pbm Inserito: 14 marzo 2008 Segnala Inserito: 14 marzo 2008 Ciao,il fedele Loewe Profi M15 mi ha lasciato. Si è bruciato, sulla piastra del cinescopio, un componente a me ignoto, bianco, che vorrei provare a sostituire - se sapessi cos'è! La serigrafia sulla piastra riporta F71, e sullo schema scaricato è indicato come F3371. Potete aiutarmi?(ovviamente sperando che la bruciatura del pezzo sia causa e non effetto del non-funzionamento...) grazie e ciao
pbm Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Ecco qua delle PESSIME foto.Questo è il componente, visibilmente bruciato:e questa è la scheda:il simbolo sulla scheda è qualcosa di già visto ma che la mia memoria non riesce a ripescare:--) (--(so che mi prenderò dell'ignorante, ma lo sono!)grazie!p.
digitalchoice Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 mi sembra una resistenzache telaio e'?sulla basetta del cinescopio com'e' siglato il componente?
pbm Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 ecco, la basetta del cinescopio è quella che io ho chiamato "piastra"... Sulla basetta è marcato F71, e nello schema F3371. Il telaio è un C8500 (CH-TYP: 90 C85), tubo da 15" (come dice il nome stesso del modello).Sembra anche a me una resistenza, però... "strana".
carlovittorio Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 E' uno scaricatore. Puo' essere bruciato perchè la tensione del fuoco è alta o semplicemente à scaricato (bruciato). Prova accendera la TV senza .
pbm Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Giusto! Lo scaricatore del fuoco!Infatti accendendo la TV con un segnale in ingresso l'immagine è molto scura e decisamente fuori fuoco. Inoltre il cinescopio sibila per i primi 30 secondi dall'accensione, cosa che però ha sempre fatto nei primi minuti di accensione da che ho quel televisore (un paio d'anni circa).A questo punto la domanda è: dove trovo il ricambio? e soprattutto: quale ricambio?grazie e ciaop.
florindo Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Ciao. Ma hai seguiti il consiglio di carlovittorio?Fai la prova senza lo scaricatore, il tv funziona benissimo anche senza, in modo che vedi se è solo lui, altrimenti potresti avere altri problemi, tipo lo zoccolo, o altro. Il ricambio se non lo trovi nei negozi di ricambi tv, lo puoi anche recuperare da un altro tv che ne monta uno simile, oppure direttamente alla Loewe.
pbm Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Sì, come ho scritto subito sopra ho acceso il televisore dando in ingresso un segnale videocomposito... risultato: immagine scura e sfocata.
AndreA. Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Lo scaricatore è da sostituire con il triplicatore (se con triplicatore), senza lo scaricatore la sovratensione potrebbe scaricare attraverso i pin del cinescopio creando una crepatura al vetro.
Messaggi consigliati