digitalchoice Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 essendo un finale strano non sono sicuro che sia in perdita.nel mentre sostituisco quello che lo circondase volete aiutarmi sono sempre qui.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 salve.dopo varie prove ,credo proprio che il finale sia a posto.il problema e'sulla linea 200v,ma ancora non ho capito dove.tagliando R618,l' EAT parte bene,e programmi appaiono nel displaysulla linea 200v ho cambiato D603 e D608,ma non e' cambiato nulla.se lascio la tv accesa con r618 inserita nel circuito come dovrebbe essere,r618 brucia.continuero' a cercare,se qualcuno ha voglia di aiutarmi ne saro' contentociao,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 ho fatto un altra prova.ho isolato il pin 12 del tr eat,la tv parte e appare la linea verticale a centro schermo.ho ricollegato il pin 12 tr eat,e ho staccato il ponte J123 che collega la linea200v a C632 in questo modo r618 non brucia,ma il comportamento resta eat on ma schermo buio.forse un problema con C632-C614?ho acceso per sbaglio senza C632 ora sul display scrive HCbene non so piu' cosa farese il tv e' recuperabile sara' solo grazie a chi lo conosce bene..spero che la situazione sia risolvibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 controllati DB608, T526, D526. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 24 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 ciao,grazie per la risposta.ho sostituito D608,D526e non e' cambiato nullaT526 non so cosa sia,pare un fotoaccoppiatore,spero di trovarlo,sopra c'e' scritto H210 11005se fosse sua la colpa dopo la sostituzione dovrei tornare alla situazione precedente,cioe' quando bruciavo R618in sostanza,spero che la sosuzione sia sostituire T526,C632,C614C524.C525 li ho gia' sostituiticosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Quel blocchetto è un fet nel circuito e/o ha 2 pin uniti da una parte controlla che non sia in corto la sigla esatta è IRFD 9220 T526Controlla D 523 D524 D 525 D 526 C 527 C 525Vedrai che da schema i 200 volt che escono da R 618 vanno sul FetCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 grazie per la rispostaho misurato il fet e tra i due piedini uniti e quello messo sulla linea di R618 e' in corto,e' andato in corto quando ho acceso senza C632?E' per questo che ora nel display scrive HC?cerchero' questo ricambiomisuransdo D523,D524,D525,D526 sembrano buoni ma a questo punto li cambierei comunque per sicurezzaC527sembra a posto ma lo cambio,C525 lo avevo messo nuovo.riesci a spiegarmi perche' srive HC nel display?e' per colpa del FET corto?questo FET e' sulla linea della R618 ma la R618 bruciava per un altro motivo?tipo un problema su C527,o sempre per colpa del FET?mi metto a lavoro grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Ciao di solito salta o per i condensatori in perdita o per la presa staccata del spinotto giogo Controlla bene le saldature attorno al circuito fin orizzontaleControlla che la massa del cinescopio non sia pendente (ganci di plastica rotti )La scritta HC stà ad indicare un blocco clock data dei processori.....Stacca tutti i moduli e riprova ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 (modificato) ho rimosso il FET togliendo tutti i moduli accendendo/spegnendo e poi rimettendo tutti i moduli,dopo la scritta HC ricompare.forse devo farlo partire senza finale di riga e senza moduli e poi rimontare tutto?avevo anche tolto il DPU ma la scritta non andava via..i ganci di platica sono a posto..devo procurarmi il FET nuovo,la causa della scritta HC:guardando bene il telaio ho capito che non e' stato per aver acceso senza C632,e' stato perche togliendo il condensatore e' saltato fuori da un lato il ponte J122spero di non aver fatto danni sul modulo ibrido li affianco al mosfet di alimentazione.secondo te e' recuperabile il TV? Modificato: 2 marzo 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Per il difetto dell'E/O si , mi preoccupa la scritta HC, domani controllo nei miei appunti che cosa avevo trovato guastociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 appena ho un attimo provo ad accenderlo senza finale di riga e vedo se da ancora l'errorepossibile che quel ponte staccato abbia rovinato qualcosa non posso buttarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Ho trovato tra le mie note un errore HC procurato dal tuner Salcompprova a isolarlociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 salve a tuttinon vorrei dire una cosa ovvia ma il finale di riga potrebbe contenere diodi damper e resistenze varie che ti falsano la misura se sei incerto sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 ciao grazie,ho sostituito il finale,fa sempre uguale.vfn quindi devo provare a isolare il tuner?ma possibile che il ponte j122 abbia rovinato il tuner?come faccio a sapere se il modulo ibrido e' a posto,posso far partire la tv senza?ho tolto l'acvp spu dpu dti niente da sempre l'errore,solo dopo aver tolto l'acvp(vpu) lampeggia solo il trattino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 scusa una domanda,se il fet t526 e' in corto,anche con l'eat nuovo il tv doveva rimanere spento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 Si il tv resta spento con il fet in cortoStacca il finale di riga e controlla se in un finale audio TDA 2040 hai i + e - 15 volt circa (PIN 3 E 5 ) o tocca il pin 2 e senti se c'è il segnale , al collettore del finale di riga i 200 volt, se tutto ok l'alimentazione è a posto di solito quando salta l'e/o io controllo i D 523 524 e r538 sul modulino D 526 