Vai al contenuto
PLC Forum


Protocollo S7200


ciccio12

Messaggi consigliati

Ho anche controllato le varie FC pronte ma nulla.

Può darsi che tu abbia gia dato un'occhiata, in ogni caso nelle biblioteche di S7 esistono la FC38 [sTRNG_I IEC] e la FC39 [sTRNG_R IEC], dove rispettivamente

viene estratto il valore della stringa in formato intero (FC38) oppure in formato virgola mobile (FC39). Posizionandoti sopra le rispettive FC della biblioteca con il consueto tasto F1 ottiene anche una descrizione della funzione scelta.

Sperando di esserti stato di aiuto.......

Ciao

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ciccio12

    10

  • Gabriele Corrieri

    8

  • pixel

    8

  • Daniele C.

    8

Grazie dell'informazione. In effetti avevo già guardato ma alla fine mi ritrovavo un valore che era esatamente la conversione del numero hex. Io invece avevo bisogno di far diventare la cifra hex esattamente in una dec. Una scalatura 1:1.

Col metodo indicatomi da Lucios ho brillantemente risolto il mio problema.

Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità e per i suggerimenti che mi hai postato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione. In effetti avevo già guardato ma alla fine mi ritrovavo un valore che era esatamente la conversione del numero hex. Io invece avevo bisogno di far diventare la cifra hex esattamente in una dec. Una scalatura 1:1.

Col metodo indicatomi da Lucios ho brillantemente risolto il mio problema.

Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità e per i suggerimenti che mi hai postato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Chiedo scusa ma sono inesperto in materia e avrei bisogni di aiuto.

Ho acquistato una lampada di emergenza modello OVA 6W che vorrei collegare nel mio studio.

La lampada vorrei posizionarla utilizzando gli stessi fili che alimentano una lampada al neon ma in

modalità non permanente. Cioé se accendo la luce del neo deve funzionare ma la lampada di emergenza no,

quella deve funzionare solo se va via la corrente.

Ora la lampada di emergenza ha 2 fori con viti su cui c'è il simbolo della sinusoide

che non so cosa significa, poi ha altri tre fori (simboli +T_I+) e poi ancora due fori con simbolo S.A.

Dallo schema non ci capisco niente qualcuno può cortesemente aiutarmi?

Inoltre non si vede nessun simbolo per collegare la messa a terra.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma sono inesperto in materia e avrei bisogni di aiuto.

Ho acquistato una lampada di emergenza modello OVA 6W che vorrei collegare nel mio studio.

La lampada vorrei posizionarla utilizzando gli stessi fili che alimentano una lampada al neon ma in

modalità non permanente. Cioé se accendo la luce del neo deve funzionare ma la lampada di emergenza no,

quella deve funzionare solo se va via la corrente.

Ora la lampada di emergenza ha 2 fori con viti su cui c'è il simbolo della sinusoide

che non so cosa significa, poi ha altri tre fori (simboli +T_I+) e poi ancora due fori con simbolo S.A.

Dallo schema non ci capisco niente qualcuno può cortesemente aiutarmi?

Inoltre non si vede nessun simbolo per collegare la messa a terra.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portare l'alimentazione fissa e non interrotta dall'interuttore del neon di cui parli ai morsetti dove c'è il simbolo della sinusoide.

Quindi vevi passare un ulteriore filo dall'interuttore di accensione alla lampada.

Gli altri morsetti non vanno collegati.

+T e -T sono per il comando remoto di disattivazione (da collegare ad una apposita centralina)

S Asono per l'accensione permanente , se la lampada è predisposta per questo tipo di accensione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portare l'alimentazione fissa e non interrotta dall'interuttore del neon di cui parli ai morsetti dove c'è il simbolo della sinusoide.

Quindi vevi passare un ulteriore filo dall'interuttore di accensione alla lampada.

Gli altri morsetti non vanno collegati.

+T e -T sono per il comando remoto di disattivazione (da collegare ad una apposita centralina)

S Asono per l'accensione permanente , se la lampada è predisposta per questo tipo di accensione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bizzarro, sei stato molto cortese.

ma ciò che hai detto significa che devo far passare altri due fili

nella guaina dall'interrutore al neon?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bizzarro, sei stato molto cortese.

ma ciò che hai detto significa che devo far passare altri due fili

nella guaina dall'interrutore al neon?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno gia' detto devi passare un solo filo in piu' dall' interruttore che sarebbe il conduttore di fase, l'altri filo lo trovi gia' sulla plafoniera esistente, che sarebbe il neutro...

In pratica sui morsetti della lampada Ova devi portare solo 2 fili, fase e neutro del circuito luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno gia' detto devi passare un solo filo in piu' dall' interruttore che sarebbe il conduttore di fase, l'altri filo lo trovi gia' sulla plafoniera esistente, che sarebbe il neutro...

In pratica sui morsetti della lampada Ova devi portare solo 2 fili, fase e neutro del circuito luce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...