Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Maurizio Colombi

    Cali di tensione lampadina led

    Ma dai!!!! Metti una foto che non l'ho mai vista.
  3. . Infatti i Differenziali che hanno sotto di sé i Carichi sono da Idn 30mA .. Mentre quello che si interfaccia con la Rete di Distribuzione è da 0,3A = 300mA, poiché rispetto all' Impianto lavorano entrambi come Generatore . - Buona serata !
  4. Ranze

    Caricabatterie Guasto AL 30-CV-LI

    Buongiorno, ho questo caricabatterie che appena collego l'alimentazione, inizia a scaldare e fumare la resistenza vicino al rele'. I led di presenza alimentazione rimangono spenti e ovviamente non ho tensione in uscita. Purtroppo non riesco a leggere il codice colori della resistenza ormai annerita. Qualcuno ha uno schema elettrico da poter consultare? Grazie
  5. Maurizio Colombi

    Apertura Passo Carraio Tramite Videocitofono Urmet

    Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
  6. ALLUMY

    Problema uscita lampeggiante scheda sommer gt g1

    Ok, falso allarme, quello che mi sembrava un elettrolitico gonfio in realtà era la testa di una vite a croce (vicino ai due elettrolitici in alto a dx) 😄
  7. Antonio1508

    Apertura Passo Carraio Tramite Videocitofono Urmet

    Ciao, ho questo problema. Come faccio ad interporre anche un relè per protezione della pulsantiera esterna?
  8. ALLUMY

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Dal datasheet dell'integrato, se il piedino uno è collegato a V+ tramite una resistenza, come si vede nel tuo schema, il mute è disabilitato.
  9. Gennar0

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Ho dato un'occhiata allo schema di NE rivista 98. Non ho letto ancora niente, ma ho visto che sul muting pin1, c'è solo un condensatore da 220n, senza resistenza. Tieni presente, che se ti interessa saperne di più, devi leggere anche le riviste successive. NE era una delle poche ad avere la sezione Errata Corrige. Sembrerebbe un difetto, per me era un pregio. Dimostrava che i prototipi dei Kit, erano interamente progettati da loro, e non scopiazzati come facevano tanti. Il giorno che hanno chiuso i battenti, mi è dispiaciuto un sacco. Nessuno è riuscito a riempire il vuoto lasciato. Tanta competenza, e descrizioni dettagliate di ogni Kit. A volte, si complicavano la vita, ma per me era un modo per comprendere meglio l'elettronica.
  10. Buongiorno per fare una sequenza di morsetti io procedo così : - Clicco sol morsetto in libreria - lo trascino nel disegno ( non tengo premuto ) - premo L - premo 2 - clicco e trascino la linea desiderata ( lungo i fili ) - clicco e seleziono i parametri desiderati - confermo io utilizzo SEE Electrical V8R4 in questo modo avrai il nome della morsettiera es. X1 e poi i numeri sui vari fili Buon lavoro
  11. ervinq

    Errore e3 olimpia splendid

    Stesso errore. Come hai risolto? Io ho cambiato anche il motore della ventola ma non ho risolto. Va sempre in alarme E3 quando metto potenza della ventola al massimo. Nel minimo e nel medio , nessun problema.
  12. microinfo

    Cali di tensione lampadina led

    dici che potrebbe essere l'interruttore ossidato? se è quello è devo cambiare tutto il comando, visto che è una serie chiamata mantovani (non credo si trovino i ricambi)
  13. Maxgts

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Si, come dicevo durante la prima ora è facile trovare il serbatoio mezzo pieno. Per quanto riguarda la pulizia intendevo che ho controllato per bene anche nelle zone più interne di entrambi i "radiatori" o come si chiamano e non si vedeva più sporcizia o polvere, a livello di sporcizia ne ho tirata fuori molta di più rispetto a quella mostrata nel video.
  14. Maurizio Colombi

