Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-hit 28'st Tx Slv - immagine scura


roccia1

Messaggi consigliati


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roccia1

    47

  • Randy76

    21

  • ROBIN

    15

  • ampere

    1

In effetti io la G1 l'ho vista spesso collegata a massa, quindi non credo che il problema di base sia qui. Le tre resistenze R908, R910 e R913 che fanno la polarizzazione del finale per i 3 stadi RGB sono ok come valore? Mi pare strano che siano variate tutte e tre, però un controllo lo farei. Altrimenti io realmente proverei una sostituzione del trasformatore EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscilloscopio é uno strumento assolutamente necessario per svolgere questo appassionante mestiere ma non basta!Il difficile di questo mestiere non é trovare i difetti,ma aggiornarsi costantemente!Dò consigli per il piacere di essere ringraziato e non di essere lodato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni sul trasormatore eat sono tutte regolari l'unica che non è regolare e quella che va sul d610 che da schema dovrebbe essere 200v io invece ne ho solo 189 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un po' bassina? Stavo cercando in giro per gli schemi, ma non trovo su quanto si dovrebbe aggirare la G2, eppure mi sembra che debba essere sull'ordine dei 200V, Robin? tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un divisore resistivo per l'alta tensione fornisce la tensione di fuoco di vari KiloVolt ed alcune volte anche la tensione screen (G2) di svariate centinaia di Volt. Spesso, le regolazioni per queste tensioni sono entrocontenute nel trasformatore di riga, altre volte sono montate altrove.
Link al commento
Condividi su altri siti

la g2 prende l'alimentazione dallo screen tramite la resistenza 911 quindi sullo screen io ho 70 volt e di

conseguenza anche sulla g2 ho 70 volt che ne dite è un po bassa mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato svariati schemi del telaio 11AK37 trovando presenti tutti gli stadi ma non quello della basetta cinescopio!!!Comunque la G2 deve agirarsi tra 400v e 600volt!Se staccando il filo della G2 che esce dall'EAT la tensione é ancora bassa sostituisci l'EAT!Che sigla ha quest'ultimo?Immagino sia un Eldor o cos'altro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi é arrivata la parte di schema interessata!Il condensatore di cui ti parlavo é propio il C903 2,2nf 2 Kv!Se hai provato a sostituirlo non é cambiato nulla,isola la R911 2,2Kohm e misurala!Se é Ok misura che tensione hai con la resistenza smontata ovviamente a monte di essa .!Se anche così é bassa sui 70volt sostituisci l'EAT! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho staccato la r 911 che da schema dovrebbe essere 2.2k invece li ci è stata messa da 1.5 k comunque apparte questo la tensione sullo screener rimane sempre 70 volt non cambia niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...