Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. antoniob

    Cavi esterni ko e ricezione pessima

    Scusa, vedo che la colonna km in tabella indica al più 50: forse il 90 è stato letto dalla colonna Gradi subito a destra. Immagino comunque che i pezzi indicati vadano bene lo stesso. Si tratta di due appartamenti per piano, 2 piani in tutto, ogni appartamento ha due prese tv. Dal centralino scende un solo cavo: immagino che su ogni piano ci siano dei derivatori/partitori (non ho potuto verificare ... provo quanto prima). Nel mio appartamento, la prima presa tv ha due cavi (uno viene dalle scale ed uno va verso la seconda presa tv), la seconda presa ha un solo cavo entrante.
  3. BUON GIORNO,HO UN PROBLEMA DI IMMAGINI SU TELEVISORE PHILIPS 37PFL5522D E DOVREI SOSTITUIRE L'INTEGRATO AS15-F SULLA SCHEDA T-CON. POTRESTE INDICARMI CHI PUO' EFFETTUARE LA SOSTITUZIONE DELL'INTEGRATO?GRAZIE ALESSANDRO 3286557194
  4. stefano_

    Guasto sirena esterna venitem doge ls

    Salve a tutti, Ho una 1050 (vi aggiornerò sulla versione fw.!) che è rimasta completamente spenta per due giornia causa dell'alimentatore guasto. Dopo aver sostituito l'alimentatore è stata ricaricata la batteria centrale e la batteria sirena, ma ricollega do il tutto mi compare in tastiera guasto sirena esterna. Aprendo la sirena il led rosso fa 2 lampeggia che dovrebbero significare (mancanza corrente di ricarica inferiore a 11,5v). La batteria è ok, secondo voi potrebbe essere saltata la sirena o c'è qualche procedura da fare? Grazie.
  5. Maurizio Colombi

    Sezione fili e magnetotermici per elettrodomestici

    Appunto! Non ha senso fare un nuovo quadro con un sezionamento così ramificato e lasciare tutto sotto un differenziale, a questo punto tanto vale lasciare tutto com'è. È molto difficile che un elettrodomestico vada in corto o in sovraccarico, ma è molto facile che un elettrodomestico vada in dispersione, se la famosa linea da 6 (che farai così perchè hai denari da buttare), la derivi a monte del differenziale generale ed invece di tutti quei bei magnetotermici (sovradimensionati) metti dei bei magnetotermici differenziali spenderai qualche soldino in più, ma farai contento chi consiglia di distaccare sempre gli elettrodomestici, non rimarrai al buio con tutta la casa se la lavastoviglie va in dispersione ed otterrai la stessa protezione termica e magnetica che avevi predisposto.
  6. Il controllo di una batteria automatica di rifasamento a 3 gradini Su una rete trifase , inserisce alternativamente i 3 gruppi di condensatori , in genere con logica 1: 1 : 1 oppure 1 : 2 : 4 a seconda dei valori
  7. CondorBlu

    Hisense RT533N4DC22 frigorifero no frost non stacca mai

    si l'ho aperto, il ghiaccio si forma dietro. Volevo sapere se c'è qualche altra cosa da controllare.
  8. Oggi
  9. Bellissimi interruttori, robustissimi; la versione con fusibili è ancora oggi un ottimo protettore per partenza linea.
  10. Livio Orsini

    Solenoide spiegazione

    Ho dato una scorsa veloce al documento. non ho notato accenni alla frequenza di lavoro, però credo che siamo almeno nel campo della HF.
  11. Livio Orsini

    Chiarimento sulla corrente di carica

    Se misuri la tensione, durante la carica della batteria, e la tensione cresce con il progredire della carica, significa che la corrente è limitata ad un determinato valore (p.e. 100 mA).Col progredire della carica, crescendo la tensione della batteria, il limitatore di corrente permette alla tensione di carica di crescere proporzionalmente. Se il carica batteria ha un minimo di capacità di regolazione lascia crescere la tensione sino a quando si è raggiunto il valore limite, come nel caso della batterie al litio.
  12. Ieri
  13. mgaproduction

