Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. elettromega

    Info quadro elettrico

    Ciao, da come si presenta in fotografia, anche il più scarso dei miei stagisti ti direbbe che c'è qualcosa che non quadra. Se ti ha consegnato la dichiarazione di conformità , questa non corrisponde sicuramente alle norme C.E.I. Nel quadro principale , forse solo il m.t. del piano a induzione , "ammesso che il cavo sia adeguato (giusto 6mmq. al limite 4mmq.) " va bene. Il magnetotermico deve protegge i cavi, se è sovradimensionato non protegge nulla. Luci cavo 1,5mm va c10 prese 16a cavo 2,5 mm va c16 .tapparelle cavo 1,5mm va c10 . ci dovrebbero essere minimo due differenziali li solo uno. Trai tu le conclusioni .
  3. reka

    Info quadro elettrico

    beh no, quel puro da solo a monte del contatore non poteva starci , soprattutto con una linea da 45m dopo. adesso la situazione è più regolare. se non hai più problemi io valuterei solo se modificare il quadro in casa aggiungendo differenziali un po' più mirati.
  4. mrgianfranco

    ricostruzione batteria piombo da vecchia batteria

    Si esatto...mi riferivo solo a quello in realtà...poi ognuno ha le sue idee...per esempio io non penserei mai di costruirmi una batteria "a misura"....ma farei il porta batteria a "a misura!" da giovane mi facevo i piombi da pesca fondendo vecchi scarichi fognari...poi ho letto un paio di cose a riguardo e mi è passata la voglia!!!
  5. mrgianfranco

    Utilizzo dell'uscita EPS

    No, quelli sono i quadri per la gestione dell impianto fotovoltaico, lato CC e lato AC ...quello che serve a te non è presente li...normativamente non so se some soluzione è valida, ma potresti pensare a un commutatore manuale che scambi tu al bisogno ..sicuramente più economico ..prova solo a titolo informativo di dare uno sguardo qui : https://www.lovatoelectric.com/it_it/quadri-di-commutazione-per-impianti-fotovoltaici-serie-atp/
  6. NoNickName

    Info quadro elettrico

    Magari perchè sono classe C e la pompa di calore è a inverter, e quindi ci volevano dei classe B o F, sempre che in Chint sappiano cosa siano. Quantomeno sarebbe stato decoroso tentare un classe AC almeno sulla PDC... Risultato, vabbè mettiamo un 40A che non scatta più.
  7. mrgianfranco

    Accendere boiler senza acqua per qualche minuto

    Ma...visto che ha una gestione elettronica....semplicemente lo alimenti, senza dargli lo start per riscaldare fai la configurazione e ciccia...leggiti le istruzioni, non credo sia vecchio stile che appena alimenti il termostato meccanico fà andare la resistenza....io suppongo (ma leggi le istruzioni!) che alimenti e devi farlo partire tu...o decidere di non farlo scaldare ma entrare nei menù per settarlo!
  8. Oggi
  9. neno1985

    Info quadro elettrico

    Allora. Ad impianto finito tutti i componenti si presentavano come da fotografie. Entrati in casa e avendo acceso il fotovoltaico e pompa di calore continuava a saltare il componente sotto il contatore dell enel ( che era il NL1 40A). Facendolo presente all elettricista ha deciso di prendere questo NL1 40A e portarlo all interno del centralino di casa e spostare il NB1L c32 sotto al contatore Enel. ora la situazione attuale è questa Contatore Enel> NB1L C32> circa 45 metri di montante da 6mmq> NL1 40A > Siccome mi sembra faccia cose a caso ed è molto superficiale nell’eseguire i lavori chiedevo se fosse tutto regolare o meno. ( per dignità non vi ho fotografato l’interno del centralino)
  10. moroeno

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Grazie Dumah e Roby73 Quindi non è sostituibile con quella trovato su amazon a questo link https://www.amazon.it/dp/B01GFL6A88/?coliid=IS1QEYT810FRF&colid=3KCYNLPYYSH5K&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it e con questa recensione "Sono molto soddisfatto di questa scheda, utilizzata per sostituire una vecchia CAME ZBY4." Un altra domanda: ho notato che la corrente arriva alla scheda ma le fotocellule sono spente ( non si sente nessun rumore passando una mano davanti), potrebbe essere un gustao alle fotocellule? Grazie ancora
  11. reka

    Info quadro elettrico

    ma è un elettricista? non sono sicuro di aver capito bene, ricapitoliamo. prima il MTD C32 era subito dopo il contatore e saltava. allora l'elettricista ha preso il MTD C32 e l'ha messo ne quadro di casa e ha preso il differenziale puro che c'era li e l'ha messo a monte del contatore?
  12. palmieri

    LG lg 43lh590v presa cuffia

    Grazie.
  13. NoNickName

    Info quadro elettrico

    Chint, fondata nel 1984 a Wenzhou in Cina. E con questo è tutto, ritorno la linea allo studio.
  14. Ciappinatore

