Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mannaggia la pupazza.......😁 Lascialo da parte quel filo, come già detto più volte il tuo impianto al 99% è un semplice 4+n e quindi bastano solo cinque fili ed il sesto è appunto quello rimasto libero da una coppia. Ma prima nel vecchio Urmet, su quale morsetto era collegato? Questo dobbiamo sapere. Una cosa è certa al 110%, su entrambi i citofoni il morsetto 2 è il microfono e se era collegato il filo blu, presumo che quello corrisponda appunto al microfono, poi che qualcuno abbia cambiato i collegamenti prima del tuo arrivo in quell'appartamento noi non possiamo saperlo. Quindi, o chiedi ad un tuo vicino di controllare i fili con il suo citofono, ma a quel punto ti servirebbe anche un tester, uno spezzone di filo che arrivi da una parte all'altra e anche sapere usare lo strumento e probabilmente spegnere l'impianto citofonico almeno per una decina di minuti, oppure chiamare un elettricista. Puoi andare anche a caso con i collegamenti, ma rischi di perdere tempo inutilmente e magari fare danni all'impianto condominiale, poi vedi tu.
  3. Perché è affidabile, è pressoché silenzioso all'attivazione e perché ci sta tranquillamente nella 503. In effetti devo ancora capire anch'io se serva un deviatore o un pulsante, ho presupposto appunto un pulsante perché hai scritto: e dall'immagine quello è proprio un pulsante e non un deviatore che avrebbe i gommini da entrambi i lati, poi non so se quella sia un'immagine "pescata" a caso dal web Quindi per essere sicuri, non avendo appunto trovato nulla sul RELCO RTS34L, apri i supporti degli altri due comandi e vedi quanti fili e come sono collegati, casomai posta le foto.
  4. Riccardo Ottaviucci

    no corrente scheda BN44-00505A

    il regolamento vieta accodamenti,inoltre non si capisce bene cosa intendi per bloccare quei componenti
  5. mistertv

    firmware THOMSON 39FU3253

    La 24C32 non è una SPI ma una EPROM, la spi contiene il numero 25 ma quella che ti ho indicato con la posizione serigrafica è quella su cui intervenire.
  6. questo mi è successo quando li ho scaricati oggi pomeriggio con una connessione mobile. L'operazione di download da Chrome avveniva correttamente , ma gli zip risultavano avere degli errori.(provato +e+volte) Scaricati, gli stessi files, poco fa con una connessione non mobile si unzippano correttamente e installati nella VM Win7 e in Win10 fanno comparire il device nella lista delle interfaccie. Quindi ho risolto installando la versione 2019-11-1_V2_961.
  7. ADIDA

    no corrente scheda BN44-00505A

    Buonasera volevo sapere che prodotto viene usato per bloccare i componenti tipo la scheda BN44-00505 l'integrato HS801 ?
  8. Oggi
  9. UABC80

    Lavastoviglie Candy errore EF

    Se hai un tester di quelli che suonano quando c'è continuità è facile stabilire se il contalitri funziona 😉
  10. UABC80

    Lavastoviglie Beko rumore scarico

    Se dopo aver tolto i filtri non si vedono corpi estranei nel pozzetto va ispezionata la pompa e siccome si trova nella parte inferiore della macchina si può farlo solamente aprendola È abbastanza probabile che non troverai corpi estranei ma che sia la pompa stessa arrivata al capolinea e quindi da sostituire… Comunque è un lavoro che è facile da fare se si ha un po' di manualità
  11. plcrazy

    Progettazione clima e consigli acquisto

    Si certo hai ragione potevo evitare, e non ho ancora deciso a chi farlo installare, ma perché concentrarsi proprio su quell'aspetto della mia domanda? Non volevo un consiglio sul mio vicino ma un semplice consiglio tecnico.
  12. Deboragallechiqui

    Saeco macchina da caffè intuita tilt

    Grazie ho smontato tutto nuovamente e sto studiando il video...🤞
  13. Chiarella88

    revisione caldaia, chiarimenti su cosa dice la legge

    Sì esatto ci sono degli ispettori apposta. La normativa fa distinzione tra manutenzione e efficienza energetica. la manutenzione è quella dove la scadenza è definita dalla casa madre, manutenzione ecc ed è sempre consigliata nell’annualità.. l'efficienza energetica è invece quella dove si compila il rapporto di controllo e si pagano i contributi e di deve seguire la tabella: poi nella pratica le operazioni che vengono fatte sulla caldaia sono le stesse ogni anno
  14. Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
  15. NovellinoXX

