Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. walter longo

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    per Nadine 82, in effetti, controllando per prima tutti i transistors , quello mi dava una misura dubbia; L'ho dissaldato ed è risultato ok,risaldandolo è venuto un po storto. Ho dissaldato i 3 mosfet e man mano collegando la scheda alla batteria, controllavo se arrivavano i 24 volt ai due punti di collegamento del motore. Dissaldando il primo, il più piccolo, e collegando la scheda alla batteria, ( scusate il giro di parole, cerco in tutti i modi di parlare chiaro) ai due punti arrivavano ancora i 24 volt. E così è successo anche per uno dei due montati vicino ai due grossi diodi. Mentre dissaldando il terzo, gemello a quest'ultimo, non arrivano più i 24 volt, testandolo, sembra off. E' siglato D6115, ora devo cercare proprio questo o anche qualche equivalente?
  3. Gianluca9

    Misura Condensatore

    Salve a tutti ho un piccolo quesito. Ho 2 condensatori “scavati” (errore mio)su una scheda di un controller ps5. E microscopico ma non riesco a capìre che capacità abbia poiché essendo davvero piccolo non riesco a misurare con il puntale. Guardando la misura che tipo potrebbe essere .
  4. Livio Orsini

    mini ups - si spenge spesso

    Hai controllato la batteria? Probabilmente è a fine vita.
  5. Chiarella88

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    Scusa domandine: - la caldaia è una GB122 T (con bollitore per acs) oppure una GB 122-24K cioè instantanea? -che tipo di regolazione c’è? Un termostato buderus? RC310? RC200? - la curva climatica del riscaldamento?
  6. cRisolto era prob del vetro esterno rovinato. Sai sei si trovano ricambi? P
  7. UABC80

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Se ci stiamo riferendo allo stesso tipo di pompa, e cioè questo ti confermo che è un tutt'uno e da quello che so la scheda è programmata per "aspettarsi" un certo aumento di temperatura dell'acqua in tot tempo e quindi anomalie di temperatura non ci dovrebbero essere. Per il motore grippato (sicuro che non ci fossero corpi estranei a bloccarlo?) posso ipotizzare un suo difetto o molti lavaggi con detersivi molto aggressivi (tipo certe tab "tutto in uno"), che alla lunga lo hanno "mangiucchiato" nelle parti in movimento. Se il ciclo a 45° della tua macchina è come quello della mia, dura solo 29 minuti ed è facile che rimanga del detersivo in giro, anche di tipo dosabile. Visto sul fondo della vasca coi miei occhi. O magari l'acqua nella macchina è troppo dolce: controlla se l'addolcitore è regolato correttamente in base alla durezza dell'acqua. Per il discorso della resistenza bruciata il più delle volte non è questa a guastarsi, ma la saldatura che la congiunge alla morsettiera, che se è "fredda" cede sotto carico; certe volte è riparabile un po' come si fa coi circuiti stampati con le piste bruciate: basta ricollegare le parti con un pezzettino di filo di rame di sezione adeguata facendo attenzione che non vada a massa sul corpo della resistenza. C'è anche la possibilità di acquistare su internet da privati una resistenza di ricambio, ma essendo parti di recupero lo sconsiglio e comunque bisogna essere sicuri delle misure perché purtroppo non sono tutte uguali. Ma al netto di tutto, quanti anni ha la lavastoviglie? E la prima e la seconda pompa, quanto sono durate?
  8. digei75

    mini ups - si spenge spesso

    comprai, ormai un anno e mezzo fa, il mini ups in foto. purtroppo, adesso, si spenge da solo senza motivo: stacco la presa di alimentazione e lo riaccendo. vedo che è carico. riattacco l'alimentazione e rifunziona. in questo mese mi sarà successo 5 volte. mi serve per l'alimentaziine del router, dello scatolotto della fibra e della sirena da interno (usb): così l'allarme funziona sempre (la centralina A1S della ezviz ha la sua batteria) sapreste darmi dei consigli? sono le batterie interne sciupate? mi conviene comprarne uno nuovo? (marca diversa o di una ditta più seria?) grazie.
  9. ciao. ti rispondo come promesso. ho cambiato il display ed adesso funziona. grazie dell'aiuto.
  10. Mi dispiace , ma il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . apri sempre una tua discussione . Questa viene chiusa . grazie
  11. Oggi
  12. teo kojak

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    evento storico,unico ed irripetibile.😊
  13. teo kojak

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    ottimo,hai domato la bestia, per questa volta...😊 In realta' e' un ottimo sistema,ha meno variabili del catis. Bisogna solo intervenire su quella membrana e il piattello a scadenza quinquennali o decennali a seconda delle situazioni(tubi ferro,acqua calcarea). In un bagno di un condominio con tubi in ferro vecchi trovai proprio la morchia sul piattello di chiusura e lo pulii semplicemente senza cambiarlo.
  14. Stefano 86

