Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Alfre90

    Funzionamento cond. Gree

    In che senso? Potresti spiegare meglio? Temperatura stanza 19 gradi Temperatura telecomando 24 gradi In attesa, grazie
  3. alighi

    Funzionamento cond. Gree

    magari non centra niente ma come e dove è posizionato lo split interno
  4. click0

    Funzionamento cond. Gree

    perché le temperature non lo consentono
  5. La Lampadina Spia spesso non è Guasta elettricamente, ma il bulbo di vetro si annerisce all' interno e sembra spenta . La trovi a circa 1€ . - Buona Domenica !
  6. Livio Orsini

    Rendimento energetico Gree 9000btu

    Hai già posto la medesima domanda nell'altra discussione che hai aperto. Inutile duplicare le discuusioni, si fa solo confusione.! Continua solo con la prima discussione.
  7. click0

    Montaggio secondo citofono

    in un impianto audio/video Bticino, le tratte "non passanti" vanno terminate come da manuale...
  8. magafro

    Idropulitrice non esce acqua calda

    Buongiorno, non so se qualcunio riesce ad aiutarmi. ho una idropulitrice OCV L700 che da qulache giorno non mi fa uscire acqua calda. ho controllato la pompa e funziona, ho pulito ugelli e filtri vari, le candelette del bruciatore fanno la scintilla, insomma dopo vari controlli ho riscontrato che non arriva corrente all'elettrovalvola. sono arrivato a questo perchè se attacco esternamente la corrente direttamente all'elettrovalvola funziona tutto. dove può essere il problema? grazie mille a chi mi puo dare qualche aiuto.
  9. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Se non c'è nell'esistente a cosa serve metterla in questo?
  10. Alfre90

    Funzionamento cond. Gree

    Ho risolto come per magia... Isolando la sonda termica con una guaina termica. Se posso chiederti : La specifica tecnica a caldo ha come parametro: 0.22kw (0.956A min) - max 1.60kw (6.956A) Con l amperometro alla massima potenza, la macchina non ha superato i 3A e non si è avvicinato minimamente ai 0.956A minimi, ma mantendo una media di 2.3A amperaggio alla quale la macchina si ferma non scendendo al di sotto. Perché non modula fino ad arrivare a quasi ad 1A? Grazie
  11. Aniellos è un " Giramondo", lavora in mezzo al mare ; come ha detto un anno fa : "..perché la nave ha la 60Hz e la tensione primaria 690v ..." - Buona Domenica !
  12. Buongiorno ho dei condizionatori GREE Soyal 9000btu. La specifica tecnica a caldo ha come parametro: 0.22kw (0.956A min) - max 1.60kw (6.956A) Con l amperometro alla massima potenza, la macchina non ha superato i 3A e non si è avvicinato minimamente ai 0.956A minimi, ma mantendo una media di 2.3A amperaggio alla quale la macchina si ferma non scendendo al di sotto. Perché non modula fino ad arrivare a quasi ad 1A? Grazie
  13. Stefano Dalmo