527 525 il T 526 C 524 527 525 531 R 603 poi sostitito i componenti guasti il tv si deve accendere , occhio che non si sia staccato un terminale del giogo e per ultimo se monta un modulino sulla spina del giogo controlla che non si sia fuso un terminale sulla presa del stampatoLe scariche per falsi contatti fà anche di peggioAl tuner basta che isuli i terminaliSe riesci a farlo partire controlla che non ci sia una linea dei 5 volt in cortoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 ok faro tutti questi controlli,ma quando bruciavo r618,il tv partiva,scrivendo 1 sul display e eat partiva,se il fet era in corto sulla linea di r618,perche' partiva?e' questo che non capiscoadesso si sente sempre il sibilo dell'eat anche con l'errore hc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 bene ho fatto delle misure senza finale di rigasul collettore ci sono 200v quindi l'alimentazione e' salva su ic602 2.77voltsu ic 603 2.75voltsu ic 604 4.89voltsu c612 3,27 volt anziche 6,5su c138 e c 148 13.21 e13.28 voltsu ic570 ho un riferimento di 13 volt ma ne ho 4.88su ic 601 +12 e +17volt ne ho la meta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 (modificato) dimenticavo,ho isolato il tuner,e sui finali audio ho +13v e -13v sui pin 3 e 5ora senza l'ACVP lampeggia solo il trattino,se lo rimonto dovrebbe essere ancora in errore hcho controllato anche il modulino del giogo,saldature ok e i fili sullo stesso giogo son saldati benese fosse necessario fare un cambio a tappeto degli ic digitali posso farlo,dovrei averli tutti,tranne il CCU3000 Modificato: 27 marzo 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 E' normale che siano + basse , quella principale sono i 5 volt SBy , questi son sempre presenti , alimentano i processsoriVisto che hai 4.89 volt direi che corti non ce ne sono , quelle presenti con finale orizzontale staccato sono i 5 volt sby i 200 volt al finale e 11/13 volt ai finali audio (infatti si sente la bassa frequenza toccando il pin dell'ic)Se non c'è un corto reale nell'E/O o nel verticale , (lo isoli) il tv si deve accendereSe hai la possibilita di misurare con un frequenzimetro la base del finale orizzontale devi trovare i 15 khz , non vorrei che il problema sia altrove ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 (modificato) ho isolato il finale verticalecome frequenza sulla base 15khz okdopo aver isolato il verticale,non sento piu' l'eat,nel senso che non si sente il sibilo dell'alta tensione presenteprima mi sembrava strano sentirla,anche perche' il finale orizz l'avevo tolto.comunque le tensioni sono rimaste come ieri(quelle che ho scritto nel post precedente)penso che questo errore hc prima,e ora il trattino lampeggiante dopo aver tolto l'acvp,blocchi qualcosa nell'innesto della partenza del tv posso provare a cambiare gli ic digitali,non ho altre idee..il tv dovrebbe partire scrivendomi 1 sul displaye quando metto il finale partire senza bruciare r618ma non parte per via dell'errore fammi sapere se hai qualche soluzione grazie Modificato: 27 marzo 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Hai mwesso il finale orizzontale senza il verticale ? che ti fa ?hai l'EHT ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 (modificato) ho inserito il finale orizzontale,col finale verticale isolato.l'eat e' partito,e vedevo un punto bianco al centro dello schermo.il trattino continuava a lampeggiare.a quel punto mi son detto come ho fatto a essere cosi stupido da non isolare prima il verticale.ho cambiato il finale verticale tda8172,ho rimontato alla svelta l'acvp e quando ho fatto partire il tv e' entrato in funzione l'eat e sul display finalmente mi e' riapparso "1" l'errore e' sparito e i controlli rispondono.ho cambiato il fet IRFD9220,ho messo una nuova r618 da 1ohm,ma me la brucia sempre.devo controllare a monte o avalle del tp 6? per quanto riguarda la linea dei +200v?dal pin 12 eat c'e' una diramazione per una seconda linea dei 200v che e' ok.quindi ho cambiato il fet IRFD 9220,i diodi bym25 che monta sul modulino non li ho trovati,la r538 da 10K l'ho messa nuova.il damper by448 l'ho messo nuovoadesso faccio un elenco dei condensatori che ho cambiatodevo cambiare anche R611 per sicurezza? sembra a postomi annoto i componenti da controllare che hai elencato ci guardo per bene,se hai qualche altra idea fammi sapere grazie Modificato: 28 marzo 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 D523 L'ho messo nuovo,R524 messa nuova (10K)D524 c'e' il vecchio,non riesco a reperirloD526 c'e' il vecchio,D527 era stato sostituito da un altro tecnico,D525 c'e' il vecchioT526 e' il fet messo nuovoC524,527,525,531 li avevo messi nuovi.su R603 i 200v ci sono.D608 e' a posto,ma la R618 brucia sempre se la inserisco non riesco a risolvere il problema su questa linea 200vquesta e' la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 ho sostituito anche R611 1kohme anche C631 da330pisolando r618,e C631,su D608ho i 200voltse misuro tra D608 e la linea a valle di R618 ho 200v sempre col C631 isolato.se metto in parallelo a D608 il C631,come dev'essere da schema,su d608 ho 32 volt circa.se escludo il C631 e collego la linea con D608,R618,il tv tenta a partire ma dopo alcuni tentativi il Fet spegne il tv.se collego tutto come da schema finisce sempre che la R618 viene bruciata,solo dopo che si apre la linea appare 1 sul display.i transistor vicino al fet che gestiscono l'orizzontale misurano giusti,devo cambiare quelli?o anche qualcosa nel modulino che collega il telaio alla presa del giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati