Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. thinking

    un solo pulsante tre funzioni

    Propongo questo schema con relè classici per realizzare un passo-passo. A questo link ho caricato anche il video del funzionamento: LINK N.B.: Non ho provato fisicamente il circuito. Probabilmente il condensatore inserito è necessario per rallentare quel poco che serve ad evitare che con un impulso si accendono le 3 lampadine.
  3. patatino59

    Schema cablaggio dimmer triac e raddrizzatore.

    Considera la striscia e il raddrizzatore come un unico elemento. Prolunga il lato 230 volt AC e dimmera quello. La striscia con raddrizzatore è dimmerabile con entrambe le modalità Edge IMPORTANTE: Accertati di avere un carico minimo di almeno 150 Watt, su unica accensione, altrimenti lascia stare il dimmer, non funzionerebbe bene.
  4. patatino59

    Impianti domestici in fibra

    Il tutto ha senso se hai un palazzo di 4 piani. In casa un CAT 6 UTP va più che bene. Antenna e Satellite non danno nessun problema, e anche la linea elettrica, a meno che non hai una tratta da 50 metri parallela alla LAN, non ne da. Se hai grossi rallentamenti il problema è altrove. Controlla le connessioni RJ, e assicurati di non avere loop (magari tra apparecchi che hanno WIFI e connessione cablata, entrambe attive.
  5. Oggi
  6. Livio Orsini

    Università - progettazione impianti elettrici

    Non saprei che dirti, anche perchè la mia esperienza universitaria risale a più di 50 annni fa. Devi informarti direttamente alla segreteria dell'università.
  7. giugn76

    Problema uscita lampeggiante scheda sommer gt g1

    Il lampeggiante è sempre lo stesso? Hai rispettato i colori dei collegamenti precedenti? Hai fatto misura tensione uscita lampeggiante in Vdc? l’uscita lampeggiante è in continua quindi Vdc con + e - da rispettare e va misurata mentre il portone è in movimento Lampeggiante ammesso 24vdc max 25w prima di provare a far misure a portone chiuso togli e rimetti tensione, anche quando ricolleghi i fili fallo senza tensione. facci sapere
  8. Livio Orsini

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Non è che il condensatore da 1nF che c'è tra Varicap e +V lo ha sostituito con uno di capacità maggiore?
  9. Livio Orsini

    relè alla stato solido trifase

    In genere è difficile trovare SSR su guida DIN perchè necessitano di dissipatore di calore.
  10. È motorizzata con dei passo-passo?
  11. Maurizio Colombi

    Cali di tensione lampadina led

    Andiamo già meglio! 😄
  12. anubis61

    Telefonia fissa e PC

    Salve a tutti, ammetto la mia scarsa conoscenza in materia, ma gradirei conoscere da qualcuno più esperto, se in qualche modo, con software dedicati o dispositivi particolari, è possibile utilizzare il PC per rispondere o effettuare chiamate come se fosse il telefono fisso di casa. Premetto che la mia utenza fissa, si appoggia alla connessione Internet Sky WiFi, per cui il mio telefono cordless è collegato all'apposita porta del Modem/Router di Sky, ma mi piacerrebbe estenderlo al PC, che ovviamente uso per gran parte della giornata, poichè spesso arrivano chiamate e devo andare in giro per casa a cercare il portartile.Ho notato spesso, in alcuni posti dove vado, in particolar modo studi medici, degli operatori che rispondo al telefono direttamente dal PC, eppure quando contatto quello stesso Studio Medico, compongo un normalissimo numero telefonico, allo Studio risulta intestao un solo numero, eppure magari ci si trova con 2 o 3 operatori che interaggiscono contemporaneamente su quel singolo numero reclamizzato. Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa eventualmente potrei fare e quale è il principio di funzionamento di ciò che ho tentato di descrivere? Grazie anticipatamente per ogni risposta o consiglio in merito.
  13. Ieri
  14. beonardo

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Molto meno , diciamo che era accettabile Per quanto concerne la modifca da te suggerita di spezzare"in due la 100K fissa tra cursore e varicap e interponendo un condensatore verso massa con 18K sul cursore e 82K sul varicap. mi sono messo in ballo per provarla quando mi è saltata fuori un'altra rogna. Sino ad oggi ho utilizzato il circuito ad intervalli per almeno un paio di ore con tensione in ingresso 5V. sintonizzando radio maria sui 108Mhz con tensione varicap 2,84 e radio radicale sugli 88Mhz con tensione varicap 5V Oggi come l'ho acceso scena muta, son sceso casualmente a 2,5V e a ripreso a funzionare come quando andavo a 5V . Cosi con 2,5V in ingresso a108mhz sul Varicap rilevavo 0,2/0,3v mentre per sugli 88Mhz rilevo 2,9 / 3v. l'audizione non è diversa di quando funzxionava a 5V. Ho cambiato il TDA 7000 idem ricontrollato tutto sembra a posto ripassato saldature , ma nada funge solo con 2,5V. Ed ho pari pari il suo gemello che funziona con 5V. Domani rifaccio il circuito da capo con le modifiche da te suggerite , poi farò sapere. Grazie a tutti voi
  15. anubis61

