Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione. Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr. Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto? Grazie .
-
giugn76 ha iniziato a seguire Basculante Faac con 590MP
-
Dovresti avere la parte ricevente nel lampeggiante…oppure avere una ricevente esterna https://faacbe.netrisingclienti.com/uploads/media/file/0001/01/c9ac1c494d8da60d57a314e3961a51e3eefb451e.pdf fammi sapere se vedi il file
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
teo kojak ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
e invece ho appena notato che esce acqua dall'oblo' esternamente. Non escludo altre perdite ma l'ho riscontrato visivamente in una fase della lavatrice ed e' uscita copiosa acqua,ho dovuto passare lo straccio. Mia sorella ha fatto la lavatrice l'altro giorno e diceva che non perdeva. Forse dipende da come si chiude l'oblo. La mia mano deve essere infausta evidentemente. Due volte su due e perdeva. -
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
nelace2003 ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
Grazie per le risposte ho provato sintonizzarlo con impostazione grecia ,nulla,faccio richiesta alla samsung, comunque grazie a tutti e se ho notizie positive vi informo, buona giornata a tutti -
Led lampeggiante rosso verde 24WA2063DAI
nelace2003 ha risposto a nelace2003 alla discussione in Toshiba
Grazie misterTV scriverò alla vestel e speriamo bene -
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Si Livio, il problema non è ricostruire il circuito, è capire dove sia il problema. In realtà sarà stato sottoposto al massimo ad un centinaio di cicli, quindi non è che abbia lavorato tantissimo ed il fatto che sia impazzito mi fa pensare più ad un problema di progettazione. Forse il fattore calore incide sui condensatori. Il fatto che il circuito attivi i relè senza nessuna pressione del pulsante (anche con pulsante escluso) mi fa pensare ad un problema di instabilità nella gestione degli integrati ma non sono in grado di poter risolvere. -
Trushna88 ha iniziato a seguire Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
-
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
Trushna88 ha risposto a Trushna88 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Purtroppo l’intervento è stato eseguito nell’ambito di un piano di garanzia estesa che nel frattempo è stato cancellato. Di fatto mi è rimasto il ricambio montato, senza alcun addebito, però il lavoro è stato svolto in modo piuttosto frettoloso. I tecnici intervenuti avevano probabilmente esaurito il tempo a disposizione, anche perché si era ormai arrivati alla pausa pranzo, e hanno quindi chiuso l’intervento dando il KO tecnico. Per questo motivo non torneranno più. Sto quindi cercando di capire autonomamente se il problema possa dipendere dalla programmazione della scheda, da qualche collegamento non corretto o eventualmente dal pannello comandi. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Infatti il phon non ha risolto... 😢 Ma non mi pare sia colato niente dentro. Forse l'essere stata esposta sulla strada pubblica per qualche giorno, anche se non ci sono state intemperie? -
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
Ciccio 27 ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Il parziale cedimento della cerniera dell'oblò non influisce, se tanto il vetro con bacia bene con il bordo della guarnizione. Io mi concentrerei sul manicotto fra la vaschetta e la vasca. - Oggi
-
amarov ha aderito alla comunità
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
teo kojak ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Aggiornamento: La lavatrice perde acqua da subito. Quello che ho omesso di dirvi e' che l'oblo e' un po' inclinato verso il basso e per chiuderlo devo sollevarlo un po'. In questa fase esistenziale potrebbe rimanermi difficile fare gli ulteriori controlli smontando come da voi suggerito. Nel senso che la lavatrice deve operare pero' non escludo che mi metta a farli. Situazione un po' complicata... -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Grazie sempre, purtroppo non avendo lo schema ho chiamato impropriamente le varie schede. Lo schema che hai postato è quello che io chiamavo schedina e che dovrebbe essere uno standby power supply. Se non ho capito male questa genera i 5V e li manda alla main che rimanda il segnale power on che serve per attivare il relè che manda i 220V alla power supply principale. Tra power-on e GND trovo 0,9V, sono corretti? Nel pomeriggio vedo di attenzionare quanto mi hai richiesto. Comunque ieri in quella prova la tv ha funzionato regolarmente; lasciata con lo schermo verso il tavolo ho notato che sia la main che la power supply emanano un bel calore ma magari è il normale funzionamento. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