    L'interruttore della luce non accende

    Incredibile ma vero, .... e c'hanno tutte le marche e tutte le serie 😂
  16. Ciao, non riesco a uscire da un problema relativo a questo affare da usare con Win7 e WIN10. In una VM con XP e Simatic manager 5.5 funziona perfettamente, in un altra VM con Win7 64 e sulla macchina fisica Win10 non mi compare nella lista dei dispositivi in cui si imposta l'interfaccia PG/PC. Il software originale sul CD assieme al NL50 si installa correttamente e lo rileva così come la diagnostica lo legge, il test vede i nodi MPI della rete dei Plc a cui lo collego. Il ping lo rileva correttamente, ma quando cerco di impostarlo come interfaccia da utilizzare poi con il Simatic manager del 5.6 o del 5.7 non lo trovo nella lista assieme alle altre interfaccie di uso comune. Ho provato a scaricare il sw dal sito della IBH, ma i due file zip dei due programmi di installazione a disposizione risultano corrotti. Esperienze vostre in merito ???? grazie 1000 in anticipo.
  17. costanzocataldo

    Moduli di temperatura affidabili

    Grazie mille signor Orsini , mi avete dato una ottima dritta, già ho contattato la Datexel.
  18. maurizio 83

    lampadario con 28 led

    alcuni led non funzionano più, e alcuni blinkano sono 2 gruppi in serie con14 led per gruppo in parallelo l'alimentatore 26V cc ne non visto ho letto male domani sarò più preciso IL diametro esterno e di 10 mm
  19. merlino64

    Saeco macchina da caffè intuita tilt

    ciao,prova a guardare questo video,sembra lo stesso problema
  20. reka

    L'interruttore della luce non accende

    ma in ferramenta vendono interruttori? se metti qua la foto forse tendenzialente la marca e la serie si riescono a riconoscere.
  21. Giovaaa

    Lavastoviglie Candy errore EF

    ok grazie
  22. Alessio Menditto

    revisione caldaia, chiarimenti su cosa dice la legge

    Sembra che la revisione sia solo un modo per spillare soldi, quando fanno la revisione controllano e fanno analisi di combustione, ricerca fughe di gas, prestazioni ecc ecc, cioè non è proprio una cosa inutile, saltare due volte il ristorante in un anno e si è già ripagata.
  23. dat boi

    revisione caldaia, chiarimenti su cosa dice la legge

    ma poi in teoria cosa dovrebbero, mandarti qualcuno a casa per controllare che l'hai fatta ogni anno?
  24. dat boi

    revisione caldaia, chiarimenti su cosa dice la legge

    emilia-romagna ditemi che ho capito bene, perché anche online ho trovato informazioni diverse a seconda del sito. quindi la legge dice che la revisione dei fumi va fatta ogni DUE anni giusto? invece per quanto riguarda la manutenzione, se il costruttore dice che va fatta ogni anno, se non la faccio ogni alto rischio sanzioni? perché leggevo sul sito dell'ENI che SOLO la revisione dei fumi è obbligatoria per legge invece la manutenzione no però anche per la prova dei fumi sempre sul sito dell'eni leggevo che per impianti a metano e gpl sotto i 100kw va fatta ogni 4 anni.... invece me l'hanno sempre fatta fare ogni 2
  25. Cobra221

    L'interruttore della luce non accende

    Faccio una fotografia così la mostro al ferramenta o no?
  26. riporta il codice dell'alimentatore e magari anche la foto
  27. TheGlider72

    Cablaggio LAN domestico

    Buonasera a tutti, volevo cablare due porte LAN a casa, partendo dal modem/router TIM HUB. L'idea è quella di tirare due cavi in un corrugato da 16mm e poi con crimpatrice installarci i relativi connettori RJ45 alle estremità dei cavi, senza collegarmi ad un keystone e dover utilizzare poi un cavo patch. Il percorso è di circa 10 metri e i due cavi sarebbero nello stesso corrugato. Domande: Che tipo di problemi posso avere con questo approccio? Due cavi ci passano in un corrugato? Considerato che il percorso è molto lineare. Il modem ha porte LAN da 1 Gbit ma vorrei essere pronto anche per futuri upgrade, quale cavo mi consigliate di acquistare CAT6 o CAT7? Meglio FTP o UDP? Scusate le domande magari ovvie, ma in rete si trova di tutto e il rischio di acquistare una ferrari per fare la spesa è dietro l'angolo ... Grazie 1000, Stefano
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...