Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe planus 4672Z (58419) telaio 564/390-87185.17 - Sparisce immagine/con righe verticali


ringhio80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Il mio televisore Loewe planus 4672Z funziona regolarmente all'accensione ma dopo alcuni minuti incomincia a presentare un cambiamento del colore di fondo e della luminosità (tende a schiarirsi).

Dopo ancora un po' che il TV è in funzione con i difetti sopra riportati, l'immagine sparisce ed appaiono le righe sottili verticali (come se l'EAT non fosse correttamente regolato) per poi andare credo in protezione e spegnersi (rimane in stand-by).

Quando è in funzione "normale", posizionando il canale su 00 (AV), riscontro le medesime righine verticali su sfondo nero).

Sono in possesso dello schema elettrico, telaio 564/390-87185.17

Sono un riparatore dilettante/x hobby.

Il televisore è il mio e ho sostituito l'EAT già una volta 3 anni fa.

- processore di controllo e memoria esterna > C161R1

- integrato di pilotaggio del finale switching >

- processore video- colore-sincronismi > VPC3210

- finale verticale ed orizzontale > TDA8177 &

- finale audio > TDA2030

Grazie a tutti x l'aiuto

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla la tensione G2 in funzionamento normale e poi rimisurala con il difetto, se la trovi alterata nel senso che sale di tensione ,è il potenziometro della griglia ad essere guasto. Potrebbe anche essere un'altro difetto che adesso non ti dico .

Facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea x la risposta.

La G2 (UVG2) è regolata dal potenziometro sull'EAT, giusto ?

Ho già provato ad abbassarla (il potenziometro regola correttamente) ma non ottengo risultati apprezzabili nel senso che migliora di poco ma poi ritorna come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Guarda sotto il trafo Eat,se c'è il pin di massa dei regolatori Focus e Screen.Controlla se è saldato bene.