    Sezione fili e magnetotermici per elettrodomestici

    La parte differenziale, se ti riferisci a quella, c'è già a monte nel QE generale di casa. Dal quale partono 2 linee principali che vanno a 2 cassette di derivazione e basta. Niente altro, a parte poi da quelle cassette alle singole prese di corrente e punti luce in giro per casa. Per gli elettrodomestici del bagno così come per quelli della cucina, ho solo degli interruttori bipolari che mi occupano posto e non offrono alcun tipo di protezione agli stessi, se non a me quando e se devo intervenire sulla linea, per poterlo fare con le luci accese. Al di là di questo (giuste osservazioni), vorrei sapere se e dove sbaglio per quanto richiesto. Per esempio, mi par di capire dalla tua domanda che devo prevedere un MGTD per il QE del bagno e uno per quello che farò in seguito per la cucina?
  14. Si ci ho rinunciato. Domani la rimonto e continuo la ricerca della nuova macchina. assistenza tecnica in zona è un ottimo consiglio, grazie davvero del vostro supporto!
  15. salve l'altro giorno sistemando il magazzino mi trivovo questa scheda ma non so cosa sia , qualcuno conosce questo pannello , e sa' dove puo' essere istallato? grazie.
  16. Buonasera, da un po' di tempo l'impianto citofonico dei miei fa i capricci, in pratica funzionano sempre suoneria e apertura porta, ma molte volte non si sente ne da da cornetta che da posto esterno, gli intercomunicanti sembrano funzionare sempre, quello che mi rende perplesso è che il guasto non sia sempre presente. L'impianto è formato da 5 posti interni 1130 con 4 tasti aggiuntivi + ronzatore interno, alimentatore 9006/5, il posto esterno se non ricordo male è un 5150/500. Vorrei capire se il problema sia il posto esterno o l'alimentatore. buona serata a tutti.
  17. Alex_84

    Chiarimento sulla corrente di carica

    Stranamente la corrente di carica è rimasta sui 100mA dopo 20 ore. Per curiosità ho misurato anche la tensione in uscita dello slot (con batt. rimossa) ed è di 2.5V, su altri 2 slot addirittura 4,55V!
  18. Riccardo Ottaviucci

    tv LG 37lf2500 immagini biancastre

    molto probabilmente sì. Verifica che sia montato il famigerato AS15,in tal caso è lui sicuramente
  19. newvagabond79

    pompa caldaia Baxi si blocca

    diciamo che in 7 anni di utilizzo i termosifoni hanno lavorato per un totale di 30 giorni circa, non ho filtro defangatore, filtro a rete dove dovrebbe esser montato??
  20. newvagabond79

    pompa caldaia Baxi si blocca

    ciao, al momento dopo la pulizia con wd40 sta funzionando ma temo che dopo un mese si blocca nuovamente, non so se sia compatibile con la mia caldaia il modello che dici tu.
  21. Sul pressostato hai 4 morsetti, devi collegare quelli vicini con fase pompa e fase rete, gli altri due con neutro pompa e neutro rete La messa a terra nelle due viti sotto la morsettiera Se la la pompa non parte controlla per primo se arriva corrente al pressostato Poi se i contatti del pressostato sono rotti
  22. ROBY 73

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Ciao prego
  23. ROBY 73

    comelit 2708w

    No, guarda il disegno e la legenda nel manuale a pag. 3 del link. Il pulsante P1 è indicato come particolare n°5 e cioè il pulsante più in alto tutto bianco. Non conosco bene Comelit, ma in teoria no, o per lo meno non ho mai sentito con nessuna marca che si possa escludere una funzione piuttosto che un'altra tra le tre principali (fonia, chiamata, apri cancello). Di solito con i sistemi BUS a due fili, o funzionano per tutti o non funzionano per nessuno, salvo apparecchi difettosi o non programmati naturalmente, ma dal momento che c'è la chiamata, di conseguenza dovrebbe funzionare anche il resto. Comunque, fai le prove e poi vediamo eventualmente
  24. robertice

    Malfunzionamento di uno dei tasti sciacquone

    Forse si è solo sganciato e basta reinserire la forchetta verde sulla campana
  25. robertice

    Sostituzione valvola sfera 1"

    Devi togliere il rubinetto mignon o itap che è avvitato al tee sopra altrimenti quando sviti ti sbatte ai tubi di fianco Poi smonti il dado sul polietilene del raccordo superiore che fa da bocchettone, poi devi ruotare in avanti il tutto così esce il polietilene dal raccordo superiore e poi puoi svitare tutto in un sol colpo Ma come già detto ti conviene sostituire la solo maniglia
  26. Ciao Giovanni A., No, solo per tua informazione, il citofono è un 1133/15, comunque il discorso non cambia. Ma, lasciando perdere il Ring, si può sapere perché c'è il ponte tra i morsetti 2 e 10? Il ponte c'era già prima che installassi il Ring, oppure l'hai fatto tu adesso? L'unico ponte che devi fare è tra 6 e 10, come da manuale del 1133/15 https://media.leroymerlin.it/media/1665684
  27. Prima del differenziale c'è un vecchio Bticino a26 v380 art. 602 che sostituirei con un differenziale da 25A. Ti allego le foto del quadro elettrico dove aggiungerei il magnetotermico C16 (tramite un cavo da 4mmq) dedicato solo al piano a induzione (arrivandoci con un 4mmq)
  28. fabbry21

    Consiglio Lavatrice

    Consigli qualche modello in particolare?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...