    Cancello 2 ante Faac strani guasti

    Resta solo da cambiare l'optoisolatore oc3 e il diodo che sta appena sotto di lui ma sarebbe una casistica incredibile per la mia esperienza Se fai un apprendimento tempi tramite il pulsante F cosa succede? https://www.siecimpianti.it/public/pdf/file_pdf/it_faac-452mps_31032021154740.pdf Puoi scaricarlo da qui.
  15. Per quanto riguarda BTicino non esiste un kit pronto disponibile con quelle caratteristiche, bisogna partire da un kit mono e poi aggiungere componenti . L'estetica del posto esterno potrebbe essere indifferentemente Linea 3000 o Sfera New. Purtroppo, per quanto riguarda BTicino, non è ammesso utilizzare conduttori diversi dal cavo apposito in sistemi abbastanza diffusi come potrebbe essere il tuo. Altri produttori affermano che con i loro prodotti sia possibile, ma questo non lo so.
  16. ROBY 73

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Ciao moroeno, Quello è il connettore ad innesto che esce dall'autotrasformatore e va ad alimentare la scheda e l'uscita a 24VAC, non la devi nemmeno "guardare", perché se per sbaglio fosse giunta l'ora di toccarla, significa che è arrivato il giorno di cambiare l'intera scheda e relativo trasformatore e magari forse l'intera automazione ☺️
  17. Ieri
  18. NovellinoXX

    Fessure interne Forno

    Ci metti un angolare in alluminio fissato meccanicamente con parker o viti e tra angolare e pareti forno silicone rosso per sigillare Il silicone emette odori durante l'asciugatura, poi non più.
  19. bellastoria84

    Fessure interne Forno

    No ma stefano il problema è che sto al settimo piano e non ho nei paraggi saldatrici a filo quindi benché la soluzione migliore non è applicabile per me. Grazie comunque
  20. bellastoria84

    Lavastoviglie Electrolux mod. RSF66040S supporto guida cestello superiore

    No faccio io ciclo normale io. Perdonami Ciccio ma non sapevo dell’esistenza di sto batterio… e sono pure biologo vedi te … siamo messi bene !! Ringrazio anche Stefano per i suggerimenti ne cambierò solo una se posso fare altre manutenzioni con l’occasione … tanto meglio !
  21. Peppe82pa

    Asciugatrice aqualtis hotpoint ariston

    È molto forte e continuo il rumore tanto che poi la spengo io. Vorrei caricare il video per condividerlo ma non riesco.
  22. Ciccio 27

    Nuova lavatrice silenziosa

    Occhio che a volte c'è più rumore durante lo scarico.
  23. Stefano Dalmo

    Asciugatrice aqualtis hotpoint ariston

    Vai sul posteriore , in basso C’è la pompetta che tramite un tubo in gomma porta l’acqua nel cassetto della condensa che estrai dal davanti . senti da vicino se il rumore arriva da li , dovrebbe essere intermittente . se viene da li , molto probabilmente va sostituita
  24. Buonasera a tutti, ho una asciugatrice aquos hotpoint ariston 9 kg da circa 4 anni e fino a ieri tutto bene. Oggi ha iniziato a fare un rumore molto forte pertanto ho smontato tutto e pulito anche con l'ausilio del compressore, ma una volta rimontato il rumore si è ripresentato. Leggendo qualche vecchia discussione di questo forum sembrerebbe che sia la pompa acqua, ma non sono sicuro. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
  25. Buonasera, volevo chiedere gentilmente un vostro parere su questo quadro elettrico di nuova realizzazione. Contratto da 6kw, impianto fotovoltaico, induzione. impianto così composto. Contatore Enel> NB1L C32> circa 45 metri di montante da 6mmq> NL1 40A e poi tutto il resto. Dalle foto l‘ NB1L c32 e l’ NL1 40A sono invertiti perché continuava a saltare l’interruttore sotto al contatore ( a detta dell elettricista per via del fotovoltaico) quindi li ha invertiti come da premessa ad inizio post. a seguire altro quadretto per pompa di calore. Siccome me ne ha combinate di cotte e di crude ho qualche dubbio sulla realizzazione dell impianto e volevo avere un vostro parere se possibile. vi ringrazio anticipatamente
  26. Dumah Brazorf

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Sembrano cavi che restano nell'unità motore. Visto che non sono indicati nella pagina del manuale saranno i contatti per gli switch di cancello tutto aperto e tutto chiuso, e magari il blocco motore per quando si apre lo sportello della frizione.
  27. Ciao a tutti, ho il videocitofono in oggetto. Da poco ho installato un elettroserratura ma non riesco a capire come collegare il videocitofono alla stessa per avere apertura da remoto/postazione interna e da pulsante fisico. In allegato lo schema Ho gia installato un alimentatore 12v che collegato direttamente al pulsante apre correttamente l elettroserratura. preciso che il videocitofono è alimentato per il suo funzionamento dal POE qualcuno è cosi gentile da schematizzare i collegamenti? Grazie mille
  28. buonasera, sto valutando di sostituire un impianto attualmente composto da pulsantiera monofamiliare terraneo audio (vedi foto dell'attuale pulsantiera) e tre citofoni con un impianto composto da pulsantiera esterna con telecamera e 3 videocitofoni (di cui uno gestibile da remoto, ad esempio il biticino 100V16E che conosco, sono comunque aperto ad altre marche). Sapreste consigliarmi un kit da installare in autonomia, senza opere murarie per l'installazione della nuova pulsantiera e, nella migliore delle ipotesi, possibilmente senza tirare fili? Grazie Stato di fatto PULSANTIERA: [img]https://i.imgur.com/1DPIEVl.jpeg[/img] [img]https://i.imgur.com/KCA1Jxy.jpeg[/img] [img]https://i.imgur.com/9rgfwdg.jpeg[/img]
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...