Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    Metti il tester in parallelo sulla valvola di modulazione e controlla la tensione , appena accendi e dopo , quando la temperatura dovrebbe abbassarsi e non lo fa . Se mantiene gli stessi valori e non scende quasi a zero , c’è un problema di elettronica .
  3. kilopiko

    trasformazione vaso aperto vaso chiuso

    buona sera a tutti vi pongo un quessito che mi sta assillando da diversi giorni, io ho una gruppo termico con potenza superiore alle 500 kw , questo impianto lavora su uno scambiatore con tutte le sicurezze dovute , sul circuito secondario posto in un locale di pompaggio ho un impianto a vaso aperto, che vorrei trasformare a vaso chiusso, mi chiedevo visto che tutte le sicurezze sono presenti sul primario il secondario puo essere trasformato senza ritrasmettere la pratica ad INAIL ? mi sembra di aver letto che quando facciamo la compilazione della raccolta R sul secondario non è prevista nessuna documentazione! ovviamente per il calcolo del dimensionamento dei vasi e della valvola di sicurezza mi baserai su un calcolo pratico, potenza scambiatore uguale alla potenza valvola sicurezza grazie per la vostra disponibilita quesito complicato !!! non vorrei fare come Verdone qundo chiama SOCI ACI nel film 'Bianco Rosso e Verdone' formula calcolo vaso espansione Ve = Va * ( (T_max - T_min) / (P_min * 10) ) * (V_e/V_a) * (1 + (1 - e) / P_i)
  4. Stefano Dalmo

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Se lo scarico è posto sotto il sifone del lavandino , e la lunghezza dello stesso te lo permette , alzalo quanto più puoi verso il piano del lavello , prima di essere imboccato sul sifone . la membrana /valvola antiritorno è posizionata all’uscita della pompa di scarico . Un poco di acqua , nell’ordine di un paio di cm è normale che possa rimanere nel pozzetto . la cosa più facile da fare che ti ho consigliato, non l’hai fatta . Puoi sempre chiudere il rubinetto di carico e vedere se trovi acqua nel pozzetto .
  5. Dumah Brazorf

    Buchi simil bruciature bucato

    Controlla bene bene bene il cestello con luce forte e attento alle dita. Potrebbe esserci un bordo tagliente, una scheggia di lavorazione, un foro che non si è mai bucato del tutto... magari usa quella maglietta distrutta, la passi dappertutto e vedi se si impiglia.
  6. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    ho provato allora rimane accessa solo per pochi secondi e la tempertatura scende rapidamente dopo aver staccato un connettore per poi spegnersi e segnalare blocco spia rossa
  7. DavideDaSerra

    Accensione aspiratore da due stanze.

    Due interruttori bipolari: un polo controlla la luce, l'altro l'aspirapolvere. Il lato "aspirapolvere" sarà in parallelo tra i due interruttori. Facendo così finché una delle due luci resta accesa sta accesa anche la ventola, nessuna commistione tra circuiti.
  8. Stefano Dalmo

    Frigorifero Candy cbl3518e ventola no frost rumorosa

    Il pannello frontale dovrebbe sganciarsi , ha certamente delle clip , prova a fare leva nei pressi degli angoli .
  9. TERZA72

    PROBLEMA REX ELECTROLUX TECHNA TT08E

    Altra info, in questa vaschetta bianca l'acqua ci deve rimanero o no? Nella mia c'è sino al bordo (acqua limpida). Grazie. In che senso "che il tubo stia più in alto possibile sotto il lavandino"? In modo da evitare che l'acqua torni indietro? Dalla bocca circolare sul lato sinistro, effettivamente, qualche goccia esce, ma non un rivolo. La membrana dove la trovo? Fa sempre parte della pompa di scarico o è un ricambio a parte?
  10. già chiesto, è mia zia quindi non è di dubbia provenienza, a meno che a 75 anni non abbia bisogno di integrare la pensione, ma non so dirti... ho già indagato, non si ricorda niente ma mi ruga non usare la garanzia in effetti ma che devo fare... ?
  11. CesareGenovese

    Philips 22CS5440 - errore E1

    Tienici aggiornati, sono curioso di vedere se dopo la sostituzione dell’EAT e del transistor il televisore riprende a funzionare. Sarebbe davvero una bella soddisfazione ridare vita a un apparecchio così datato. Ormai modelli di quel tipo si vedono raramente, quindi il tuo lavoro ha anche un certo valore “storico”
  12. irudoid

    Accensione aspiratore da due stanze.

