Vai al contenuto
PLC Forum


nokia8291 32"cinescreen - problema strano


digitalchoice

Messaggi consigliati

digitalchoice

il finale orizzontale non e' mai saltato neanche quello vecchio.

prima di fare la prova col fet nuovo avevo messo per prova un nuovo S2000N

togliendo il fet la tv partiva,il fet va in corto quando lo inserisco

infatti,quando ho messo quello nuovo,appena ho alimentato dal bottone l'eat e' partito per un attimo,ma poi il tv e' tornato in st by col trattino.

la R618 non brucia piu' da quando ho cambiato il D526 col BY329 (il BY328 non si trova)

e provando a riaccenderlo con p+ non parte a meno che non si toglie il fet.

tutti i componenti che provocano quel guasto li ho cambiati (quelli che mi hai suggerito) ci sarebbe la bobina...ma lascio perdere,conservo il telaio per ricambi sul prossimo eurodigi che arrivera,spero solo di essere un po' piu' fortunato..

poi ci sono troppe incognite,troppi diodi non originali e non si sa al 100%se son compatibili..e' un po difficile lavorare cosi'

ma se sono tutti cosi' gli eurodigi ne hai guadagnato di soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • digitalchoice

    71

  • vfn

    26

  • YoyoBlown

    4

  • stefano830_1

    1

I telai son complessi solo se non li si prende con il verso giusto , mi è capitato di esser partito male e di aver vissuto un'odissea come la tua , il problema e che se non trovi la soluzione subito, la ricerca del componente guasto , nel saldare e dissaldare componenti spesso ci si trova con più difetti di quando non abbiamo iniziato , una piazzola crepata invisibile un componente non saldato che fà guastare altri componenti , qualcosa messo all'incontrario , poi è quasi inpossibile tornare indietro specialmente se son telai digitali

Il tempo è danaro e il gioco non vale la candela , poi se uno è orgoglioso ci prova

Io son diventato Orgoglione laugh.gif

Come ben sai se su un tv ci metti 2 giorni a risolverlo non è che gli metti in conto tutte le ore che ci hai lavorato , te lo lasciano e se ne prendono uno nuovo

Ero un umile dipendente ........ quindi di guadagni ... lasciamo perdere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

a parte la storia del guasto video che poi e' stato risolto..

dopo mesi che e' andato l'eat in corto ne e' saltata di roba!

a parte il verticale che ho fatto saltare io.

in genere quando trovo l'eat in corto mi basta cambiare lo stesso un po di c in poliestere e al limite il finale di riga e pilota orizzontale e qualche saldat.

su questo tv da allora non c'e' stato piu' verso di far aprire l'orizzontale,i componenti ormai sono obsoleti non si riesce a trovare equivalenti,di certo chi ha progettato il telaio non ha pensato tanto al povero riparatore a cui viene recapitato un telaio eurodigi/eurostereo o altro che non ha fatto il corso nokia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...