A livello di chiusura è vero, fanno lo stesso lavoro a 75 Ohm, ma su un uscita passante di un msw è saggio mettere quelli isolati, in modo da prevenire corto circuiti accidentali. E' indicato sui manuali delle principali aziende produttrici di materiali nel settore. Infatti; non capisco chi e quando l'aveva consigliato. -
amateur ha iniziato a seguire Collegamento a plc S7-200 cpu 214
-
Girls In Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://PrivateLadyEscorts.com [url=https://privateladyescorts.com] Girls In Your City [/url] - Private Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://privateladyescorts.com/girl/aiden-ashley-199.html]Aiden Ashley[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/taylor-78.html]Taylor[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/bia-bangs-60.html]Bia Bangs[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/natsumi-17.html]Natsumi[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/sofia-44.html]Sofia[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/angie-miller-173.html]Angie Miller[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/alexis-texas-229.html]Alexis Texas[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/aisha-jones-204.html]Aisha Jones[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/chloe-ziva-49.html]Chloe Ziva[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/caxeks-170.html]Caxeks[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/bamby-belle-104.html]Bamby Belle[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/alexandra-alexa-197.html]Alexandra Alexa[/url] [url=https://privateladyescorts.com/girl/abella-danger-208.html]Abella Danger[/url]
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Smonta il cruscotto e controlla se ci sono stati versamenti di liquidi. Quella serie di lavatrici è con il top di legno e bastano poche gocce di liquido (ammorbidente appoggiato sopra), se cola sul flat dei sensori … (li attiva o brucia le piste). -
Scaricatore di tipo 2
deep27blue76 ha risposto a deep27blue76 alla discussione in Installazione impianti elettrici civili e terziario
Ciao a tutti, a distanza di circa 9 mesi vorrei condividere con voi la configurazione di protezione contro le sovratensioni che è stata realizzata nel mio impianto, per avere un vostro parere. Ecco lo schema dell'impianto: Livello 1 (quadro vicino al contatore): SPD Tipo 1+2 collegato alla morsettiera equipotenziale principale con cavi da 16mmq (anche i cavi di fase e neutro che provengono dal contatore sono da 16mmq). La morsettiera si trova a soli 20 cm circa dal dispersore che è collegato tramite una treccia di rame nudo da 25mmq sia alla morsettiera che a un altro dispersore distante circa 10 metri. Livello 2 (Quadro elettrico di casa): SPD Tipo 2 collegato alla morsettiera nel quadro con cavo da 10mmq. La lunghezza totale del conduttore di terra tra SPD e morsettiera e dei cavi di fase e neutro è contenuta entro i 50 cm. Livello 3 (Utenze finali): SPD Tipo 3 posizionati direttamente sulle prese delle utenze sensibili (PC, TV). I conduttori di potenza e il conduttore di protezione (tutti da 10 mmq) coprono una tratta di circa 35 metri tra il quadro di distribuzione principale (posto a valle del contatore) e il quadro interno, correndo all'interno di corrugati separati. Il sistema di terra è così strutturato: la morsettiera equipotenziale esterna, situata a soli 20 cm circa dal dispersore, ospita l'SPD Tipo 1+2. Questa è collegata alla morsettiera di terra del quadro interno (tramite il cavo di terra da 10 mmq lungo 35 metri), dove è installato l'SPD Tipo 2. Entrambi gli SPD sono protetti tramite fusibili gG da 32 A Oltre a chiedere se è un sistema ben progettato, vorrei sapere come è più corretto fare questi collegamenti. Al momento, sia nel quadro esterno che nel quadro di casa, ci sono i magnetotermici generali che ricevono la linea e che sono collegati a ripartitori bipolari. Dai ripartitori si va ai fusibili e da li agli SPD. Avendo un contratto da 6 kw, il magnetotermico nel quadro esterno è da 50 A mentre quello del quadro di casa da 40 A. Questo collegamento è giusto oppure si dovrebbe andare direttamente ai fusibili prendendo la linea dai contatti superiori dei magnetotermici? se gli SPD sono protetti dai fusibili (che si romperebbero, credo, solo nel caso in cui si dovesse rompere l'spd), è inutile metterli sotto magnetotermici? c'è il rischio che durante una eventuale fulminazione diretta/indiretta o a causa di sovratensioni di manovra possano scattare riducendo l'efficacia degli SPD? Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere -