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Innanzitutto grazie mille. Essendo già il secondo motore che cambio volevo capire le possibili cause. ( Uno grippato e l'altro resistenza bruciata ). Quindi se il sensore di temperatura è incorporato alla pompa lo escludo. Non saprei cos'altro verificare, consigli qualcosa? Grazie in anticipo
  15. paolo4780

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    guarda che soffri di analfabetismo funzionale. Io dico mele e tu leggi pere. Ho chiesto un parere sul grafico e hai risposto facendo il bambino offeso. Ho scritto che ho i circuiti tutto a 4 gradi di differenza e hai capito che misuro la mandata. Sisi lascia perdere
  16. Nadine 82

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    Ma ci hanno già messo mano a questa scheda? L'smd a 3 pin (Q7?) cerchiato col pennarello, credo non abbia una saldatura originale.
  17. Livio Orsini

    Identificazione Componente.

    Nessuno ha affermato che sia un alimentatore per TV!
  18. NovellinoXX

    Identificazione Componente.

    Quella è roba professionale. Mai visto un PCB in fibra su un TVC, troppo costoso! E' un alimentatore per PC oppure per automazione industriale.
  19. Livio Orsini

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    I più indiziati son quelli di dx sull'ultima foto, hanno vicino quelli che mi sembran 2 diodi, dovrebbe essere quelli che comandano il motore.
  20. Livio Orsini

    Identificazione Componente.

    Non è poi tanto grosso. Assomiglia molto agli alimentatori dei vecchi TVC, quelli che, dovendo alimentare anche l'audio, rendevano 200W circa. Su quelli il problema era il trasformatore. Se non lo realizzavi molto bene se alzavi un po' il volume l'orizzontale si allargava e stringeva al ritmo dell'audio.😀
  21. Alessio Menditto

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    Paolo sinceramente mi sono stancato di questa discussione, è un dialogo tra un muto e un sordo, o che non capisci o che fai apposta o non so, quindi di nuovo ti dico che lascio la parola ai colleghi se hanno altre idee per risolvere il tuo problema. Penso che non ne arriveranno come ti ho detto, ma comunque siamo fiduciosi, io la chiudo qui perché dí essere preso in giro ne ho abbastanza.
  22. pietozola

    Sostituzione antenna UHF, dubbi

    Grazie, prenderò in considerazione le tue parole. Intanto incomincio a sistemare tutte le cosette che girano attorno all'antenna, poi in ultimo la cambierò e vedrò un pò la situazione. Se i risultati saranno buoni penserò anche a mettere una seconda antenna, se ce ne sarà bisogno.
  23. ALLUMY

    Sostituzione antenna UHF, dubbi

    Se i segnali che arrivano hanno circa la stessa potenza, le antenne possono essere dello stesso modello. Se invece da una delle due direzioni arrivano più forti, si può scegliere un'antenna con meno guadagno. Ma se intendi poi miscelarle sappi che il tuo centralino è molto critico. Io non conosco la tua zona, non so come sono i segnali, quindi per non avere problemi andrei dritto su un centralino programmabile.
  24. mrbean

    Delucidazione connessione LAN

    Non sono esperto e credevo che FTP migliorasse la schermatura, provo a crimpare il connettore con un altra pinza mentre da un lato ho la presa gewiss serie system che crimpa senza utilizzo di pinza, magari la metto nuova. Lunedì vi aggiorno. Buon weekend
  25. Ieri
  26. Roberto Garoscio

    Che ricevitore serve per telecomando FaacTLM4 433 SLR?

    Prego
  27. Il monitor lo puoi utilizzare ma la staffa assolutamente no, attenzione che sul retro il 1704/10A ha un selettore con A e B, nel tuo caso deve essere su A.
  28. Andrea Annoni

    Delucidazione connessione LAN

    Assolutamente no al cavo FTP! Purtroppo c’è spesso questo mito di usare cavi schermati come se trattassimo segnali analogici. mettere un cavo ftp, scp, ecc quando non si hanno device con porta schermata, di fatto si sta costruendo un’antenna (elettrotecnicamente parlando)…… che paradossalmente peggiora solo la situazione. Non so che utensili stai usando; ma se la pinza di crimpatura non crimpa bene ad esempio puoi rifarlo N volte ma ci sarà sempre il problema. Non voglio scaricare colpe sulle tue dotazioni. Ti sto solo cercando di spiegare che difficilmente il problema è sui dispositivi. purttoppo mi rendo conto che giustamente non è che puoi avere un certificatore per verificare i cablaggi e quindi occorre fare un po di test
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...