    CALDAIA HERMANN SPAZIO ZERO 24 ANNO 2003

    Questo è solo un palliativo maldestro per non fare una decalcificazione allo scambiatore e non altro . Non è una vera riparazione al problema . e con questo non dico altro . Sta bene a te , va bene così . il tecnico , decalcifica o cambia se è il caso lo scambiatore .
  14. Oggi
  15. Appena installato uno Scaldabagno di solito nel punto più alto si forma una Sacca d' Aria che ammortizza le oscillazioni della Pressione . - Nel caso in oggetto il primo Scaldabagno intrappola le bollicine d' aria rilasciate dall' acqua in transito, conservando questa funzione e non ha bisogno di aggiungere un Vaso . Mentre nel secondo la Sacca tende a svanire e col passar del tempo si presenta il fenomeno . - Non dipende dalla Valvola di Sicurezza, ma è venuta a mancare la "Cassa d' Aria" che si era formata inizialmente ! Perciò il Vaso va messo all' Ingresso Fredda del 2° Scaldabagno, dopo il gruppo di sicurezza . - Come Taglia dovrebbe bastare il 7÷8% della Capacità, quindi 8 litri . - Buon pomeriggio !
  16. Ciao, di norma devi rispettare i dati di targa. Quindi 690 V 60 Hz collegato a triangolo. Una mia curiosità hai un generatore per avere questa tensione a quella frequenza o in quale nazione ti trovi?
  17. Come dimensionare correttamente i vasi di espansione? Focus 20 Aprile 2020 Il vaso di espansione è un componente idraulico presente in vari impianti e sistemi per il riscaldamento, con la funzione di contenere le variazioni di pressione del circuito evitando colpi d’ariete e sbalzi di pressione. In questo dossier a cura di CIMM vediamo come scegliere e calcolare la dimensione del vaso più adatto a ogni esigenza La maggior parte delle volte, l’installazione di vasi di espansione sottodimensionati e la sporadica manutenzione sono le cause principali di guasti nel funzionamento e danni all’impianto. Ma come si calcola correttamente il dimensionamento di un vaso di espansione? Uno degli utilizzi più comuni avviene in impianti a circuito aperto per acqua calda sanitaria, quindi prenderemo come primo esempio il dimensionamento di un vaso di espansione con membrana intercambiabile ad uso sanitario. Innanzitutto è necessario conoscere i seguenti dati: C = capacità complessiva d’acqua (in litri) del bollitore o scaldacqua e = coefficiente di espansione, corrispondente alla massima differenza tra la temperatura di ingresso dell’acqua nell’impianto e la temperatura massima di regime dell’acqua contenuta nel serbatoio; Pi = pressione assoluta a cui è precaricato il cuscino di aria del vaso di espansione. Questa pressione è di estrema importanza poiché grazie all’inerzia dell’aria e della membrana, si attutiscono e dissipano tutti i colpi d’ariete che si verificano nell’impianto. Pf = Pressione massima assoluta di esercizio a cui è tarata la valvola di sicurezza. Il dimensionamento quindi si ricaverà dalla seguente formula: Per saperne di più, alla fine del catalogo CIMM, scaricabile anche dal sito web (www.cimmspa.com), è presente il manuale tecnico di istruzioni. CIMM ha anche progettato un software di calcolo molto facile da utilizzare e a disposizione degli utenti gratuitamente, che dopo l’inserimento dei dati necessari fornirà una soluzione coerente in termini di capacità d’acqua, ma contenente varie alternative in termini di peso e dimensioni del vaso, in quanto non tutti i vani impianto presentano le stesse dimensioni. Il Calcolatore CIMM è consultabile sempre dal sito web.
  18. click0

    Montaggio secondo citofono

    mancherebbe anche la terminazione di tratta (in foto non la si vede)
  19. stecos

    MONOPATTINO ELETTRICO KUGOO S1 CHE SI BLOCCA

    Ottimo suggerimento! Ho cercato a lungo su youtube ma questo video non l'avevo visto! Vi aggiorno appena ci metto le mani...
  20. Questo tipo di scambiatore , non e come i scambiatori a piastre , Che giustamente fanno un gran lavoro di scambio termico, Però molto soggetti a intasarsi di calcio e magnesio . In ogni caso ho riportato la mia casistica , che potrebbe essere pure diversa da altri casi . Il mio vicino a stessa caldaia e stesso problema, ora proverà anche lui a vedere se riesce risolvere, come nel mio caso. Buona domenica.
  21. Maurizio Colombi

    Montaggio secondo citofono

    Togli tensione all'alimentatore, metti il configuratore nella posizione centrale del nuovo apparecchio e ridai tensione.
  22. ParanoidAndroid

    Scelta impianto climatizzazione quadri-split

    Grazie per il prezioso consiglio! Siccome l'immobile mi verrà consegnato nel 2025, gli sottopongo la questione e vedo cosa mi propone.
  23. luca78.

    Montaggio secondo citofono

    Il configuratore del citofono giù ha 3 posti ha 2 posti N ed una P ... Ma quando faccio la procedura del cambio posto del configuratore devo togliere l'alimentazione e rimuovere il configuratore sia sopra che sotto?
  24. luca78.

    Montaggio secondo citofono

    Grazie mille per la vostra risposta Potresti gentilmente indicarmi passo passo il da farsi? Sopra al video citofono non devo toccare nulla? Perché ho provato ha spostare anche il configuratore 5 ma purtroppo non va.grazie mille
  25. elettromega

    Problema LT terraneo + Urmet

    Ciao potresti anche a provare a dare dei colpetti con la cornetta su una superficie rigida e vedere se il carbone si scompatta.
  26. click0

    Temperatura puffer non si alza

    non è un puffer di acqua tecnica ma accumulo di acqua sanitaria, per cui non ci sono sfiati
  27. Adelino Rossi

    Temperatura puffer non si alza

    Premesso, non sono un termotecnico ma penso che, Oltre a quanto detto da altri, discriminando il circuito con un paio di colori si nota che, la circolazione verde che dovrebbe scaldare il puffer non ha pompe di circolo, quindi a circolazione naturale le tubazioni saranno di diametro relativamente piccolo e l'acqua, passa attraverso un filtro, le piastre dello scambiatore, e due valvole, praticamente non circola niente e il calore del solare si disperde nel giro dei tubi e dello scambiatore, inoltre sul cielo del puffer non si notano dispositivi di sfiato dell'aria. Forse l'impianto andrebbe fatto rivedere da un tecnico termotecnico del settore.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...