Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno a tutto il forum, prima di tutto chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato, era l'unico cliccabile in questo momento. Precisando che sono un appassionato e non un professionista in questo campo, stò cercando di costruire un tester per bobine accensione vecchi motori a due tempi, (ciclomotori, tagliaerba ecc) dopo ricerche anche sul mercato e non trovando niente per le mie esigenze, a parte banchi prova grandi come armadi, ho deciso di provare con autocostruzione, ho acquistato un arduino con uscita onda quadra regolabile, adesso il problema amplificare gli impulsi per alimentare la bobina di accensione, visto che il circuitino non ha la potenza adeguata. Qualcuno mi ha suggerito il 2n 3055 collegato senza altri componenti, ma non ha funzionato, sarebbe troppo facile. Chiedo a Voi se mi potete suggerire una facile soluzione, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  3. Livio Orsini

    Scaricatori di sovratensioni

    Che sono stati messi due fili che cortocircuitano gli ingressi con le uscite, in questo modo l'interrutore risulta essere escluso.
  4. Alessio Menditto

    BFT Deimos bt h qsc (salta il fusibile)

    Marino per favore devi aprire una nuova discussione.
  5. Livio Orsini

    Controller Makita Genuine Makita HM0860C

    Io la farei sulla scheda, ma se fatta bene puoi lasciarla anche sul potenziometro. Con questa toppa, il trapano, sebbene a velocità fissa, lavora correttamente?
  6. Oggi
  7. smart2003

    Installazione ring intercom

    Lo avevo pensato ma speravo ci fosse una scorciatoia . Perfetto Ti ringrazio molto
  8. marino fabbri

    BFT Deimos bt h qsc (salta il fusibile)

    Salve ho lo stesso problema al cancello scorrevole BFT Deimos, il fusibile da 3,15 salta, cosa potrebbe essere successo, dimenticavo, nessun animale o umidità. Saluti
  9. Leone2285

    Problema valvola chiusura acqua generale bagno

    Per farlo devi chiudere la valvola generale dell'acqua per poi aprire i rubinetti per levare l'acqua residua dalle tubazioni. Sicuramente la guarnizione che va in battuta sarà danneggiata. Avvolte la battuta stessa presenta delle usure che andrebbero spianate con una fresetta. Prima di cominciare i lavori aspetta che qualcuno più esperto di me possa confermare o meno quanto ti ho consigliato. Saluti.
  10. Ieri
  11. Ciccio 27

    Ardo 60FL1210LW: problemi "invisibili" sulla scheda

    Già fatto per entrambi... 😢 Infatti mi ero scordato di dire che per prima cosa avevo staccato la resistenza e saltava la corrente lo stesso, quindi non era quella. Poi sono passato al motore e scattava, quindi ho temuto fosse lui, ma sulla 8 kg funziona...
  12. Una foto del circuito vale mille parole, magari anche il modello della radio aiuterebbe
  13. Buona sera a tutti Ho i due rubinetti che chiudono l anche in bagno che non chiudono bene vorrei poterli smontare ed eventualmente cambiarli ma non ho capito se l operazione è fattibile. Allego foto della versione. Grazie per i consigli
  14. Ganimede77

    Provato "Dr. Beckmann Sciogli Calcare Lavatrice"?

    Sicuro, ma anche la temperatura è importante. C'è da dire che prodotti di livello superiore, come il Nuncas, hanno composti anticorrosione.
  15. Buonasera a tutti, qualcuno sa perche in una vecchia radio i cpmèpnenti sono coperti da una specie di vernice marrone? Ho pensato a una protezione anti ossido o muffa, tipo lacca da circuiti, ma su alcuni non è presente. Sapreste dirmi anche dove trovare l'eventuale prodotto? Grazie. Roberto B.
  16. Ok ok perfetto grazie
  17. Antonio Impieri

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Grazie mille riproverò.
  18. Stefano Dalmo

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Metti dello svitol e se hai delle pinze a pappagallo , aggancia la vite di lato .
  19. Antonio Impieri

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Sisi, l'ho già smontato però le viti non vengono via, come se fossero ormai saldate al gruppo. Avete qualche consiglio?
  20. michy1990

    Scaricatori di sovratensioni

    Allora devo passare un cavo da 2.5mmq dal punto di derivazione più vicino perché alla presa a cui dovrei collegare lo scaricatore è collegato un altra presa. Comunque dovrei sostituire anche la montante perché è sottodimensionato, è un filo da 1.5mmq a cui sono collegati vari derivazioni da 2.5mmq Che significa cavallottato?
  21. Stefano Dalmo

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Devi smontare il gruppo e poi sviti le viti . Devi chiudere la fredda . Togliere tensione . Smontare i vari raccordi , e svitare la vite centrale in testa al gruppo . Tirare il gruppo verso il basso per sganciarlo dal blocco superiore.
  22. Non ho fatto nessun calcolo ho semplicemente letto le caratteristiche di quella serie di quadri di comando pompe dei quali ne stai usanto uno. Quel quadro è un oggetto commerciale costruito con prodotti commerciali standard, e per dirla tutta, alla basta che il motore funzioni. Gli unici calcoli sono quelli relativi ai kVA, che derivano dalla conoscenza dei motori e in parte minore dei generatori. Se poi il funzionamento dei motori elettrici e degeneratori elettrici non ti è gradito, non sappiamo cosa farci. Esiste sempre la possibilità di farsi portare corrente da Enel.
  23. Antonio Impieri

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Grazie per la celere risposta. Come immaginavo il problema è li però purtroppo mi è difficoltoso svitare le 5/6 viti presenti sul gruppo. Avete qualche consiglio in merito?
  24. Stefano Dalmo

    Ardo 60FL1210LW: problemi "invisibili" sulla scheda

    Intanto uno per volta stacca i fili di terra dal motore e dalla resistenza. Fai sapere se staccando uno dei due funziona
  25. Se si trovano i ricambi, sapresti dirmi dove trovarli? Ho l’impressione cercando online che non ci sia praticamente più nulla.
  26. Stefano Dalmo

    Problema caldaia vcw 240 Vaillant

    Membrana nel gruppo acqua rotta , scambiatore da decalcificare se la pressione di uscita calda è molto bassa .
  27. soltec

    Installazione ring intercom

    Spesso per lavoro ho la stessa esigenza Basta che lo crei con una sua email e password poi ti fai confermare l"email da lei e procedi. Poi se vuole cambia password oppure no, scarica l'app di Ring e fa il login
  28. Riccardo Ottaviucci

    codici telecomando madeforyou 2:1

    probabilmente era un altro tipo,i Madeforyou si programmano ad IR o tramite cavetto gli utlimi tipi
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...