Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mauro Dalseno

    retroilluminazione display LCD

    Buongiorno a tutti, dovrei sostituire un display su un analizzatore VNA della HP per conto di un amico che si è già ordinato il ricambio di ultima generazione visibile nell'allegato. il display originale ha una retroilluminazione fluorescente alimentata da un survoltore da 5V a 300V circa (che verranno eliminati) il display è fornito come ricambio perfettamente compatibile tranne la retroilluminazione che pensavamo di alimentare tramite un convertitore DC/DC a 12V, ma rimane un piccolo problema da risolvere che spiego di seguito. Durante il ciclo di accensione dello strumento il display andrebbe spento perchè rimane bianco luminoso ed è sgradevole da vedere, la CPU fornisce un apposito segnale TTL a 5 V per gestire questa funzione, io dovrei quindi interporre tra i 5V che alimentano il convertitore un MOSFet pilotato dalla CPU che mi gestisce questa funzione. (segnale basso = display spento) mi servirebbe un consiglio per scegliere i componenti adatti per non mettermi a smanettare su uno strumento vecchio ma costoso. Grazie LINK DEL NUOVO DISPLAY
  3. Ciccio 27

    lavatrice elettrolux RWT1062 non parte

    I due led sotto la partenza ritardata dicono che il programma è terminato ed è abilitata la sicurezza bambini, che si leva premendo contemporaneamente i pulsanti "prelavaggio" e "rapido". (Ma perché non leggete il libretto di istruzioni? 😢🤦🏼‍♂️)
  4. piergius

    Scatti aleatori di uno o due differenziali

    Della ABB è preferibile : F202 A AP-R 40A 30MA INTERRUTTORI DIFFERENZIALE PURO 2P "le versioni APR (= S. I. ) antiperturbazione sono dispositivi appositamente studiati per essere immuni agli scatti intempestivi causati da dispersioni impulsive dovute a manovre oppure a fenomeni atmosferici come ad esempio le fulminazioni" . - Per la Schneider " ". A9R61240 " Interruttore differenziale iID 2P 40A 30mA Tipo A S.I. " - Buona giornata !
  5. Alessio Menditto

    Problema ventola unità esterna dual split

    Ma passato l’errore, resta bloccato o riprende a far freddo come se nulla fosse? Perché se va in blocco è intervenuta una protezione, ad esempio scarso refrigerante oppure alta pressione (perché la batteria esterna è intasata di polvere), i sintomi sono gli stessi (blocco) ma le cause sono diversissime.
  6. ma al contatore che tipo di differenziale e magnetotrermico c'è? io cercherei anche di capire il criterio con cui hanno suddiviso le linee sui due piani
  7. Oggi
  8. michpao

    lavatrice elettrolux RWT1062 non parte

    Non vedo spie di carico! Metti un video o descrivi meglio cosa fa
  9. superquarz

    lavatrice elettrolux RWT1062 non parte

  10. pasqualelinus

    Problema ferro da stiro polti

    Salve grazie a chi può dare un chiarimento su ferro da stiro polti con caldaia, dunque il problema è il seguente ,il vapore esce tranquillamente e tanto ma fuoriesce anche acqua ,sulla caldaia ci sono 3 termostato uno di 200 gradi uno di 145 il quale se si apre si accende la spia di serbatoio vuoto l altro e di 145 gradi che interrompe la tensione alla resistenza dico potrebbe essere lui la causa che stacca prima ragion per cui esce acqua grazie tante in anticipo e scusatemi della lunga conversazione che ho scritto Salve grazie a chi può dare un chiarimento su ferro da stiro polti con caldaia, dunque il problema è il seguente ,il vapore esce tranquillamente e tanto ma fuoriesce anche acqua ,sulla caldaia ci sono 3 termostato uno di 200 gradi uno di 145 il quale se si apre si accende la spia di serbatoio vuoto l altro e di 145 gradi che interrompe la tensione alla resistenza dico potrebbe essere lui la causa che stacca prima ragion per cui esce acqua grazie tante in anticipo e scusatemi della lunga conversazione che ho scritto
  11. Energyze

    Problema ventola unità esterna dual split

    Si tratta di due unità interne della Fujitsu modello ASHG09KMCE e di una unità esterna comune modello AOHG18KBTA2. Il problema viene segnalato dalle unità interne come mostrato nel video seguente: https://streamable.com/0r227g
  12. pasqualelinus