    Cali di tensione lampadina led

    Piuttosto su un corpo illuminante diverso da quello su cui è montata, magari in una stanza diversa, con apparecchi di comando diversi.
  15. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Scusa ma C5 e C6 hanno la polarità invertita ? Si congiungono positivo con positivo? E vedo che adesso c'è un Q5 che è un BC327 invece del 337.
  16. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

  17. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    ...come se riuscissi a capire di cosa stai parlando 😁 Magari, sarebbe magnifico. Grazie dello schema più "evoluto".
  18. Ganimede77

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Il problema è l'intasamento interno, sul gruppo condensatore evaporatore, se non ricola bene l'aria scatta la segnalazione. Pare allora scarso il flusso di aria. Ma l'acqua di condensa si forma nel serbatoio?
  19. Alessio Menditto

    Zanotti fz900 bassa pressione negativa dopo riparazione tubo

    Ma la valvola termostatica l’hai cambiata?
  20. Oggi
  21. Maxgts

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Diciamo di si, ho usato un metodo leggermente diverso per evitare di smontare il compressore e fare danni, veniva buttata acqua sul compressore dall' alto e dalla parte frontale usciva, il risultato è stato più che ottimo e tra le lamelle non è rimasta polvere o peli. Allego foto delle varie modalità, fino ad ora ho sempre usato mix abbinato all'antipiega, per quanto riguarda i cicli con durata superiore ad un' ora ho provato extra asciutto ed asciutto stiro, con o senza antipiega il risultato è lo stesso. Ho provato anche a fare un ciclo da 60 minuti seguito da un ciclo da 20 minuti ma si blocca comunque durante quello da 20 o verso la fine di quello da 60.
  22. Ecco la piccola piena di polvere e malandata. Quando l'avrò messa in funzione per vedere se va ancora, farò foto più dettagliate. Quando l'acquistai spesi circa 800eurini, Cnc e controllo. Come programma di controllo c'era Match3, con vari programmi cad e passaggio al Gcode. Mi pare di ricordare V-carve, non so quale versione, tenendo conto che sono passati parecchi anni, mi sa molto vecchia. Però funzionava benissimo, era facile selezionare le frese e convertire in linguaggio macchina.
  23. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    !!!ATTENZIONE!!! Utilizzando il 555 devi invertire la logica e devi mantenere sempre il circuito precedente ma con un transitor PNP, ricordati che a te serve l'impulso sul fronte negativo per poter attuare l'acceso/spento dell'ultimo relay!!! Se mi dai un po di tempo ti faccio le modifiche dello schema, intanto beccati cosa ho migliorato del precedente: Ho rivisto un tantino lo schema dopo aver letto degli strani sintomi riscontrati, così ho apportato delle migliorie (si spera)...😄 1) Una resistenza di Zavorra sul condensatore di alimentazione per diminuire il tempo di scarica ottimizzando l'accensione dopo che va magari via la corrente 2) Aumentato di molto la capacità sul pulsante di SET e messo un 100nF sul pulsante 3) Spostato e modificato l'automatismo acceso-spento sull'ultimo SET per renderlo molto più preciso 4) Aumentato il valore di C2 per garantire un RESET sicuro all'accensione
  24. Alessio Menditto

    Zanotti fz900 bassa pressione negativa dopo riparazione tubo

    Ah vedi che c’è una valvola? Quell’impianto allora non è “semplice” come sembrava, per semplice intendo compressore/condensatore/filtro/termostatica/evaporatore, già c’è la valvola limitatrice di pressione, che tiene bassa la pressione in caso di grande calore in cella, per evitare che ci sia subito rientro di calore in aspirazione, e in effetti si comporta proprio come un rubinetto. Ma questo gruppo dove è montato? Su un camion frigo?
  25. Butra

    Sony bravia kdl 32 P 3020 completamente spento

    Sul PIN 8 nessuna tensione quindi problema della main....
  26. Ganimede77

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Hai solo 10min, 30min o 60min ... giusto? Non ho il tuo modello sotto mano ma degli amici hanno la 8033
  27. Ganimede77

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Pulita in questo modo? Purtroppo è l'unico efficace...
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...