    Impianti domestici in fibra

    Salve a tutti, vorrei implementare il mio impianto LAN attualmente via cavo e via WiFi, con delle tratte in fibra, ho già in mente ciò che vorrei realiizare, il primo passo è la sostituzione di un cavo Cat. 5 che purtroppo per esigenze dell'impiantistica domestica, passa in corrugati insieme a cavi elettrici necessari all'impiantistica della casa, cavi di antenna satellitare e terreste, e come potrete ben immagginare le velocità e le prestazioni sono alquanto pessime, per cui vorrei sostiture il cavo Cat. 5 con una fibra ottica e appositi media converter, ovviamente, non essendo in possesso di una giuntatrice a fusione, dovrei realizzare il tutto con connettori a freddo di tipo SC/UPC, quindi gradirei sapere, se fosse possibile, dove poter acquistare della Fibra ottica a metraggio e i relativi connettori, e quindi qualche link o sito a cui potermi rivolgere, ed eventualmente qualche forum specializzato in materia con cui potermi confrontare. Purtroppo le mie ricerche sul Web non mi hanno dato dei risultati positivi, certamente per colpa mia che non ho saputo utilizzare le adeguate chiavi di ricerca.Grazie anticipatamente a chi vorrà o potrà rispondermi.
  16. salvodv

    relè alla stato solido trifase

    Ehi... grazie per il tempo che mi dedichi... comunque il tuo link mi porta a degli starter con relè elettromeccanici. Ero interessato a mettere in prova dei relè SSR... della Eaton, dal loro sito, ho trovato questi qui. Ma purtroppo non esistono con fissaggio su barra DIN e neanche con inversione di fase. Sei d'accordo? grazie ancora.
  17. Stefano Dalmo

    Frigo whirlpool 9814sf1 non stacca mai, non parte lo sbrinamento?

    Da quello che riporti , il funzionamento è normale .
  18. microinfo

    Cali di tensione lampadina led

    Ok, confermato. Il problema erano le lampadine cinesi extra star. Usando una lampadina comprata in un negozio specializzato, il problema non si presenta. Forse la rete ha dei cali di tensione che la lampadina cinese non riesce a gestire, Bo. Comunque mi correggo, la serie è Molveno.
  19. Alessandro2994

    Frigo whirlpool 9814sf1 non stacca mai, non parte lo sbrinamento?

    Si ha una leggera brina fino a 20cm del cassetto della frutta, ma mi fa strano vedere il ghiaccio nel congelatore che prima non c’era mai
  20. Ciao Antonio1508, Tanto per essere sicuri, la seconda serratura che devi aprire che serratura è? Funziona in Corrente Continua, o Corrente Alternata? Io la considero a 12V in Corrente Alternata, ma dacci informazioni più precise Vediamo se così è più chiaro: Facci sapere i risultati
  21. Non saprei, non ho mai aperto una lavatrice. Ci sono guide/manuali cui poter attingere? La cosa che mi lascia perplesso è che, subito dopo aver montato la nuova serratura, la lavatrice ha correttamente iniziato il ciclo da 30 minuti che ho lanciato per poi fermarsi dopo 11 con l’errore door. E dopo quel momento di nuovo ferma. Grazie.
  22. Diomede Corso

    Frigorifero casalingo

    Evitiamo questo tipo di commenti allucinanti GRAZIE🤨
  23. Diomede Corso

    LG NO FROST GBB530NSCFE - Non funziona lo sbrinamento

    Il 530 ha la modifica. Rivolgiti al cat autorizzato lg della tua zona e fatti fare tutti i bollettini previsti per quel modello, e risolvi
  24. Diomede Corso

    Rumore LG Frigorifero Combinato

    Guardando dietro a destra c'è la mandata che va verso la serpentina che tocca da qualche parte. Ci sono pure dei gommini neri cilindrici antivibranti magari da riposizionare. Se raffredda correttamente non toccato più.
  25. Come arrivo alla scheda? Dove posso trovare uno schema o un manuale di service, per favore? Grazie.
  26. Diomede Corso

    Lavastoviglie bosch sms54m98ii lampeggia H sul display

    Se non si ferma con E ... ma alterna il tempo residuo a H oppure L sul turbo ... tutto regolare Ecco spiegato
  27. Da multa!!!!😡
  28. Diomede Corso

    Aiuto per scelta lavatrice

    Con quelle idee più confuse che persuase (cit.) ... difficile aiutarti 🤔
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...