    Problema ferro da stiro polti

  13. Grazie, appena riesco ci provo e ti aggiorno. Ma nel caso riuscissi ad attivare questa funzione, poi potrei anche aggiungere un ritardo in apertura come fatto per l'1133/14 con il relè temporizzato?
  14. michpao

    lavatrice elettrolux RWT1062 non parte

    Metti una foto
  15. Umut elettrico

    Elvox 831, problema con apriporta

    Sinceramente terrei tutto così, evito di toccare ancora l'impianto e non rischio perché i fili sono abbastanza vecchi e delicati. Grazie mille Roby, anche questa volta mi hai dato un grande aiuto.
  16. Grazie @Nik-nak del ritrovamento 😀 aspettiamo che risponda, con le prove ….
  17. Alessio Menditto

    Buchi simil bruciature bucato

    Torna tutto ma non la forma e la precisione dei fori, non sono lesioni a strascico, diffuse, sono praticamente tutti punti come se fatti con un contagocce o una boccetta con un piccolissimo beccuccio. Versando direttamente sul capo come fa a venire buchi piccoli e tutto il resto intorno niente?
  18. Livio Orsini

    FAAC 200 MPS, difetto congenito?

    Non puoi accodarti! (Punto "s" del regolamento). Specialmente ad una discussione inattiva da oltre 3 anni. Se vuoi consigli e risposte devi aprire una tua discussione.
  19. Giovanni Cracovio

    FAAC 200 MPS, difetto congenito?

    Succede anche a me. Scheda nuova e stesso difetto della vostra scheda. Contatto apertura un secondo, contatto chiusura un secondo. Decine di tentativi un fallimento. Difetto della scheda? Non so. Aiutatemi a risolvere questo problema.
  20. Ieri
  21. Ivan Botta

    TV SHARP LC-39LD145E RETROILLUMINAZIONE

    Discussione vecchia di anni, la chiudiamo. Se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA ***
  22. Ivan Botta

    LC-39LD145E

    Discussione vecchia di anni, la chiudiamo. Se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA ***
  23. scalzomen

    Scatti aleatori di uno o due differenziali

    Grazie Maurizio. Conviene orientarsi piuttosto verso la sostituzione del solo differenziale puro per entrambi i piani oppure mettere due MTD da 16A? Essendo i due piani di casa in parallelo (almeno suppongo) la corrente di intervento deve essere sempre 30 mA, giusto? Come differenziali ho visto ad esempio: ABB F202-A-4030V1 tipo A, 40A ATMOSS superimmunizzato SI, 30 mA, 2P, 40 A, Classe A Schneider Electric R9R22240 Resi9 1P+N 40A 30mA Tipo A
  24. robertice

    Aiuto per WC Villeroy & Boch modello Stratos

    Certo, il produttore della porcellana non fa' gli accessori interni Gli attacchi sono standard
  25. Ciccio 27

    Buchi simil bruciature bucato

    Contributo molto interessante! 😉🙏🏼
  26. ficcio

    Buchi simil bruciature bucato

    spendo 2 parole su questo caso, avendo in casa sia candeggina delicata che questo napisan liquido sono andato a vedere le composizioni, risultano praticamente uguali se non per l' aggiunta nel napisan del cloruro di benzalconio, nel caso della candeggina viene consigliato di aggiungere direttamente sui vestiti, nel napisan no, infatti dalle tabelle tecniche il cloruro risulta sui tessuti corrosivo (ad alte percentuali), è probabile a questo punto che se inserito direttamente sui vestiti (anche se duluito) lascia traccie di corrosione come in foto.
  27. NovellinoXX

    Puntamento parabola

    Non confermo 🤣, mai avuto problemi, ma ci vuole anche una bussola! Ma poi, per ogni località ci vogliono le coordinate di puntamento giuste , sono state cercate queste coordinate? Posizionare una parabola a Belluno ha coordinate diverse da puntarla a Lampedusa. Poi anche il palo di sostegno, è perfettamente verticale? se non e' verticale girando la parabola si alza o si abbassa anche.
  28. Come "adattatore" potresti prendere quello easy-link per la borchia FTTH, davanti potrai mettere una placca per 503, e in quest'ultimo montare dei frutti standard per RJ-45 Dal sito di easy-link: Oppure sostituire le prese con le prese Telecom per ISDN (sono delle normali 8p8c), basta aver cura di fare il cablaggio TIA e non quello ISDN
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...