Frigorifero AEG Santo 2500 con guarnizione porta tagliata
pepp59 ha risposto a pepp59 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per il consiglio, Stefano. In effetti non ho mai davvero pensato che avrei trovato l'originale, ma speravo che ci fossero dei prodotti "universali" che si potessero adattare. Una decina di anni fa, forse più, avevo cambiato la guarnizione di una vecchia lavastoviglie: se ricordo bene era bastato farla scorrere nella guida e tagliarla a misura. Ecco, speravo in una soluzione del genere 🙂 Procedo con pulizia e incollaggio. Lunga vita al Santo! 😇 Giuseppe -
VitalbaPlumai ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
A questo punto non c'è molto che si possa fare. Se hai usato un gel per muffole che si può rimuove abbastanza facilmente, prova a mettere a nudo il circuito, altrimenti porti il tuitto in discarica e te ne costruisci un altro. -
Pozzo artesiano non funzionante
Adelino Rossi ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
il filtro è una buona idea, ma suppone che ci sia acqua sufficiente nella falda. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Tartaruga, punto 1. I primi sono tappi isolati, i secondi no. A parte eventuali differenze di costo, funzionano allo stesso modo. Punto 2: non si può mettere un partitore a due vie sull'uscita tap o derivata che sia di un multiswitch? Non mi risulta.. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Hai ragione. Errare umanum est... Ti occorrono tappi isolati Non mi sembra di averti indicato un partitore, col msw hai una uscita diretta ad ogni presa. Quello che tu chiami dispositivo indicato sul palo, è un'antenna VHF in polarizzazione verticale, e sicuramente è messa lì per ricevre i segnali radio D.A.B. -
sergio1289 ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Pozzo artesiano non funzionante
sergio1289 ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
salve a tutti. anni fa' avevamo lo stesso problema della sabbia aspirata dalla pompa. avevamo risolto mettendo un tubo in PVC lungo quanto la pompa e fatto delle fenditure e avvolto attorno al tubo dei sacconi in plastica telata che fungevano da filtro. risultato il motore trascorsi già tanti anni sta ancora andando senza nessun problema. -
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Pensavo fosse il caldo ma ho visto le temperature a cui possono lavorare gli integrati ed è da escludere, anche l'alimentazione è da escludere, primo perchè l'ho controllata e poi perchè è alimentato da una batteria. Pulsante verificato, ho provato anche con un altro, non è lui il problema. Il circuito l'ho sigillato per proteggerlo dal freddo, dal calore e dall'umidità, l'ho affogato in quel prodotto che si usa per le scatole elettriche e poi chiuso nel polistirolo. -
fenner ha iniziato a seguire Thoms 49UZ87766 Immaggine spezzettata.
-
Thoms 49UZ87766 Immaggine spezzettata.
fenner ha risposto a fenner alla discussione in Thomson - Saba - Nordmende - Telefunken - A.E.G.
Purtroppo sono andato già sul portale della thomson ma il modello non esiste in lista? -
Grazie @Stefano Dalmo, ma il modello è a camera chiusa? Con pochi euro in più c'è anche a camera chiusa e sempre a condensazione https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwiti82Bp5-VAxXZkoMHHW-FJQkYACICCAEQGhoCZWY&co=1&ase=2&gclid=CjwKCAjwgO7RBhBKEiwAZNP85klTuoLv-P9TI2QY8DXmm2kmbYgCn-IOKWqvyrn7u4gnrpPE87Lo5RoCXUAQAvD_BwE&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_2CMlgltO1DC8rrWDetXYPcZIxsBQ&ctype=5&q=&nis=4&ved=2ahUKEwjJ9caBp5-VAxVWhP0HHYIUKO0Q5bgDKAB6BAgNEAs&adurl=
-
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
UABC80 ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Quando fa il difetto, misuralo con l'ohmetro come ti è stato consigliato
