricordo se 29ohm o kohm, più che altro mi sono accertato che non fosse interrotta.. misurata sia sui connettori della stessa che dai connettori della scheda.. la pompa di scarico funziona, all’inizio di ogni lavaggio fa lo scarico e in seguito tutto il lavaggio senza dare errori.. la pompa di ricircolo funziona, si sente bene il rumore dell’acqua dentro mentra fa il lavaggio.. qual’e’ il sensore che determina il livello dell’acqua in vasca? potrei ancora controllare quello.. davvero non so più cosa fare 🤷‍♂️ mi toccherà chiamare l’assistenza.. però adesso mi sono intestardito e’ una questione di orgoglio 😄
  11. messimo

    Consumi monosplit e dualsplit

    si, questa cosa lho letta pure io. in campagna ho un vecchio condizionatore del 2005 marca cavallo, con dentro un compressore mitsubishi. Se poi questo è sinonimo di affidabilità, io non lo so. Su internet leggo che mitsubishi, daikin, samsung, panasonic sono superiori. Ma tra tutti gli altri, ci sono differenze?
  12. Arturo663

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    Per fortuna questa ha ancora gli RCA!! Ma comunque non ha funzionato!! Si reagisce ai comandi i punti VGH ecc….sull elettronica dell pannello non li trovo!!
  13. Leone2285

    Perché ci bagniamo meno sotto la pioggia camminando o correndo?

    Prima dovremmo stabilire delle regole però. La distanza da percorrere deve essere la stessa sia camminando che correndo. La pioggia deve essere perfettamente perpendicolare. Forse io mi sbaglio ma aumentando il tempo di esposizione in testa sarò colpito da più acqua.
  14. Paoloc85

    Frigorifero Whirlpool ART 491 temperatura interna alta

    capisco. No, il congelatore non ha il comando separato, c'è solo nel vano frigo. Significa che devo richiedere l'intervento di un tecnico per ricaricare il circuito o secondo te non è possibile/conveniente ? Grazie ancora del supporto!
  15. daniele__32

    diagnostica moduli I/O e nodi modbus nodi profinet

    chiedo un ulteriore domanda sperando di non disturbare? che differenza cè fra device state e module state?
  16. click0

    Domanda da ignorante su fotovoltaico plug and play

    O hanno cambiato le norme o la linea deve essere dedicata anche con impianti meno di 350w
  17. Stefano Dalmo

    Frigorifero Whirlpool ART 491 temperatura interna alta

    Il congelatore ha una regolazione di temperatura propria ? se si posta una foto del vano motore . Per vedere se ha una deviatrice . se il comando è solo nel vano frigo. ,il circuito sta perdendo gas e quindi l’evaporazione va a ritroso , retrocedendo dal frigo che è la parte terminale del circuito ., fino a quando non farà freddo nemmeno nel congelatore
  18. Stefano Dalmo

    hermann spaziozero errore E2

    Complimenti ! e io non lo so come vanno collegati quei cavi . Ma io non ci posso credere ! stacca uno dei tubicini in silicone dal ventilatore e soffia o aspira al suo interno e vedi in quale modo senti il click nel pressostato . poi accendi la caldaia e mentre il ventilatore sta girando fai la stessa cosa sul tubicino e mantieni la posizione per un po , vedi se la caldaia funziona .
  19. Paoloc85

    Frigorifero Whirlpool ART 491 temperatura interna alta

    In realtà no, Mai dovuto sbrinare, cioè non si è mai formato ghiaccio sul fondo (a differenza del congelatore sotto che invece ho dovuto sbrinare, ma comunque molto raramente). Mi è capitato di vedere qualche gocciolina ogni tanto sul fondo del frigo, ma pochissime e comunque non sempre. in questo momento la temperatura interna (presa con termometro classico) è circa 14°C. Se capisco bene l'ipotesi è che sia scarico di gas refrigerante, giusto? In questo caso come è possibile che il congelatore sotto invece riesca a raggiungere i -18°C (misurati con lo stesso termometro) senza problemi? Grazie sempre per il supporto!
  20. Prima di dare la colpa al gas, armati di spruzzino (o pistola pistola per verniciatura e compressore) e detersivo apposito per refrigerazione, bagna bene le batterie, applica il detergente, aspetta il tempo riportato sulla confezione e sciacqua molto bene sia negli split interni che nel moto-condensatore esterno. Un'altra cosa da pulire bene è il ventilatore degli split, col tempo ci si accumula polvere sopra e "spinge" sempre meno, lava bene pure quello e tanta pazienza poi dicci se la situazione migliora.
  21. 🤷‍♂️ecco purtroppo i lavori sporchi nessuno li vuole fare
  22. Allora ,partiamo dai punto fermo: se c'e' un neutro mischiato, il differenziale o i differenziali ,che siano ac, a ,f ecc. Saltano ugualmente! Ma se c'era un neutro mischiato , di certo non lo scopri i dopo anni di esercizio dell'impianto ,ma SUBITO! Poi la misura che stai facendo al 99'99 per cento e' falsa e ti spiego il perché : stai usando sicuramente un multimetro digitale caratterizzato da una altissima impedenza di ingresso il che ti fa vedere una tensione quando in realtà non c'è, questa e' denominata tensione fantasma ed e' tipica quando si fanno misure un corrente alternata, allora tu ti chiederai : ma perché con gli interruttori giù non la vedo ? Il motivo e' che i cavi che partono da questi interruttori , associati all'impedenza dello strumento si comportano come una sorte di "Antenna" ... Per avere una misura veritiera ,prendi un portalampada con una lampadina ad incandescenza da 30- 50 watt e la metti in parallelo ai puntali del tester , oppure fai la verifica con la sola lampada se si accende o no...
  23. Livio Orsini

    Scatti salvavita - due linee con neutro in comune

    Vediamo se ho capito correttamente. Apri D1 e misura la tensione tra la fase sezionata da D2 ed i neutri sezionati da D1, tenedo i vari magnetotermici, a velle di D1, chiusi. Hai provato ad aprirli tutti e chiuderne uno alla volta per verificare con quali hai tensione? questo ti permetterebbe di individuare la o le linee che sono coinvolte.
  24. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Whirpool W77 non scalda l’acqua

    Scusa ma la resistenza dovrebbe essere 26 ohm non k Ohm ! hai sbagliato a leggere o è così
  25. buongiorno sono in un appartamento con montato un videocitofono bticino art 334102 (allego foto cablaggi) vorrei se possibile sapere se posso sostituirlo con un citofono normale
  26. Non credo che sua nonna usasse lamette da barba... 😅
  27. 👍 Oltre agli spilli mi capitava di trovare lamette da barba, lame di taglierino e altre cose poco simpatiche. Occhio!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...