    Certo che l'idea l'hai avuto tu io ho cercato di risparmiare sulla spesa
  13. Oggi
  14. Giorgio388

    Switching power supplies

    Grazie 1000 Caspita pensavo in inglese Adesso posso avere li idee un po più chiare. Grazieeèeeeee Ringrazio tutti voi ma principalmente GRok grazie al tuo scjema ho risolto il problema. Ringrazio Saluti
  15. Chicca1974

    Buchi simil bruciature bucato

    Grazie, proverò a fare anche questo tentativo. Ho il prodotto specifico della Electrolux "Clean & care", poi farò sapere l'esito.
  16. sawyer0

    Errore F01 Indesit IW6085

    Come da titolo ho una lavatrice che una volta impostato qualsiasi programma, anche il solo scarico, non da nessun segno di avvio..cioè si accende ma non parte il programma e dopo circa cinque minuti segnala errore F01. Alcune settimane fa F06 (errore sulla chiusura dello sportello che è durata un bel po, ma non dipendeva dal sistema di chiusura dello sportello). Su internet ci sono diverse versioni su cosa possa essere, sta di fatto che ho smontato le spazzole del motore sostituite circa 5 anni fa e ho visto che sono in buono stato e ancora abbastanza lunghe, per cui il contatto avviene. Ho infine smontato la scheda elettrica e ho scoperto che un triac e un transistor erano ko. Li ho sostituiti e una volta fatto questo la lavatrice ha ripreso a funzionare ma appena partita ho sentito un leggero odore di bruciato e dopo circa 5minuti la lavatrice ha restituito di nuovo errore F01. Ho rismontato la scheda è ho visto che entrambi i componenti erano di nuovo ko. Allego foto delle due parti danneggiate (il transistor è scoppiato) mentre il triac una volta smontato e misurato con il tester è in corto. Vorrei capire cosa posso far per risalire all'origine di questo problema e soprattutto capire se è un problema di scheda o se qualche altro componente al di fuori della scheda puo influire su questi componenti presenti sulla scheda tanto da farli bruciare. I componenti originali riportavano questi dati: -Triac-->BTB10-800BW GK0JF VU CHN 936 (il rivenditore mi ha dato invece un TRIAC 933C016 TIC216D Philipnes) -Transistor->Z0607 (il rivenditore mi ha dato invece un altro modello ma non so con che caratteristiche perchè ormai non si leggono più) MI ha solo detto questi vanno bene poi chissà... Grazie molte per il vostro supporto. Per chi mi consiglierà di sostituirla completamente..beh c'ho pensato ma da disoccupato in cassa in questo momento un po difficile preferirei evitare se possibile una spesa cosi importante.
  17. Per me, quelle che hanno più senso sono W 2084 C.W/3 o W 2086 C.W/3
  18. reka

    Buchi simil bruciature bucato

    possibile che ci sia qualche residuo della lavorazioe/collaudo nella lavatrice che viene rilasciato ogni tanto? io intanto proverei a fare un ciclo a vuoto con curalavatrice per poi rifare un lavaggio agli indumenti già rovinati per vedere se si fanno buchi in più
  19. Nick77

    Motore monofase 220 V 2.2 kW scalda molto

    Ero consapevole del rischio e quindi l'ho preso per poco. Insomma l'ho rischiata consapevolmente. Appena ho la foto targhetta la allego. grazie a tutti intanto.
  20. Riccardo Ottaviucci

    Philips 22CS5440 - errore E1

    eat in corto
  21. BADPI59

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    a caldaia con fiamma accesa stacca il connettore deve rimanere accesa con fiamma alta almeno un centimetro o pochissimo di più
  22. fatti dare il documento di acquisto da chi te lo ha venduto, se non è rubato almeno una ricevuta del bancomat la avrà... Hai 2 anni di garanzia, se non la usi.....
  23. dina_supertramp

    Attivazione campo di immissione

    Grazie per la correzione @acquaman. Difatti ricordo che feci cosi su un progetto con lettore Sick. Puoi fare cosi: Sull'evento di apertura della pagina, setta il focus su quell'oggetto. In questo modo ogni volta che la pagina viene aperta, il campo I/O è già attivo. Poi: Sul fronte positivo del trigger del lettore (FP del bit di stato che ti passa il lettore: non quello che ti dice che il codice letto è valido, ma quello "stupido" che ti dice che la lettura è partita, praticamente quello che si alza quando premi il grilletto) setta la focalizzazione sul campo IO. In questo modo, se hai altri campi selezionabili nella pagina, ogni volta che il lettore legge, il focus va in automatico sul campo IO dove poi verrà scritto il codice. ...Al momento non ho TIA sottomano, sto usando Rockwell da qualche mese per progetti a stelle e strisce, quindi non riesco ad allegare screen o esempi...
  24. ALLUMY

    Accensione aspiratore da due stanze.

    Anche così va bene, risparmi un relè. A questo punto ti basta un relè di tipo SPDT. Lo schemino che ti avevo postato era stato pensato per due o più stanze, mentre il tuo è una giusta semplificazione.
  25. acquaman

    Attivazione campo di immissione

    Lo scanner emula una tastiera, il campo deve essere impostato come Ingresso/Uscita. Questo è il modo corretto, se no l'operatore deve sempre selezionare il campo per inserire il barcode scansionato.
  26. Grazie a tutti per i chiarimenti. Mi valuto un po’ la cosa allora. Almeno ho ristretto la cerchia di molto.
  27. salvo355

    immergas eolo mini acs arriva troppo calda

    ho misurato a freddo 7,9kohm a caldo invece 2,9kohm allora ho provato ma staccando un contatto della bobbina di modulazione la caldaia non parte neanche piu va in blocco con spia rossa non accende la fiamma più
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...