Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Monoplus Stereo 100° - Con sfondo molto chiaro il tv si spegne.


elettropassione

Messaggi consigliati

Parti dall'inizio dal 220 alla bobina filtro rete , dopo il ponte di diodi sul condensatore da 220 mf 385 volt devi trovare circa 300 volt , come sul finale

Controlla R011 che non sia interrotta e ti manchi la chiusura della massa wink.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • elettropassione

    44

  • Fulvio Persano

    10

  • vfn

    8

  • AndreA.

    8

elettropassione

Raga!! smile.gif

chiedo scusa a tutti ma questa settimana non riuscirò a fare molto, sapete comè il turno di pomeriggio mi lascia poco spazio, però appena possibile faccio tutto.

Ci sentiamo presto, ringrazio e saluto tutti ciaooo a presto. biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao a tutti, tongue.gif

Oggi finalmelte sono riuscito a dedicarmi di nuovo a questo problema infinito...

Allora... ho controllato la r011 da 0.50 omh ma era a posto (per sicurezza l'ho anche sostituita) poi ho cercato di fare un po di prove ma.... (nel fare queste prove ho pure rotto un tea 2164 acc!! mad.gif ).

Ho notato delle cose : con il tea smontato la tensione di alimentazione al pin 16 è di circa 11 V. quando l'ho rimonto scende a circa 8 V. Nonostante questo il tea funziona e alla base del transistor di alim. ci sono 1,5 volt circa. Inserendo la lampada all'uscita del trasf. (dove dovrebbe uscira la 150V.) il filamento si accende pochissimo (con il tea che è saltato si accendeva un pochino in più).

un'altra cosa ho notato: se metto il puntale del tester sul pin 9 del tea aumenta leggermente la luce.Non so più che fare, ho ricontrollato le resistenze e i diodi sembrano ok che posso fare ora??????? AIUTATEMI !!!!!!!! worthy.gif

Una cosa ho tralasciato; la parte del ponte diodi, pensate possa influire, io i diodi li ho controllati sembrano a posto, dove posso guardare ancora ???????????? senzasperanza.gif

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e spero che siate in molti ad aiutarmi.

Ciao a tutti a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi controllare che ci deve essere 5 volt al stabilizzatoe dei 5 volt SBY

quello alimenta anche il STV 5180 e il Processore che dicevi che ti dava corto,

se il processore non và , non avrai neanche l'alimentazione a regime pechè come avevo gia scritto i 2 IC dialogano tramite le linee SDA SCL

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Vfn, tongue.gif

La tensione dopo il regolatore di tensione è di circa 2 V. proprio sul piedino 42 dell'ic, con quest'ultimo smontato. Appena posso provo a rimontarlo e ti faccio sapere, ma dubito che la tv parta, anche se l'integrato fosse buono, perchè come mi hai detto tu con i regolatori isolati ci dovrebbe essere una tensione di spunto che ora non vedo. Però il rimontare l'ic mi farà capire se questo è in corto o no.

Ciao a presto, ti faccio sapere, nel caso tu abbia altre idee sono ben accette. wallbash.gif

Ciaooo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao a tutti, biggrin.gif per prima cosa scusate per la lunga assenza ma ho cercato di recuperare un ST6387, riuscendoci. Il mio problema ora è questo: il 6387 che ho l'ho comprato nuovo, quindi è da programmare, ora... se io lo monto così secondo voi funziona, ha pre impostato un firm. che mi permette di provare la tv ? Io credo che sia possibile però se qualcuno mi può illuminare ve ne sarei grato. cool.gif detto questo vi saluto e aspetto notizie, GRAZIE A TUTTI ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao a tutti, nessuno mi può dare una mano? Aspetto notizie perché sono in panne. Non so più se il problema è l'alimentatore o altro... AIUTOOOOO!!!! worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che un processore vuoto funzioni al posto di uno originale wink.gif

Io procedo così :

Stacco il finale orizzontale e ci piazzo una lampada come carico

Isolo i terminali dei 2 stabilizzatori 12 e 5 volt lasciando quello del S.By

A questo punto si ha solo i 5 volt S.By a regime e le altre scarse . tipo 60 volt al posto di 150

A questo punto entra in ballo il processore che se non ha un corto sulle linee SDA SCL , da il start al STV 5180 che manda a regime tutte le tensioni

Non ti posso aiutare di più (dovrei aver fisicamente davanti il tvc ),perchè non si tratta di difetto "naturale " del tv ,ma provocato ", e li può essere di tutto......e vista la montagna di smd che ha quel telaio .... sad.gif

Fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando biggrin.gif e a questo punto capisco che per te è difficile aiutarmi. A questo punto però farò la prova che mi hai detto con il processore vecchio ( la situazione attuale del tv è molto simile a quella che mi hai decritto tu), se non va devo cercare di programmare il process., ho gia il file bin devo trovare il programmatore per fugare amche i dubbi sul processore , se pio non va.... allora dovro proprio arrendermi. senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Ringrazio ancora una volta tutti e te in particolare Vfn, chiedo scusa se non sono molto presente ma gli hobby sono hobby e si fanno solo quando c'e' il tempo.

Detto questo ti rimando al prima possibile per farti sapere l'esito delle prove.

Ciao a presto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...